Recensioni per
House of Memories
di Slytherin2806

Questa storia ha ottenuto 30 recensioni.
Positive : 30
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
30/09/16, ore 16:40
Cap. 1:

Ei ciao!
Potrei partecipare con 2 ragazze?
Una di beauxbatons di 18 anni che suona il pianoforte
E una di Castelobruxo di 19 anni che suona il clarinetto

Fammi sapere :)

Recensore Veterano
15/09/16, ore 19:12
Cap. 1:

Non ci conosciamo, credo, io sono Kyem, dipendente più o meno grave da Interattive in vari fandom, molto felice di fare la tua conoscenza.

Ho adocchiato questa storia da un po', a dire il vero, ma ho aspettato di ritagliarmi del tempo per assaporare per bene il prologo e mettermi in pari con le richieste riguardanti le iscrizioni. Oggi finalmente ce l'ho fatta, anche se credo che a te, giustamente, tutta 'sta faccenda non interessi più di tanto, quindi partirò dal prologo.

Devo dire, innanzitutto, che è uno dei capitoli introduttivi ad un'Interattiva fra i più lunghi che io abbia mai letto, e questo ti fa sicuramente onore, oltre al fatto che lo stile utilizzato sia leggero e molto fluente, piacevolissimo alla lettura. Un'altra gradita sorpresa è l'atmosfera che sei riuscita nel complesso a creare, è calda e avvolgente, sembra quasi di avvertire sotto le dita la morbidezza dei tessuti dell'Hotel, una roba davvero meravigliosa.

I personaggi, d'altro canto, sono l'anima di questo prologo. Mi sono piaciuti tutti, da Cam, il mio preferito, molto sensibile all'attenzione degli altri e anche poeta supremo del pianoforte, a Felix, con una filosofia e un'atteggiamento nei confronti del mondo tutto suo, a Lydia, che mi ha intrigata fin da subito soprattutto per la sua grande umanità e solida ambizione.

I miei vivissimi complimenti, dunque, per un prologo così affascinante e ben strutturato. Sappi che se il mio OC non verrà scelto, credo molto poco nel contrario, continuerò a seguire comunque la storia, che credo abbia potenzialità enormi.

Ora, perdonami ma non sono riuscita a leggere bene tutte le recensioni, perciò non so cosa ti manchi e cosa no, ma intanto mi piacerebbe creare per questa storia un diciottenne di Castelobruxo, bisessuale. Non so quale strumento ti possa mancare, di base ti direi il clavicembalo, poi se c'è qualcosa in particolare di cui hai bisogno, dimmelo pure e modificheró di conseguenza.

Spero, con questa recensione, di non avere annoiato troppo, a presto,
Kyem

Recensore Master
15/09/16, ore 00:07
Cap. 1:

Mi iscrivo subitissimo e ti invio le schede appena possibile

Recensore Junior
13/09/16, ore 23:48
Cap. 1:

Hola! 
Che dire? La tua/vostra interattiva è davvero interessante e vedo sta riscuotendo anche parecchio successo quindi complimenti! ^^ 
Anch'io ammetto sono rimasta intrigata dalla trama e dalla inusuale location stessa della storia, l'idea della musica è moooolto originale per non dire affascinante, amo la musica e rispetto molto chi sa crearla e suonarla essendo io un completo disastro sua in teoria che in pratica. 
Anche i personaggi non sembrano affatto male (ho adorato il prestavolto di Lydia! Viva Teen Wolf! XD) e ADORO lo stile di scrittura. 
Per questo propongo un personaggio: una ragazza,  diciannovenne, di Mahoutokoro 
specializzata nel Sassofono! 
Aspetto l'ok per la scheda, 
Saluti, 
La_Figlia_Delle_Maschere

Nuovo recensore
13/09/16, ore 19:52
Cap. 1:

Oh. Mio. Dio.
Non so che dirti, veramente, se non che questo prologo è la cosa più vicina ad eleganza, passione e delicatezza. Del resto, è ovvio, parlando di musica.

Leggendo la tua storia mi sono immersa in questo mondo stupendo che è fatto di suoni, strumenti pregiati, passione e tanto, anche se non sembra, dolore. Perché la musica ti tocca il cuore in una maniera ben difficile da descrivere, soprattutto quella classica.
Avendo suonato pianoforte e chiatarra classica per un po', ho amato sia Chopin che Paganini, prima di abbandonare del tutto; non che mi penta della mia amata batteria, ma il mondo sottile dell'arte classica è...beh, indimenticabile.
Per quanto riguarda la tua storia, comunque, già amo Cam Dane DeHaan! L'ammore! 50 punti a Tuonoalato! per la sua aria insofferente, le sue borse sotto gli occhi e l'insonnia persistente; un personaggio un po' dark (mi viene da pensare ad Adam di "Solo gli amanti sopravvivono", non so te), ma adoro il suo modo di rapportarsi alla musica, così diverso da quello appassionato di Lix: come di un'amanta travagliata, dovuta, ma talmente attraente da non riuscire a separarsene, che sia per vanità o per amore nascosto non è dato saperlo.
Lix mi piace, ma è troppo aperto per me ahahaha O forse sono solo io che sono troppo attratta dalle persone tormentate, chi lo sa XD
Lydia, invece, mi sa tanto della nostra Lydia di Teen Wolf, combattiva e ambiziosa allo stremo. Punto in più per lei ;)
Ah, tra l'altro, Praga. GIà solo per l'ambientazione potrei lodarti all'infinito. Ma quanto può essere fantastica quella città?!

