Scars and Velvet
di Nox_Nightshade

27/09/18, ore 22:37

Una coltellata al cuore. Ecco com'è stato leggere questa OS- in senso buono, però. In senso buono perché, diciamolo pure, la storia è scritta davvero bene e non solo dal punto di vista formale: è coinvolgente, ad alto tasso emotivo... Sei riuscita a comunicare ogni emozione e a trasmetterla alla perfezione. E ha fatto un po' male, devo ammetterlo. L'atmosfera è, nonostante l'esito positivo della guerra appena conclusa, cupa, triste, carica di dolore per i cari che hanno perso la vita durante lo scontro, per tutti i sogni infranti e le vite spezzate. I Weasley stanno piangendo la morte di Fred e... Non lo so, hai descritto benissimo l'atmosfera alla Tana, prima spensierata e ora oscurata dall'ombra della morte. Mi ha stretto il cuore il ritratto di Molly, troppo stanca per piangere ancora ma comunque sempre pronta a regalare un sorriso. Hermione. Lei mi è piaciuta davvero, l'ho trovata davvero IC: me la immaginavo perfettamente, ogni azione, esitazione e piccolo particolare mi è sembrato assolutamente in linea con il suo personaggio e ciò ha reso la storia ancora più speciale. Insomma, intendiamoci, io amo l'angst: amo scriverlo (ne metto sempre una spruzzata in ciò che scrivo, ma ultimamente ero nel mood e sono stata più cupa del solito, yay), amo leggerlo, amo soffrire per causa sua- specialmente se è ben scritto. Questo è un angst dal finale più dolce, però, si intravede la speranza per il futuro e mi è piaciuto davvero. Ho trovato la storia realistica, coinvolgente, scorrevole. Mi è piaciuta davvero tanto, sul serio. Ho delirato fin troppo, chiudo qui. Ancora, ottimo lavoro! Un bacio, Cami

10/02/18, ore 19:27

Bellissima,non ho altro da aggiungere anche perchè le mie parole sarebbero di troppo. Grazie per averla pubblicata
Un Bacio
FalbaLove

01/10/16, ore 01:20

Finalmente ci sono! Spero perdonerai il mio ritardo. Stasera ho riletto la storia due volte ed è stato un vero piacere. È una storia colma di tristezza, dolore, affetto, amore, speranza, dolcezza. È una degna storia post-guerra, è un argomento così difficile e delicato da trattatare, ma tu ci sei riuscita benissimo. Sei stata molto dolce, delicata e attenta, perfino nel descrivere la signora Weasley che appare giusto un po' ma che, attraverso gli occhi di Hermione, riusciamo ad immaginarcela così stanca, con un sorriso spento, distrutta dal dolore.
Mi hanno colpito molto le descrizioni iniziali, i pensieri di Hermione. Sei stata davvero impeccabile, con la tua capacità di espressione sei riuscita a farmi immaginare un Hermione molto pensierosa, alle prese con il suo dolore misto a speranza. È stato molto forte, a dirti la verità ho avuto gli occhi lucidi dall'inizio alla fine.
I pensieri di Ron che ci hai presentato, non sono da meno. Me lo vedo lì seduto sul letto, in un momento di debolezza, che alla vista di Hermione realizza quale sia la sua cura. Leggere l'effetto che gli fa Hermione, è stato meraviglioso. Quel pianto in quell'abbraccio mi ha letteralmente stretto il cuore. Amori miei.
Molto bello e significativo il dialogo tra i due, quel sorriso e quell'abbraccio hanno tolto il fiato anche a me.
Brava, brava, brava! Ce ne vogliono di storie così su Ron e Hermione, sono una vera benedizione! Sono emozionata (,:
Grazie cara, e a presto!!!
Un bacio
Jess

17/09/16, ore 22:00

Le emozioni dei personaggi sono descritte in modo impeccabile. La loro frustrazione l'ho provata anche io, leggendo la tua storia. Complimenti.

12/09/16, ore 08:47

La ff è scritta bene,la trama è originale e intrigante,è semplice e per niente spinta nonostante il reating giallo,aggiungo la ff alle preferite.

A presto