House of Memories
di Slytherin2806

13/09/16, ore 16:26

Ciao, Erika.
Habemus wifi in casa e finalmente posso scriverti un commento coerente. ( a proposito grazie mille per l'incoraggiamento e il supporto. Sei davvero un'amica).
Sono felicissima che abbia deciso di mettere su carta (beh su word) questa splendida, articolata e originale idea.
Il prologo mi è piaciuto molto e non avevi nulla di cui preoccuparti. Il tuo stile mi piace perché è semplice ma non banale e ti ho già espresso in altra sede il mio interesse per il tema. Adoro la musica, soprattutto quella classica, e Paganini è anche il mio violinista preferito.
Cam mi piace: virtuosista come pochi, ansioso e bramoso di successo e applausi. è ambizioso, il ragazzo, e adoro che lo sia.
Lix è un amore: lo voglio per me. La musica è un canto dell'anima e lui incarna benissimo il genio sregolato e appassionato. Sino ad ora è il mio preferito.
Lydia non l'ho ancora ben inquadrata, ma avremo tutto il tempo di conoscerla.
Vorrei iscrivermi con un solo personaggio per mancanza materiale di tempo, anche se la voglia di partecipare c'è tutta quanta. Ti propongo una ragazza di Castelobruxo, sassofonista, di 18 anni.
Spero che vada bene.
A presto e grazie mille per il supporto,
Ele.

13/09/16, ore 16:18

Hey!
La storia mi attira molto, scrivi (o scrivete?) bene, inoltre la trama è molto originale!
Per il momento Cameron mi piace, soprattutto con la sua frase: è una citazione di Sherlock Holmes! Anche Felix poi mi attira, per il fatto che suona per passione e non per vincere, la trovo una cosa molto poetica(?).
In ogni caso vorrei quindi proporre un ragazzo di diciotto anni di Beauxbatons, specializzato in contrabbasso.
Aspetto il tuo ok, a presto!
P.s. domanda stupida... che intendi esattamente con capacità in più?

13/09/16, ore 15:29

CIAO!!!
Questa mattina appena sveglia ho visto subito la tua storia e mi sono detta "bene, quando ho un attimo di tempo mi iscrivo" e adesso che sono qui per farlo vede già 12 recensioni...mi devo sbrigare!!
Parto dicendoti che mi piace molto l'idea visto che amo ascoltare e fare musica, e che il prologo è scorrevole e ben scritto, cosa ormai sempre più difficile da trovare...
Vorrei proporti due ragazzi maschi, se posso, uno di 18 anni che ha frequentato Beauxbatons e uno 19 anni di Durmstrang....che ne dici?? Se hai bisogno d'altro posso pure cambiare...
Ho solo una domanda da farti...posso mandarti un ragazzo in sedia a rotelle o meglio di no?? Giusto per sapere, perché in un altra storia mi hanno rifiutata per questo motivo...
Non vedo l'ora di mandarti la scheda!
A presto
T_B_G
P.S.
Uno suona il pianoforte, mentre l'altro il flauto a traverso
(Recensione modificata il 13/09/2016 - 03:36 pm)

13/09/16, ore 14:47

Buongiorno! Come avevo predetto eccomi qui, anche se in leggero ritardo.
Anche se lo sai già, devo dire che l'idea mi piace molto... Anche perché ci sono un milione di Interattive ambientate ad Hogwarts, è bello leggere qualcosa di diverso ogni tanto :) Per ora il mio preferito tra i tre tuoi personaggi è senza dubbio Felix, ma di certo mi piacerà moltissimo anche Cam.

Detto ciò, sarei propensa a mandarti un OC che suoni il mio adorato violino, ma essendo uno strumento molto apprezzato di certo avrai già diverse richieste... Perciò mi sbilancio sulla viola. Mi piacerebbe mandarti una ragazza di Beauxbatons, va bene?

