Morituri Te Salutant
di RLandH

11/09/16, ore 00:36

Okay, sono arrivata anche io c: Non ti aspettare una recensione lunga come quella di Jessika, lo sai che sono pigra di poche parole.
Intanto irrefutabile powa, anche se non sapevo cosa volesse dire e ho dovuto cercarlo su google #vocabolarioporacciostyleoflife
Era la morte ora la loro unica compagna. <-- motherfuckin' right! Morte unica compagna SEMPRE

Comunque, usando quel poco di serietà (frecciatinah) che mi è rimasta ... tu fai i capitoli lunghissimi e scritti in piccolissimo e mi fai esplodere la testa @.@
Nella prima parte ho trovato tanta tristezza. C'è calma ma c'è sempre questa consapevolezza dispearta di fondo, cioé manco si parte con la classica situazione di felicità e beautitudine. Nella merda ci si è già dall'inizio e poi si peggiora e basta. La sento molto mia come cosa eheheheheh.
Poi adoro come scrivi, anche se tu ti sottovaluti sempre e.e Non devi, hai davvero molto talento <3

11/09/16, ore 00:18

Sottolineo nuovamente che Irrefutabile fa VERAMENTE cagare il cazzo e poi mi accingo a proseguire.

Io sono un po' rindondante nelle recensioni, anche perchè so tutto quello che succederà da qui alla fine e poi nel sequel.
Che dobbiamo scrivere insieme.
Quindi insomma.

Hai scordato di citare Fritz nei personaggi che ti ho fottuto... Anche perchè quasi appare più lui dei miei OC nella mia, ma va bene uguale. Lui è davvero un esserino prezioso e amorevole, difficile non citarlo e ricitarlo.
Mi manca quando non lo metto e francamente mi sarebbe mancato non leggerlo un po' qui.

Leo invece è mio, è vero, ma ormai è anche figlio tuo visto che lo azzecchi sempre bene. Qui ancora ha da apparire ma presto lo vedremo in tutta la sua gloria.

Visto che non so che dirti e che tu sei una stronza - va a commentare il cazzo di gatto verde, vava! il colirio non ti dico dove lo metterò- ho pensato di parlare un po' dei personaggi che hai qua citato facendo una breve riflessioncina.

I tre dell'ave maria, ovvero Nababa che hai declassato, il dottor Rosemberg che hai scritto in una storia prima di me (perchè si in Sterne ancora non appare) e Nina: Loro sono perfetti. Te l'ho già detto. Nababa non è mia ma alla fine per quel poco che è apparsa è come se lo fosse. Va caratterizzata un minimo e va bene così, idem per lo scorbuticone e la mia principessa.
La mia principessa è Leo in realtà, ma in questo caso uso l'appellativo per Nina. La Nina che descrivi qui non è la stessa di Sterne; è una Nina conscia dl mondo in modo diverso da prima, non è più una bambina o quasi perchè.... beh spoiler, tu sai perché.
Erwin la spedisce via e lei lo fa. Anche se lui le dicesse 'buttati nel fuoco' lo farebbe. Per suo fratello venderebbe l'anima, quella scema.

Il dottor stranamore: è proprio un pavidello, ma lo capisco. Insomma anche io al suo posto un po' piagnucolerei. La cosa di 'Nina ti amo sposiamoci' ora diventerà realtà e sono già pronta a ridere. Lo trovo adorabile nella sua cotta adolescenziale perenne. Di tutti i tuoi personaggi è quello che forse cambierà maggiormente.
E sappiamo perchè. Povero cuore.

Monocolo girl: Un esempio di donna forte che per forza non deve cadere nella MarySue. Lei ha tanto da dire e tanto dirà, ma già da questo prologo è notevole. Dimostra di essere decisa e in un momento così incalzante è fondamentale. Vai lotti, noi siamo con te.

Quello che non si capisce di chi cazzo è figlio: Lui è... Come definirlo? è K**. Senza Bas fa strano ma mo che quello inizierà a pascolare lo vedremo un po' per gli affari suoi. Lui si sa già da dove è cascato, lo hai fatto intendere grazie a Fritz che ha subito ricollegato i suoi occhi a qualcuno in particolare. Ci regalerà delle gioie non indifferenti e comunque rimane il pilastro di questa storia secondo me. Senza di lui molte persone non le avrebbero riviste le mura.
...E forse qualcuno si ma non dirò niente altrro se non questo. Te hai già capito.

Guarda che belle le mura, bionda: Dice una frase sola ma già si intuisce il tipo. Lei mi sta un po' sulle palle ma non ho mai avuto modo di 'lavorarci' apertamente e sai il motivo. Così come Emma andrà scoperta con la storia, alla fine so tutto ciò che ha fatto, farà e ha vissuto ma ehi, non ci siamo mai concentrate troppo a parlarne.
Siamo state inglobate da Bas.

La scena iniziale è una scena molto pacata che diventa via a via più caotica. E Nina l'ha capito che significa la presenza di Leo lì, cavolo se l'ha capito. Sicuro non si sta illudendo, certe ferite non hanno mai smesso di sanguinare e riaprirle sarebbe orribile.
(parlare per metafore per non far spoiler).

La seconda è invece l'opposto, caotica e forte che poi si perdere nella più muta disperazione. Un salto nel vuoto senza appigli alla ricerca della salvezza.
E speriamo che arrivi sta salvezza per ste povere anime.
Io credo in loro.
Noi crediamo in loro.

E un giorno il burro sorgerà di nuovo radioso.

....Ok basta, ho detto anche troppe stronzate.
Ci sentiamo su WA!

Jess

Ps: toglierò ogni parola del cazzo che metterai in sede di betatura. Sallo.
(Recensione modificata il 11/09/2016 - 12:39 am)