La curiosità uccide il gatto
di Annapis

03/02/17, ore 14:20

Oddio ragazza! Finalmente! :)
Per carità, non fraintendere, sono contentissima di essere riuscita a passare, perchè non vedevo l'ora di continuare a leggere, poi mi sono depressa perchè ho realizzato che era l'ultimo capitolo ed alla fine mi hai decisamente tirata su di morale con l'ultimo paragrafo!
Io sto morendo aaaaaaww Ma tu da dove salti fuori? Cioè, perché io non ti conoscevo prima? Perché non conosco una che scrive così da dio, perché? Ok, passando alla parte seria... Io ti amo, basta. Era da una vita che stavo aspettando una fan fiction così, e finalmente é arrivata. Non ti segnalo assolutamente niente perché è La perfezione questa storia. Meravigliosa, mi ha fatto provate tante di quelle emozioni che quasi ci restavo secca... I SaViola... I SaViola *fangirla* Sei stata bravissima, sapessi scrivere io così...! Accidenti, fra poco ti riempio la recensione di "Awww" , ma non riesco a pensare ad altro adesso, ed è tutta colpa tua! XD Se scriverai altro, ti assicuro che leggeró. Promesso. Tu scrivi troppo bene (mi sa che é la terza volta che lo dico, ma vabbè...). E poi, come diavolo è possibile che hai solo una recensioni a parte la mia? Questa merita uno dei primi posti in classifica secondo me, non va bene che non ci siano recensioni! *si fa paladina della causa* Bene, credo che non si possa definire una recensione accettabile, ma mi hai fatto andare in pappa il cervello (quindi é colpa tua XD) e sono impossibilitata a scrivere decentemente e in ordine di concetti. A presto con una altra storia (spero) :D
P.s. *il lato perverso del cervello prevale* E questa è pure la prima fan fiction in cui i SaViola si spingono al di là del bacio con la proposta di matrimonio... Molto bene. *il lato razionale del cervello riprende il controllo* Come dicevo, a presto :D

16/01/17, ore 21:32

O.O ti prego dimmi che tra Sanji e Violet si risolve... Ma ma ma... Il mio cuore si è fermato alla fine del capitolo! Spero di leggere al più presto il seguito e spero che ci sia il lieto fine per questo coppia che amo! Ti prego ti prego ti prego ti prego 😱

16/01/17, ore 13:47

Cucciola Viola <3
Mi è piaciuta tanto questa FF.
La trama era semplice ma l'hai svolta con particolare attenzione alle emozioni dei personaggi e ai dubbi interiori tra mente e cuore soprattutto di Violet.
Il riferimeno zonami l'ho amato!
So andata indietro ai capitoli della gioielleria per assicurarmi che non mi fossi persa qualche dettagli non saviola, ma soprattutto che avessi letto bene questo capitolo! Awwwwwwwww grazie Anna!!!
Bellissimo anche il personaggio di Rocinante, imbranato come sempre ma speciale, e il finale dolce e romantico mi ha fatto sciogliere.
Deve esserci un sequel, con calma ovvio, ma deve esserci!
Bravissima davvero, complimenti per i dettagli e lo stile in crescita
Brava

08/01/17, ore 20:43

Nonostante sia un capitolo triste e colmo della disperazione di Violet, non sono riuscita a non apprezzaro per il lessico che hai usato e il crecsenod di emozioni e rabbia della protagonista.
Quel suo arrancare tra la neve, come sabbia, lo scivolare tra i ricordi dle passato e il gettare a terra i vestiti nonostante il freddo e solo per poter respirare.
Bello bello bello!
e ora? Sanji non cpaisce tutta questa ira verso di lui, dalla donna che si presume lo ami, ed è così, peccato non si possa dire lo stesso del cotrario!
Bravissima Anna, adoro sempre più questa FF!
mitica

zomi

16/12/16, ore 19:50

Stupendo. All'inizio ci ho messo un po' a ricordare cos'era successo nel capitolo precedente, però poi ho capito tutto *ho un'intelligenza stupenda soprattutto dopo aver fatto gli straordinari* aggiornaaaaaa! Voglio sapere cosa farà Violet.
Un bacione,
Devil <3 <3 XD
PS. Voto 7

08/12/16, ore 08:35

Ciao! Allora io voto 7.. poi mi farai sapere se ti riferisci al numero di ogni mese :-) non è una brutta idea perché effettivamente sennò (e parlo x me visto che sono in mega ritardo con le mie..) si rischia di prendersela troppo comoda!
Cmq passando al capitolo :-( povera viola....... mi dispiace un sacco x lei! Hai reso bene la sua angoscia... il Pros cap starà meglio vero???
Aspetto di sapere!!!
Ciaoooo
Momo