Aspetto la conferma per mandarti la scheda, grazie per avermi "citata"... Per qualcunque cosa sai dove trovarmi cara :)
a presto :D

Signorina Granger

13/09/16, ore 14:40

Accidenti, questa storia ha veramente un ottimo stile, molto accurato in tutto, a partire dalla descrizione dell'ambiente alle sensazioni dei vari personaggi oltre a quel che sentono quando suonano. Hai inserito inoltre dei personaggi assolutamente reali, con le loro abilità che qualche volta portano anche ad alimentare certi brutti difetti, come in questo caso la presunzione. Felix e Blackwell mi danno un pò l'impressione non solo di due persone che hanno in mente la competizione non solo come il mezzo per dimostrare chi sia il migliore ma anche per mostrare all'altro quale ,tra il loro modo diverso di vedere e vivere la musica, sia quello vincente e "reale".
davvero niente male come inizio e il fatto che nel genere hai messo anche dark e sovrannaturale fa pensare che tra i vari spartiti e strumenti nonchè quelle lussuose che tutti e tre hanno prenotato accadranno cose belle ma anche cose da far gelare il sangue e rendere la competizione molto difficile da una parte e forse anche l'ultimo pensiero dei nostri maghi. Ho torto?
Mi paicerebbe pertanto provare a spedirti un personaggio di 19 anni, giapponese e quindi facente parte della scuola mahoutokoru, specializzato in flauto traverso. Devo inserire un unico pezzo musicale vero? Aspetto il tuo ok, a presto!

13/09/16, ore 13:14

Massalve!
Non ci conosciamo: sono Claireroxy, e frequento rarissimamente questa sezione (per questo non mi hai mai visto, mi sa, né io ho sentito parlare di te) quindi per fortuna oggi l'ho aperta!
Mi piace molto l'approccio che le hai dato: mi sembra originale, a cominciare dall'ambientazione (dopo un po' non ne puoi più della solita storia ambientata ad Hogwarts) e per il fatto che c'entri anche la musica: a dirla tutta io non ne sono una grande appassionata, ma i libri che ho letto con questa tematica erano sempre molto... in simbiosi con l'argomento, cioè riuscivano a farti trascinare in quell'atmosfera grazie ai personaggi e alla passione che avevano per essa, non so se mi spiego. Anche qui mi sembra che accadi- anzi, più che altro che accada a Felix, che tra i presentati é il mio preferito. Gli altri due, più che altro, sembrano mirare alla perfezione attraverso la musica, e questo non mi fa particolarmente impazzire ma, oh, i personaggi sono tuoi e quindi puoi muoverli come più ti piace!
E tutto questo è unito a uno stile di scrittura molto piacevole e al fatto che sembri avere alle spalle un intero squadrone di esperte interattivare? (cosa che probabilmente sei anche tu?) Saltiamo subito a bordo!
Allora, vorrei invitarti due personaggi: un ragazzo sassista di Castelobruxo e una ragazza con la viola (a proposito, gli strumenti possono anche essere la loro versione elettrica? se sì, mi piacerebbe che lei suonasse la viola elettrica, se no va bene anche normale!) di Hogwarts, probabilmente ex Grifondro. Va bene?
Claire

13/09/16, ore 12:49

Hey! Come va? Che dire, dopo aver avuto un'anteprima di questa fantastica storia grazie alle immagini non posso fare a meno di provare a partecipare!
Il prologo è scritto in modo impeccabile e fantastico come sempre e devo dire che mi sembrano tutti interessanti, ma sinceramente me l'aspettavo.
Direi proprio che ti proporrò il mio Libe, ex-Grifondoro di 18 anni. Sono molto indecisa tra il pianoforte, che amo ma è già suonato da due OC, la viola, uno degli strumenti utilizzati da un mio parente musicista, e il flauto traverso; te cosa mi consigli?
Baci
;*
Zoey

