Morituri Te Salutant
di RLandH

03/12/16, ore 17:33

Recensiamo ora il capitolo che mi è costato un intero sabato sera di betaggio.
Il fatto che sottolinei che io il sabato sera rimanga a casa a betare sono punti a sfavore mio,non tuo.

Ludwig:Lui è davvero l’epopea della sfiga. Certo, non al livello di ‘non dovevo essere qui’ ma ci siamo quasi. Muore la mamma, muore il babbo, sankov non si palesa. Che cazzo.
Vuole una vita, vuole una famiglia.
Non vuole la legione, ma la rispetta. La difende pure sotto un certo punto di vista, da quel coglione di Otto. Che dire, è un uomo strano ma rimane fedele ai suoi principi, diciamo.
E poi la vita ti ripaga, se rimani concentrato, no?

Sankov: che dire, citazione necessaria per il mio povero personaggio. Il Capitano Russo, che russo non è ma il suo nome e il suo aspetto sì. Io l’ho inserito nella mia storia solo per ammazzarlo, infatti Sterne inizia che lui è bello che morto. Ancora il corpo è caldo, ma per poco.
Lui è una persona molto, molto sfortunata. Peggio di Schuester e io non ho ancora capito come cazzo è possibile. La sua storia meriterà di essere raccontata e penso che ci penserà Pascal.
Che è come Julian.
Sa sempre tutto, anche se non gliene frega niente.

Brhol, Aliena e Lisbeth: sui primi due, niente da dire. Aliena, poverina, ce la mette davvero tutta per fare qualcosa di fatto bene secondo ciò che Shuester le ordina, dopotutto è i suoi occhi. L’altro avverte l’amico legionario, quindi nache lui è una bella persona, sa discernere giusto da sbagliato.
E poi c’è Lisbeth che io ODIO tantissimo e mi IMPORTA UNA RICCA SEGA se è giusto che sia così perché *spoiler*.
La odio e la scena dove minaccia Humbie me l’ha fatta odiare così tanto che boh.
Speravo esplodesse sul momento.

Lottie ed Ezra: parte una canzone di Les Mis che li accompagna in questa loro rivolta.
Mentre parlano al popolo, con il cuore in mano.
I miei pensieri sono con loro.
E tengo ‘d’occhio’ Ezra.

Otto e il Capitano Pfeifer: Otto penso mi debba stare volutamente sulle palle, a quanto si percepisce nel tuo capitolo, hai creato un antagonista della legione esplorativa. Ne più ne meno, lo conosciamo ancora poco ma sappiamo che è una testa calda e non possiamo farci nulla.
Dalla famiglia da cui proviene, cmq, mi aspetto di tutto.
Dio solo sa come Wagner ne sia uscito bene.
Il capitano… Beh lui cerca di salvare il salvabile. Povera anima, non è colpa sua se sono tutti cretini. Sul governatore non scrivo niente di che perché non se lp merita. Walder Frey dei poveri, ma vai a cagare. Io sto con Sankov!

Leon: lui è il vero eroe, qua. Lui, che nonostante probabilmente perderà la gamba e vive di dolori lancinanti e tremendi, ha la forza di dire ai suoi ragazzi ‘muovete il culo e telate’.
E vuole rivedere ‘il ragazzo’, come se sentisse che potrebbe essere l’ultima volta. Questa cosa mi ha spezzato il cuore e boh, li shippo.
So che non è moralmente etico, ma li shippo.
Non vedo l’ora di vedere ‘il ragazzo’ in azione. So che regalerà delle belle gioie.
È di famiglia, dopotutto .

Engel e Meier: io loro due non li posso scindere. Sono pincopanco e pancopinco. Vanno a giro in coppia, parlano dei loro love affair (in un moomento in cui non è assolutamente richiesto dalle circostanze, ma va beh, sappiamo a cosa sa solo pensare Fritz), e incontrano pazze sclerate.
Ah, fanno anche la rinoplastica alla povera Shoshanna.
Loro due, insieme non fanno un cervello. Fanno morire dal ridere, anche se Engel non potrà mai essere Leo, rimane comunque un buon amico e sì.
Li approvo.
Coraggio potete farcela ad uscirne vivi.

Shoshanna: Su di lei ancora non mi sbilancio.
O spoilero.
Dirò solo che mi piace tantissimo, così come il suo uomo.
Le coppie improbabili, cazzo.

Humbert e Freyja: il loro pezzo è molto carino. Lui è una piccola patata acrobata e lei una vittima delle circostanze.
E giustamente sono nella merda fino alla vita in ogni senso.
Porcoddue muori Lisbeth! Muori!