11/11/16, ore 17:12

Noooo finalmente c'era un sanji adorabilmente preso da un'unica donna non puoi fargli cambiare idea così!!! Non può stare con nami no no no!!
Tra l'altro adorabile Cora :-D
Spero di leggere presto il prossimo cap!
Ciaoooo
Momo

25/10/16, ore 15:41

*appare con tanto di borsa da viaggio* sono tornata dal lontano Far Niente ed eccomi qua a recensire! Allora... capitolo bellissimo, ben scritto e caratterizzato... insomma da Anna :) Violet l'adoro e tu tratti di "lei" in maniera ottimale direi, non trovo nulla da ridire su quello, anzi.
Corazon gioliere? *-* finora ho letto AU dove lui faceva tutt'altro e leggere qualcosa di diverso su di lui mi fa immensamente piacere e anzi trovo che sia stupendo!
Il regalo di Sanji... sono ancora indecisa se sia per Violet o la stia davvero tradendo XD poi vabbé, il modo in cui Violet decide di andare da Corazon è semplicemente il massimo, davvero :D
Comunque, per il momento la storia mi piace =)
Questi capitoli "introduttivi", diciamo così, si adattano bene ai personaggi u.u e permetteranno il loro ulteriore sviluppo in maniera coerente...
Ehehehe u.u tu lo sai che mi stai facendo amare Violet? o.O
Non so, il fatto è che... sono io, cazzius! =D se fossi stata nell'universo di One Piece, serei stata come lei... ci scometto! =D e la cosa che ni preoccupa di più è proprio che più il mio amore per lei cresce...
Più cresce... anche l'amore per Sanji! D= come posso fare? Salvami! D= io, che sono la shippatrice di ogni cosa vivente, non capisco come possa tifare sia le SaViolet che le SaNami o.O cazzius, mi sa che la soluzione ai miei problemi sarebbe un bel triangolo amoroso u.u
Intendo proprio triangolo triangolo... poligamia is the way u.u detto questo, mi delifo...
E aspetto il prossimo capitolo u.u
Devil

16/10/16, ore 21:02

Per me l'universo di One Piece è ancora tutto da scoprire. Ma Violet è sicuramente il mio personaggio preferito e adoro leggere su di lei.
Aggiungi che questa storia è scritta davvero bene e ottieni una povera ragazza in adorazione. Mi piace molto la prima parte e ti giuro "suspence", grazie alla tua storia, mi sembra diventata una cosa normale.
Complimenti davvero!

30/09/16, ore 13:55

Ciao mia cara! Ho visto ora che hai scritto su questi due (che sono tra le mie OTP da parecchio tempo) non ho potuto fare a meno di venire qui a dare un'occhiata.
Conoscendo la tua bravura sapevo che non sarei stata affatto delusa, infatti è proprio così. La scena è descritta perfettamente, combina perfettamente quel briciolo di descrizione all'introspezione, che permette al lettore di avvicinarsi maggiormente al personaggio, di entrare quasi in comunicazione con esso.
Mi è piaciuto molto, nonostante sia una AU da come è scritta potrebbe benissimo essere una scena del manga. Hai reso bene i personaggi, ne hai reso benissimo le emozioni.
Brava! Come al solito aggiungerei ;)
E quindi con il mio solito mare di complimenti ti saluto. A presto,
Devil

30/09/16, ore 13:22

Uno scontino misterioso *w*
E ora? Viola lega Sanji e lo interroga? O va dal gioielliere e interroga lui?
Comunque vada per me ci scappa il morto u.u
Secondo capitolo breve ma intrigante, muoio io di curiosità ora.
Brava davvero

10/09/16, ore 20:11

Addirittura una minilong? Sei stata velocissima, :D
È la prima volta che leggo qualcosa di tuo: trovo il tuo stile scorrevole e tutto sommato corretto. Ho scovato giusto un errore di battitura all'inizio del capitolo: "senzo di sollievo".
Il finale invoglia a continuare (e ci credo! Cosa diavolo sarà successo!?) e attenderò con ansia il seguito.

A presto e complimenti! :D

Swan

10/09/16, ore 19:11

...
ma mi finisci il capitolo con sto finale di alto ansia?!? Ma io uoro nell'aspettare il seguito daiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Come intro mi piace molto, con questo Sanji un pò distante che fa impensierire viola che non può far altro che crucciarsi dei suoi dubbi e coccolare mora finchè... ecco, finchè boh!!!
Aggiorna Anna, aggirona ti pregooooooooooooo!!
Bravissima, mi piace il tuo stile (ho letto poco di tuo purtroppo) e hai una narrazione fluida e decisa.
Brava davvero... ma lo sei fi più se aggiorni e non mi fai stare in pena