Nemico, amico, amante
di esmeralda

23/05/09, ore 14:58

BELLISSIMA!!! Mi è piaciuta molto, scorrevole ed interessante... Ma quando pubblichi il secondo capitolo?

22/05/09, ore 09:00

Non leggevo una fanfic su Harry Potter buona da mesi. Davvero, ed essendo una Drinny, posso dirti che hai acquisito una nuova lettrice accanita :P che verrà a rompere le scatole per gli aggiornamenti. A proposito di aggiornamenti... Quando aggiorni? XD Scherzo. Davvero complimenti, questo primo capitolo ispira molta fiducia. Spero che continuerai presto, e grazie per rendere giustizia a una delle coppie più maltrattate e ignorate di Harry Potter.

17/05/09, ore 16:33

Ciao! bell'inizio!! loro due insieme sono favolosi! non belli di più! e come inizio non è male davvero.. spero di leggere il prossimo capitolo al più presto bacetto!

09/05/09, ore 20:21

Stupendo, bellissimo, profondo, IC.
Intrigante come storia, appassionante. Spero che la aggiornerai presto.
Mi è piaciuto come inizio, forse Malfoy era un po' OOC alla fine, tutto docilino, o forse è una mia impressione xd
Comunque, brava, complimenti.
A presto,
Jo

03/05/09, ore 21:05

Era da tempo che non leggevo un primo capitolo di una D/G così interessante; per ora vai dritta nelle seguite, se il buon giorno si vede dal mattino tirerai fuori una storia di quelle che piacciono a me ;)Aggiorna presto :)

03/05/09, ore 16:59

Bhe..mi incuriosisce, sai? Io amo da morire le Gin/Draco..!Aspetto il prossimo capitolo..comunque scritto bene, brava^^

03/05/09, ore 16:58

02/05/09, ore 18:11

Questo primo capitolo mi piace tantissimo, scorrevole e riflessivo al punto giusto. Sei riuscita a rendere benissimo i pensieri di Draco: il contrasto tra la consapevolezza di non avere mostrato chi è veramente e il legame comunque ancora forte con la sua educazione. E un interesse viscerale per ciò che lui non conosce: l'amore ma anche il dolore per amore, il dolore per i morti. Mentre questo Draco vive nell'apatia, quasi nascosto...anche se la scelta di tenere il Marchio è una sorte di coraggio, una sorta di sfida, una sorta di "espiazione". O sbaglio? Bellissima la frase: "Gli occhi verdi fissano i miei e mi sento colpevole. “Draco Malfoy, assolto da tutte le accuse...”" Rende benissimo l'idea che il processo che l'ha lasciato fuori da Azkaban non l'ha comunque reso innocente di fronte a se stesso (nè di fronte alla società). Aspetto il prossimo capitolo!Intanto ti metto tra le seguite! una bacio

02/05/09, ore 18:08

Allora, ci sta una bella recensione... Io sono una fan accanita della coppia Draco/Ginny, penso che lei sia sprecata con Potter eccetera eccetera...Non ho mai avuto la presunzione di sperare che diventasse realmente una coppia canon, ma speravo ardentemente che la Rowling non cadesse nel banale e che non accoppiasse l'eroe con la sorellina del suo migliore amico...vabbè...comunque penso avrebbe stupito notevolmente una Draco/Ginny nei libri =P...Nella stessa misura non mi piace assolutamente la coppia Draco/Hermione che ultimamente spopola a più non posso su EFP...pur avendo apprezzato molto delle storie su questo pairing...penso che per come è Hermione non starebbe mai e dico mai bene con un personaggio come Draco... Naturalmente tutto ciò è una mia idea...e inoltre considerando i caratteri di ciascun personaggio nei ibri di HP penso che ci sarebbe veramente da ridere con delle accoppiate del genere... comunque...La Storia mi piace molto, è molto intrigante e ben scritta...il fatto che Draco vada a visitare la tomba di Tiger pur non avendolo mai considerato veramente un amico sia perfettamente consono al personaggio..inotlre Ginny è una gifondoro a tutti gli effetti...qualsiasi altra persona avrebbe lasciato cuocere Draco nel suo brodo, invece lei gli da la possibilità di dimostrare effettivamente quello che è...gli da una possibilità e questa è la cosa più bella... dopo questa estenuante e lunghissima recensione (XD) torno a studiare Pirandello... COntinua Presto, Baci Aly