13/09/16, ore 12:45

Erikaaaa!
Che bello vedere finalmente questo prologo, non lo aspettavo così presto dovendo essere sincera.
Mi scuso in anticipo della recensione che sto per fare ma ho appena finito scuola e, beh, questa è una motivazione considerando che sono in piedi dalle 5:30 sono parecchio irritabile la mattina, si.
Come ti avevo già detto in anteprima la tua idea è troppo figa, innanzitutto perché gran parte delle storie si assomigliano e vedere qualcosa di originale è una cosa fantastica. La musica è qualcosa di bellissimo e penso che tu possa renderlo davvero bene.
Il tuo stile mi piace, l'ho trovato quasi poetico in questa situazione che, a mio parere, sta benissimo in questo contesto.
Passando al prologo posso dire di averlo adorato, mi piace innanzitutto perché è lungo, introduce ciò di cui si parlerà lasciando però un velo di mistero, com'è giusto che sia.
La descrizione di Praga mi è piaciuta particolarmente, è una città che anche io amo e, secondo me, l'hai descritta in maniera molto pittoresca (non so se si dice).
I tuoi personaggi mi piacciono ma il mio preferito in assoluto è sicuramente Cameron, ho apprezzato il suo approccio, se così si può definire, con la musica e non lo so penso che come personaggio mi piacerà parecchio.
Poi c'è Lydia, il suo PV e il suo nome sono un tripudio di TW, ma quanto è bellina Holland? Mi è piaciuta moltissimo la descrizione fisica e l'elemento dello specchio che, sinceramente, è uno degli oggetti più belli da utilizzare in uno scritto, poesia o storia che sia.
Il personaggio di Felix ancora non mi dice nulla ma aspetterò per conoscerlo meglio.
Ora:
Inizialmente avevo intenzione di proporti una ragazza francese ma non so perché tutte le girls di quella provenienza le chiamo Audrey e no non può andare bene solo nominandola la odio, ahhhh per cui penso che cambierò.
Pensavo a un ragazzo di 18 anni di Hogwarts, Tassorosso. Come strumento mi sarebbe piaciuto il pianoforte ma ho visto che è molto gettonato per cui direi il violino, se possibile. Ho visto che non hai studenti da Durmstrang ma lui sarebbe totalmente fuori posto lì anche se, che belli i nomi est europei
Se ci riesco, e se per te non è un problema, magari potrei inviarti anche una fanciulla di Castelobruxo (?) sempre di 18 anni con strumento il flauto traverso, altro strumento che amo.
Conosco anche Moontastic perché partecipo alla sua storia e rido alle sue recensioni perché sono troppo divertenti
Nel caso ci fossero problemi puoi tranquillamente chiedermi semmai se anche io dovessi averne ti contatto.
Fammi sapere
Bea~

13/09/16, ore 11:48

Ciao, cavolo, non sapevo che a Durmstrang non accettassero le donne, mi hai sfatato un mito dato che uno dei miei personaggi dati alle interattive meglio riusciti è proprio una ragazza di Durmstrang che tu conosci bene e che in questo momento sta ruggendo per quest'ingiustizia. Comunque, la tua storia mi piace molto, anche se fino ad adesso non sembra avere tanto a che fare con la magia, ma mi fido di te se dici che spunterà fuori. Spero che non cambi idea e la porti fino alla fine perché l'idea è veramente originale e lo stile è molto interessante. I personaggi mi piacciono molto, diciamo che per adesso preferisco Felix e Lydia perché sono qquelli più vivi, Cameron mi sembra, come dice anche Lix, troppo preso dalla competizione e dalla concentrazione e troppo poco, per quanto bravo, musicale. Vorrei proporti due OC: un ragazzo di Durmstrang o di Hogwarts e una ragazza di Castelobruxo o Maohtokoro, ti lascio l'alternativa così puoi farmi sapere anche fra qualche giorno, quando avrai più recensioni, e io possa mandarti OC di scuole che hai di meno. Volevo aspettare qualche giorno per recensire ma non ho resistito. La ragazza vorrei suonasse il flauto e il ragazzo il clavicembalo, per i brani mi piacerebbe che tu mi dessi una lista e io scegliessi quale più mi aggrada.
(Recensione modificata il 13/09/2016 - 11:52 am)

13/09/16, ore 11:21

Ehi ciao!
Appena ho visto che eri tu l'autrice di questa interattiva non mi sono potuta trattenere. Insomma già amavo la tua storia precedente e adesso non so come fare: voglio assolutamente partecipare.
Il tema è molto innovativo e diverso dal solito, quindi un enorme punto a tuo favore. I personaggi sono stupendi, li hai descritti benissimo e già mi piacciono. Lo stile che hai usato è molto bello, ho notato solo qualche svista. Insomma errori di distrazione, ma nulla di grave quindi braverrima!!
Allora alla fine di tutto ciò sono qui per chiederti se posso partecipare con due ragazzi, un maschio e una femmina di entrambi diciannove anni. Lui americano che suona il sassofono (se va bene), mentre lei italiana che suona il violino.
Grazie mille e a presto :)

