An der schönen blauen Donau
di Generale Capo di Urano

12/09/16, ore 12:39

Non sono una maga nelle recensioni, per questo perdonami se suoneró in modo troppo strano o anche inadatto. Ho perso la mano nello scrivere certe cose, per questo non spero di non essere troppo logorroica.
Sono felice e soddisfatta che qualcuno, almeno, scriva riguardo una delle coppie più canon di questo fandom (insieme a quella di Chibitalia e SRI). Dovrebbero esserci più coppie etero o forse sono una delle poche che non detestano il povero Roderich ^^'.
La scrittura è semplice e in qualche modo malinconica, che fa ripensare al passato e la frase iniziale trovata nei meandri della vita di Marilyn Monroe era perfetta e rieccheggia spesso nella mente del lettore fino a quando non si rende conto che la storia sia strettamente collegata ad un bacio.
Austria non lo trovo affatto OOC. È perfetto, non del tutto diverso dal solito. Sempre in pena per qualcosa, che sia nel desiderare una fetta di torta (XD) oppure la tranquillità di Ungheria. Persino Elisabeth era quella che io ho sempre visto: materna, preoccupata per Italia, per i tempi che corrono e selvaggia. Hai portato anche nel loro rapporto il suo lato da maschiaccio e da guerriera. La contrapposizione fra i due era perfetta e meraviglisa: Austria dolce, Ungheria forte. Per uno era un ballo, per l'altra era battaglia. Questa è stata la mia frase preferita di tutta la fic e dubito che esista altra più meravigliosa e gentile per loro due.
A differenza di quel che credono in molti, la mia OTP (si dice così, no?) sono loro due. Li hai resi perfetti e con un finale che guarda al futuro. Spero che altri possano scrivere su di loro perchè io già sono impegnata e ho un'incredibile incapacità di scrivere qualcosa di dolce XD.
Ma hai fatto un ottimo lavoro e spero che possa esserci più Het in questo fandom ^^.
Scusami ancora per il disturbo e per la recensione incompleta. Ti saluto e forse ricompariró da qualche altra parte.
L0g1