Lady Mei: di tutti i personaggi qui introdotti, lei è senza dubbio la più interessante.
Eclettica e sicuramente misteriosa, ma anche spaventosa sotto molti, molti punti di vista.
Lei sa qualcosa che noi non sappiamo? Cosa sa davvero dei giganti, a parte le favole per bambini?
Eh, queste sono le vere domande della vita.
Chi lo sa, magari si scoprirà il futuro che serve davvero a qualcosa, questa prostituta con l’herpes.

O forse no.
Io non lo so.
O se lo so, non posso dirlo.

Menzione speciale al ragazzo della birra.
Che non avrà mai un nome nella testa di Fritz, che realizza che Nina non è al sicuro e smatta interiormente, riuscendo però a finrie di rattoppare il povero Leon.

Il pezzo presente è come semrpe molto pieno di dolore.
Come i miei.
Un patema continuo.
A Juergen va il compito peggiore e più ingrato di ogni capitano.
Bisogna portare la notizia dei morti e il pezzo in cui incontra e riconosce Nina mi è piaciuto davvero moltissimo.

Auguri con Jara, amico.

Bene, anche stavolta ho recensito anche troppo.
E senza senso.
Bene così. Il lato è oscuro.
J.

20/10/16, ore 01:28

Mi stavo dimenticando di recensire.
Ma io non puzzo come puzzi tu e quindi lo faccio.
SEMPRE.
S E M P R E.

Allora allora.
La parte iniziale…
Voglio bene a Juergen. È un personaggio che mi piace anche se ammetto che non l’avevo molto capito all’inizio. Si è ripreso bene.
Lui e Lilla sono tanto dolci inisieme anche se lei poverina ha lo stigma di essere la figlia di noi sappiamo chi.
Peggio de lord VOldemort, la cara signora.

Lottie è una donna segnata dalla vita.
Lo sappiamo
Il fatto che si metta fra Nina e Fritz non mi piace v.v
Sono protettiva verso la mia bambina, che vuole il BFF a sud con lei.
Però capisco anche che Fritz ha il diritto di farsi una beneamata vita.
Quindi ok, cosa facciamo? Gliela facciamo odiare, questa signorinella libertina che si è ficcata senza se e senza ma nel letto del bel Mueller.

Il fatto che nel tuo capitolo sia crollato il muro, così come nel mio appena postato, è come ho già detto pura poesia.
Siamo sincronizzate come i nostri cicli con Aleandra (e non con Maia).
Una sensazione di pura soddisfazione mista all’appagamento di aver tagliato fuori la Casna (?).

Ezra.
Tanto dolce e caro.
Un po’ stronzetto.
Ma ci piace.

Anche se il vero eroe qui è Humbert. Non aggiungo altro per spolielrare.
Sai perché non ti posso perdonare riguardo Humbert.
Chissà chi è la persona con cui parla, eh.
Non ho proprio idee….
Nonono.

Ora il muro è crollato e inizia l’agonia.
Poveri, poveri ragazzi….

Dajene a scrivere o io scrivo una linea di dodici libri mentre te sei ancora a questa storia!
Voglio arrivere a scrivere presto la parte in comune.
Ne ho bisogno per vivere.
Come Trilli di applausi.
…. Erano gli applausi?
….no mi sa che era il ‘credo nelle fate’.
Comunque, hai capito…

….
ERA RACHEL BERRY QUELLA DEGLI APPLAUSI

Ok via basta, ho delirato abbastanza anche per oggi.
Che Arima in topless sia con te.

19/10/16, ore 13:37

Molto originale e complimenti per l'idea, sono curiosa di vedere come descriverai il macello che starà per succedere dentro quelle mura. In effetti penso che nel manga gli altri tre distretti non vengano nemmeno menzionati...? Nemmeno una frasetta? Poveracci.

11/09/16, ore 00:36

Okay, sono arrivata anche io c: Non ti aspettare una recensione lunga come quella di Jessika, lo sai che sono pigra di poche parole.
Intanto irrefutabile powa, anche se non sapevo cosa volesse dire e ho dovuto cercarlo su google #vocabolarioporacciostyleoflife
Era la morte ora la loro unica compagna. <-- motherfuckin' right! Morte unica compagna SEMPRE

Comunque, usando quel poco di serietà (frecciatinah) che mi è rimasta ... tu fai i capitoli lunghissimi e scritti in piccolissimo e mi fai esplodere la testa @.@
Nella prima parte ho trovato tanta tristezza. C'è calma ma c'è sempre questa consapevolezza dispearta di fondo, cioé manco si parte con la classica situazione di felicità e beautitudine. Nella merda ci si è già dall'inizio e poi si peggiora e basta. La sento molto mia come cosa eheheheheh.
Poi adoro come scrivi, anche se tu ti sottovaluti sempre e.e Non devi, hai davvero molto talento <3

11/09/16, ore 00:18

Sottolineo nuovamente che Irrefutabile fa VERAMENTE cagare il cazzo e poi mi accingo a proseguire.