13/09/16, ore 11:08

Ciao, devo dire che è davvero ben scritto questo primo capitolo e sul fatto che tu praticassi qualcosa collegato alla musica l'ho capito leggendo. Ho avuto l'impressione ,mano a mano che gli occhi scorrevano le righe e mi immergevo nella storia, quasi di ascoltare un brano musicale di notevole bellezza. Non sò se mi spiego quindi ti dico quel che ho provato: mentre leggevo ho visto ,letteralmente, uno spartito che mi si spalancava sotto i piedi e mentre leggevo era come sentirlo suonare. Non un brano musicale qualsiasi ma un qualcosa di ben curato ed eseguito. Così lo descrivo questo prologo. Un racconto ben curato nei minimi particolari, descrizioni fatte benissimo con inoltre particolare attenzione per le emozioni dei personaggi e per il loro amore per la musica, vissuto in modo diverso per ogniuno e quindi anche visto in modo differente. Si vede che la musica ti piace e che in un certo senso fa parte della tua vita non solo nello sport ma anche nel resto perchè chi suona e quindi produce musica o anche chi ,come te, lo ascolta e lo vive attraverso la danza non può poi non mostrarlo nelle altre cose, specialmente la scrittura. Almeno così penso io.
Cam a dire il vero mi sta un pò sulle scatole per via delle sua presunzione, diamine sarà anche bravo ma mi infastidisce che si "spari la posa" in questo modo pertanto parteggio di più per Felix, il quale mi è più simpatico oltre che è più moderato rispetto al cugino, anche se un pochino si spara la posa anche lui ma vabbè glielo concedo perchè non mi è insopportabile come Cam! Lydia mi piace tanto e mi da l'aria di quella che tra i due ragazzi faccia in qualche modo da paciera anche se in questo capitolo si è limitata a salutare i ragazzi e mettersi a suonare. Mi ha fatto proprio questa impressione. Mi piacerebbe molto proporti una ragazza diciannovenne, violinista ed italiana di Beauxbatons. Una cosa, nella scheda bisogna inserire anche il titolo del pezzo che l'Oc eventualmente suonerà oppure no?
Aspetto il tuo ol per iniziare a compilare la scheda, ciao e ancora comply!

13/09/16, ore 10:25

Hey!
Allora, dire che stavo aspettando in trepidante attesa questa storia è un eufemismo, sono contentissima che tu l'abbia pubblicata!
Allora, tralasciando che adoro Cam e la rivalità con Felix, Lydia è stupenda (anche per il nome e il prestavolto).
Beh, che dire, mi piacerebbe quindi partecipare!
Vorrei proporti due fanciulli:
-Un ragazzo, di Mahoutokoro, che potrebbe avere alcune analogie con un personaggio che io e te conosciamo bene (ma poi vedrai nella scheda), di 19 anni, che suona il violino;
-una ragazza di Beauxbatons, che dovrebbe essere italiana o spagnola (devo decidere), di 18 anni, credo pianista, ma è ancora da decidere.
Comunque, questi sono i miei due personaggi, ti manderò le schede appena possibile!
Un bacio xx

13/09/16, ore 01:19

Ciaoooooo
Cam mi è simpatico :D io e lui la pensiamo allo stesso modo sulla musica (suono il piano fin da bambina)
Questa interattiva sembra molto interessante, mi iscrivo volentieri ^^
Solo una cosa, posso fare che i miei OC siano fratelli? E posso fare che (ad esempio) prima stavano ad Hogwarts e poi si sono trasferiti in un'altra scuola?
Detto questo, incomincio!! 2 OC, un maschio e una femmina, la ragazza inizialmente era a Beauxbatons e poi si è trasferita a Hogwarts, il ragazzo inizialmente a Durmstrang, poi si è trasferito a Hogwarts, entrambi per motivi che poi spiegherò nelle schede. Se poi non si può fare che si trasferiscano, entrambi stanno a Hogwarts.
Non vedo l'ora di vedere chi sceglierai!!
Bye!!
Esme123

(Recensione modificata il 13/09/2016 - 04:34 am)

13/09/16, ore 01:01

Ehi!
La tua idea mi piace veramente un sacco e anche il tuo stile!
La tua trovata è tremendamente originale e non ho la minima idea di come tu sia riuscita a tirarla fuori!
Mi piacciono molto anche i tuoi personaggi, in particolare Lydia (per caso segui Teen Wolf?).
Vorrei provare con un maschietto di Castelobruxo, ti invierò la scheda tra mezz'ora o domani mattina.

13/09/16, ore 00:51

Wow... devo dire che il prologo (bello lungo.. mi piace!) è intrigante e.. adoro fin da subito l'idea di usufruire di più scuole!
Avevo una Oc proveniente da Durmstrang (a quanto ne sapevo accettavano anche le donna ma.. mi sono sbagliata a quanto pare).
Quindi... volevo proporti una OC da Beauxbatons e uno da Castelobruxo! Spero di inviarti a breve le schede e.. beh.. di scoprire quali OC sceglierai!