Back to the end
di Giandra

15/09/16, ore 22:56

Ciao Giandra, hai scritto una storia bellissima, dolcissima e con un finale struggente....
Hai descritto perfettamente i gesti, le emozioni ed i sentimenti di Brian e Justin, il loro ritrovarsi in perfetta sincronia come se fosse passato un solo giorno dal loro ultimo incontro. Il finale è triste ma questa volta non è stato Brian a svegliarsi da solo....
Bravissima e spero scriverai ancora in questo fandom. Cristina

11/09/16, ore 23:30

Volevo solo farti sapere che sto piangendo. Ebbene sì, sto piangendo esattamente come piansi la prima volta - e tutte le volte a seguire - che vidi la 5x13. Non fraintendermi, trovo che il finale sia azzeccato e coerente per loro, ma ho pianto comunque perché, dai, pure una pietra si sarebbe commossa.
Ma comunque... io prediligo l'angst, ma qui il fluff, altro genere che adoro, ci stava tutto. Il dialogo tra Brian e Justin è stato così maledettamente IC che boh, ho sentito una stretta al cuore ed un pugno allo stomaco. Sembrerò melodrammatica, ma ho davvero sentito tutto questo e solo grazie alle righe che hai sapientemente scritto. La mazzata finale è arrivata leggendo che Brian, inconsciamente, rispettava ancora le loro regole - niente baci, niente nomi, persino lo sperare di vedere Justin rincasare alle tre -. E poi niente, sono state lacrime. La doppia mazzata finale, invece, è arrivata con l'ultima riga, o meglio, l'ultima frase: "ma non fu Brian, quella volta, a svegliarsi da solo.". Grazie davvero per tutto questo dolore, grazie ç______ç Ma in fondo loro sono così: il tempo li piega al proprio volere, e ci vuole l'occasione, il momento giusto prima che si ritrovino davvero.
Sei stata bravissima, veramente. Chapeau. Personaggi IC, dialogo perfetto - ho pianto pure sullo scambio «Ti è sempre stato bene questo completo» «È quella che uso per attirare gli uomini più grandi», va bene, sono una povera idiota, ma è come se li avessi rivisti lì, davanti a quel lampione fuori dal Babylon, testimone silenzioso della nascita del loro amore -, finale da brividi, strappacuore. Dritta fra le mie preferite, non posso fare altro che questo.
I miei complimenti e spero tanto che ritornerai a scrivere in questo fandom! Ti aspetto, eh *è una minaccia, sì xD*. A presto! -Martina-.

11/09/16, ore 21:26

Davvero un racconto molto dolce (cavolo, io non amo affatto il fluff! >.<). Mi è piaciuta particolarmente la parte iniziale: il fatto che non si siano sentiti per tanto e che Brian abbia paura di andare a New York, anche se io penso che sarebbe la città stessa a spaventarlo un po' e non solo Justin, dal momento che la grande mela l'ha scaricato già una volta.
Mi è piaciuta anche la conclusione, con la nuova, inevitabile separazione, perché sono continta che per molti anni a venire ognuno di loro dovrà inseguire la propria strada, prima che possano ritrovarsi per davvero.
In bocca al lupo per il contest. ^^

11/09/16, ore 18:58

Pur avendo terminato la serie da tempo e avendo fatto diversi rewatch, il solo pensiero del finale mi fa venire le lacrime agli occhi. E il finale di questa tua one shot ha fatto altrettanto.
Ma andiamo con ordine. Innanzitutto mi piace molto il tuo stile: è pulito e scorrevole, e non ci sono errori di grammatica né di battitura. Poi l'idea: non mi risulta affatto difficile collocare questa storia dopo la vera fine della serie. Il lavoro di Brian potrebbe portarlo davvero a New York, e sono convinta che loro si comporterebbero come se fosse trascorso appena un giorno dal loro ultimo incontro. Non riesco ad immaginarli diversamente, magari freddi e distaccati. Non è da loro: il loro amore è puro e passionale, non teme il tempo e la distanza, e tu hai reso perfettamente questa idea.
Mi ha emozionata la parte in cui Brian si rende conto di seguire ancora le loro regole, come se niente fosse cambiato, e ancora di più quando capisce che solo con Justin si sente davvero completo. Perché questa è l'impressione che ho avuto guardando la serie.
E poi beh, arriviamo al finale. Come ti dicevo, ogni volta che penso alla separazione tra loro due inizio a piangere come se fosse la prima volta, dunque è meglio se chiudo qui, prima di ripiombare in un baratro di feels.
I miei complimenti per la storia <3