La Seconda Possibilità
di Cordelia

01/02/06, ore 12:22

Una storia molto dolce e carina, anche se mi è parso che il personaggio di Gil fosse un po' troppo lontano da come viene rappresentato. Il testo mi pare fluido ed è bella la rivelazione finale, ma, anche se sono solo pensieri, avresti potuto mettere un po' più di descrizioni, magari inventandole se non si sono viste nel telefilm originale. Una piccola nota: attenzione agli errori di battitura e ai verbi all'inizio

17/10/05, ore 11:29

Alyssa
18/09/05, ore 14:19

Tristissimo! Sono rimasta scioccata dal finale! Cmq è scritto magnificamente, toccanti e intensi i momenti tra Sarah e Grissom! complimenti per la costruzione dell'interpo testo e per le bellissime parole ed espressioni!

Luisa
12/06/05, ore 10:49

Io sono geek ma questa fan fiction è BELLISSIMA!!!! fantastica!!!!MI è PIACIUTA MOLTISSIMO!!Complimentiii

MissLeep
11/06/05, ore 17:08

ho letto la tua fic solo ora e sono arrivata tardi....ma cmq te lo dico anche io che la tua fic è bella e che sei stata molto brava a descrivere il modo di vedere di lui....ahhh la fine...ero gia pronta a dire finalmente, almeno in una fic è successo!...ma niente...aspetterò ancora

Lay
31/05/05, ore 07:17

O mamma! Beh che dire se non complimenti! Bella Bella! Adoro Sara e Grissom e sinceramente c'ero cascata fino alla fine! Poveroooo :P

20/05/05, ore 20:06

Mi vergogno moltissimo ad ammetterlo.. L'avevo già letta e non ti ho lasciato un commento! Non perchè non mi fosse piaciuta, anzi, ma perchè all'epoca (sembra che parli di mille anni fa!^^), se non erro era la fine di dicembre, non ero ancora registrata sul sito e così quando leggevo non lasciavo nessuna recensione..
Ripensandoci con il senno di poi e di autrice, mi accorgo che era un comportamento a dir poco stupido, per cui mi scuso con te per non averla commentata mesi fa!
Inizio dicendoti che Sara e Grissom sono i miei due personaggi preferiti e ho sempre sperato si mettessero insieme, ma come ben sai non è successo. La tua fiction mi piace molto, soprattutto per come riesci a legare insieme sogno e realtà. Le ultime righe nelle quali si scopre che ciò che Grissom ha visto nella sua mente era solo un sogno, una finzione, colpiscono lo spettatore portandolo a riflettere su ciò che avrebbe potuto essere e su ciò che effettivamente è stato. Sei stata brava, anche per come hai saputo rendere i pensieri di Grissom, non facile per il tipo di personaggio.
Unico appunto, dovresti utilizzare maggiori spazi tra una parte e l'altra, ad esempio dove c'è un dialogo, distanziare le frasi poste tra virgolette dal resto del testo, confluisce maggiore scorrevolezza e dinamicità al testo. In alcuni punti magari sarei andata a capo più volte, ma sul contenuto nulla da obbiettare!!
Hai ragione, pochissime persone scrivono su CSI, per quanto io lo adori come telefilm, non mi viene l'impulso di scrivere sui loro personaggi, ma se c'è da leggere qualcosa scritto da altri, ben venga!
Alla prossima! Sere

20/05/05, ore 19:42

Ti riesce molto bene usare la prima persona a quanto vedo da questa storia,e dire che non è affatto semplice. Il tutto è infatti molto scorrevole,e per niente noioso o pesante,i pensieri scorrono veloci ma intensi. Purtroppo ci sono degli errori sparsi,ma sono di battitura credo,niente di più,però rovinano un pò lo scorrere della lettura.
Ammetto che anche io avevo creduto che fosse vero,ma hai fatto una scelta giusta nell'interrompere il sogno nel momento in cui Grissom si perde in quella fanasticheria su un matrimonio con Sara. Sono rimasta inizialmente un pò perplessa nel leggere nella parte finale,il tono di Sara,mi è sembrato molto brusco e scostante,forse troppo,ma poi ho pensato che forse poteva essere un tuo modo per parlare della coppia.
Comunque mi è piaciuta molto.

HIKARI
08/04/05, ore 22:32

BELLA,ADORO QUESTA COPPIA! LA PUNTATA A CUI TI SEI ISPIRATA E' "IL COLLEZIONISTA DI FARFALLE"VERO?SE E'QUELLA L'HO VISTA IERI(MI E' PIACIUTA TANTISSIMO)E HO SUBITO PENSATO KE DOVEVO RECENSIRE,XKE' L'AVEVO LETTA LA 1A VOLTA KE L'AVEVI PUBBLICATA.

_Umi_
01/04/05, ore 12:43

Quando non mi ero ancora iscritta ad Efp, questas è stata una delle prime ff che ho letto, se non sbaglio la 4°... cmq grave mancanza la mia di non essere poi tornata a commentare. Mi dispiace ma rimedio subito... Sai che c'ero cascata in pieno??? Ero più che convinta che finalmente quei due combinassero qualcosa... ma era troppo bello.. i fiori, lui che va a casa di lei... cmq bella!! Mi è piaciuta tanto che quando l'ho vista riproposta l'ho riletta di gusto... complimenti!!! Baci!! _Umi_