Io sono un po' rindondante nelle recensioni, anche perchè so tutto quello che succederà da qui alla fine e poi nel sequel.
Che dobbiamo scrivere insieme.
Quindi insomma.

Hai scordato di citare Fritz nei personaggi che ti ho fottuto... Anche perchè quasi appare più lui dei miei OC nella mia, ma va bene uguale. Lui è davvero un esserino prezioso e amorevole, difficile non citarlo e ricitarlo.
Mi manca quando non lo metto e francamente mi sarebbe mancato non leggerlo un po' qui.

Leo invece è mio, è vero, ma ormai è anche figlio tuo visto che lo azzecchi sempre bene. Qui ancora ha da apparire ma presto lo vedremo in tutta la sua gloria.

Visto che non so che dirti e che tu sei una stronza - va a commentare il cazzo di gatto verde, vava! il colirio non ti dico dove lo metterò- ho pensato di parlare un po' dei personaggi che hai qua citato facendo una breve riflessioncina.

I tre dell'ave maria, ovvero Nababa che hai declassato, il dottor Rosemberg che hai scritto in una storia prima di me (perchè si in Sterne ancora non appare) e Nina: Loro sono perfetti. Te l'ho già detto. Nababa non è mia ma alla fine per quel poco che è apparsa è come se lo fosse. Va caratterizzata un minimo e va bene così, idem per lo scorbuticone e la mia principessa.
La mia principessa è Leo in realtà, ma in questo caso uso l'appellativo per Nina. La Nina che descrivi qui non è la stessa di Sterne; è una Nina conscia dl mondo in modo diverso da prima, non è più una bambina o quasi perchè.... beh spoiler, tu sai perché.
Erwin la spedisce via e lei lo fa. Anche se lui le dicesse 'buttati nel fuoco' lo farebbe. Per suo fratello venderebbe l'anima, quella scema.

Il dottor stranamore: è proprio un pavidello, ma lo capisco. Insomma anche io al suo posto un po' piagnucolerei. La cosa di 'Nina ti amo sposiamoci' ora diventerà realtà e sono già pronta a ridere. Lo trovo adorabile nella sua cotta adolescenziale perenne. Di tutti i tuoi personaggi è quello che forse cambierà maggiormente.
E sappiamo perchè. Povero cuore.

Monocolo girl: Un esempio di donna forte che per forza non deve cadere nella MarySue. Lei ha tanto da dire e tanto dirà, ma già da questo prologo è notevole. Dimostra di essere decisa e in un momento così incalzante è fondamentale. Vai lotti, noi siamo con te.

Quello che non si capisce di chi cazzo è figlio: Lui è... Come definirlo? è K**. Senza Bas fa strano ma mo che quello inizierà a pascolare lo vedremo un po' per gli affari suoi. Lui si sa già da dove è cascato, lo hai fatto intendere grazie a Fritz che ha subito ricollegato i suoi occhi a qualcuno in particolare. Ci regalerà delle gioie non indifferenti e comunque rimane il pilastro di questa storia secondo me. Senza di lui molte persone non le avrebbero riviste le mura.
...E forse qualcuno si ma non dirò niente altrro se non questo. Te hai già capito.

Guarda che belle le mura, bionda: Dice una frase sola ma già si intuisce il tipo. Lei mi sta un po' sulle palle ma non ho mai avuto modo di 'lavorarci' apertamente e sai il motivo. Così come Emma andrà scoperta con la storia, alla fine so tutto ciò che ha fatto, farà e ha vissuto ma ehi, non ci siamo mai concentrate troppo a parlarne.
Siamo state inglobate da Bas.

La scena iniziale è una scena molto pacata che diventa via a via più caotica. E Nina l'ha capito che significa la presenza di Leo lì, cavolo se l'ha capito. Sicuro non si sta illudendo, certe ferite non hanno mai smesso di sanguinare e riaprirle sarebbe orribile.
(parlare per metafore per non far spoiler).

La seconda è invece l'opposto, caotica e forte che poi si perdere nella più muta disperazione. Un salto nel vuoto senza appigli alla ricerca della salvezza.
E speriamo che arrivi sta salvezza per ste povere anime.
Io credo in loro.
Noi crediamo in loro.

E un giorno il burro sorgerà di nuovo radioso.

....Ok basta, ho detto anche troppe stronzate.
Ci sentiamo su WA!

Jess

Ps: toglierò ogni parola del cazzo che metterai in sede di betatura. Sallo.
(Recensione modificata il 11/09/2016 - 12:39 am)