Little Sister
di whitemushroom

13/11/19, ore 16:47

Ciao Whitemushroom, sono Nimloth of Thay e sono nuova del forum :-)
Aaaaaawww! Questa storia è davvero bella, anche con un finale triste.
La prima scena con Yoshimo e Tamoko da bambini, con lui che ruba una bambola solo per vederla felice, è adorabile e tenerissima! Tra l'altro, sono felice di scoprire che anche tu consideri come canon che siano fratello e sorella.
La ripetizione di "Perché non mi credi?" all'inizio di ogni parte è un tocco da maestra, una sola frase che assume ogni volta un significato completamente diverso, partendo con un fratellino affettuoso che scherza con la sorella, fino a giungere ad un uomo pieno di rimorso per tutto il male che ha fatto ed il dolore che ha causato.
La parte in cui Tamoko nasconde i vestiti sporchi del sangue di un bambino innocente mi ha fatto stringere il cuore, sia per il povero bimbo e suo padre, sia per Tamoko stessa, che si è spinta troppo oltre accecata dall'amore per Sarevok ed ora deve sopportare il peso della colpa.
Il finale mi ha sorpresa, all'inizio pensavo fosse Yoshimo a Spellhold a dirlo al protagonista, invece è Sarevok che seppellisce la sua amata Tamoko. Mi piace che lui sia deciso a recuperare il corpo del povero Yoshimo per farlo riposare acccanto alla sorella, è un gesto dolce e premuroso, anche se arriva un po' troppo tardi, tutto considerato. Ma gli fa onore cercare di fare ammenda al meglio delle sue possibilità.

22/09/17, ore 23:10

Dopo tanto tempo torno recensire qualcosa su Baldur's Gate.
Molta bella questa ojne-shot, pur conoscendo in profondità, diciamo, questi giochi solo per le storie che scrivete tu e Lisaralin, direi che hai reso bene tutto il rapporto fraterno che c'è tra Tamoko e suo fratello Yoshimo, e sopratutto tra la relazione complicata e burrascosa che c'è tra Tamoko e Sarevok.
Molto triste il finale, ovvero mette addosso tanta tristezza vedere un pentito Sarevok che seppellisce due persone non malvagie ma morte a causa delle sue azioni.

12/09/16, ore 16:52

Avanti per il dominio incontrastato della sezione di BG su tutto efp!! Spero che i problemi al server non si portino via la mia recensione, comunque devo dire che mi sono propria commossa all'ultimo paragrafo, con Sarevok che vuole riunire fratello e sorella almeno da morti, come ultimo gesto d'amore per Tamoko. Non so perché non me lo aspettavo e mi ha colpita, è stato un bellissimo tocco finale. Non conoscevo nemmeno la canzone (che ovviamente ho ascoltato durante la lettura), ma il testo è particolarmente azzeccato per la storia di Yoshimo e Tamoko (il bello è che ormai neanche ci sprechiamo più a dire "la storia si ispira alla prima versione di BG2"... ormai per noi questo è il canon e basta XD)... invece c'è un motivo particolare per le parole in grassetto? Ho provato a cercare un filo conduttore/un messaggio nascosto, ma ammetto di aver fallito miseramente >_<