Comunque, passando a noi, ti prenoto:
-un ragazzo, Hogwarts, ex Serpeverde, diciannove anni, Violino (per il suo brano, ti dovrei parlare un attimo in privato se ti va bene ^^)
-una ragazzaMahoutokoro, diciotto anni, Flauto Traverso oppure, visto che sono indecisa, un ragazzo, Durmstrang, diciotto anni, Flauto Traverso. (dimmi te chi preferisci)

Aspetto una tua risposta ^^

Ciao Ciao,
Winter
 

Recensore Master
13/09/16, ore 17:12
Cap. 1:

Allura che dire se non che e un storia particolare interessante e diversa da tutte dove ti e venuta in mente questa strabiliante idea?

Vorrei provare con una ragazza ex grifondoro scusa ma non posso voltare le spalle alla mia casata 18 anni pianista.

Un ragazzo di durmstrang 19 anni qui non scrivo niente in ex casata? Violinista

E una ragazza di Beauxbatons
Qui la casata idem per durmstrang e i nomi solo francesi o anche italiani o spagnoli per il strumento preferirei pianista o devo farli diversi se e si ti faccio sapere quale io non conosco molto le opere dove potrei trovarle per sceglierle?
Per capacita che intendi? Quante ne devo mettere?spero di aver chiesto tutto seno ti faro sapere e per le schede mon so quando riusciro ad inviartele scusa.
Asp il tuo ok e le risposte alle immense mie domande.ciao

Nuovo recensore
13/09/16, ore 16:26
Cap. 1:

Ciao, Erika.
Habemus wifi in casa e finalmente posso scriverti un commento coerente. ( a proposito grazie mille per l'incoraggiamento e il supporto. Sei davvero un'amica).
Sono felicissima che abbia deciso di mettere su carta (beh su word) questa splendida, articolata e originale idea.
Il prologo mi è piaciuto molto e non avevi nulla di cui preoccuparti. Il tuo stile mi piace perché è semplice ma non banale e ti ho già espresso in altra sede il mio interesse per il tema. Adoro la musica, soprattutto quella classica, e Paganini è anche il mio violinista preferito.
Cam mi piace: virtuosista come pochi, ansioso e bramoso di successo e applausi. è ambizioso, il ragazzo, e adoro che lo sia.
Lix è un amore: lo voglio per me. La musica è un canto dell'anima e lui incarna benissimo il genio sregolato e appassionato. Sino ad ora è il mio preferito.
Lydia non l'ho ancora ben inquadrata, ma avremo tutto il tempo di conoscerla.
Vorrei iscrivermi con un solo personaggio per mancanza materiale di tempo, anche se la voglia di partecipare c'è tutta quanta. Ti propongo una ragazza di Castelobruxo, sassofonista, di 18 anni.
Spero che vada bene.
A presto e grazie mille per il supporto,
Ele.

Recensore Junior
13/09/16, ore 16:18
Cap. 1:

Hey!
La storia mi attira molto, scrivi (o scrivete?) bene, inoltre la trama è molto originale!
Per il momento Cameron mi piace, soprattutto con la sua frase: è una citazione di Sherlock Holmes! Anche Felix poi mi attira, per il fatto che suona per passione e non per vincere, la trovo una cosa molto poetica(?).
In ogni caso vorrei quindi proporre un ragazzo di diciotto anni di Beauxbatons, specializzato in contrabbasso.
Aspetto il tuo ok, a presto!
P.s. domanda stupida... che intendi esattamente con capacità in più?

Recensore Junior
13/09/16, ore 15:29
Cap. 1:

CIAO!!!
Questa mattina appena sveglia ho visto subito la tua storia e mi sono detta "bene, quando ho un attimo di tempo mi iscrivo" e adesso che sono qui per farlo vede già 12 recensioni...mi devo sbrigare!!
Parto dicendoti che mi piace molto l'idea visto che amo ascoltare e fare musica, e che il prologo è scorrevole e ben scritto, cosa ormai sempre più difficile da trovare...
Vorrei proporti due ragazzi maschi, se posso, uno di 18 anni che ha frequentato Beauxbatons e uno 19 anni di Durmstrang....che ne dici?? Se hai bisogno d'altro posso pure cambiare...
Ho solo una domanda da farti...posso mandarti un ragazzo in sedia a rotelle o meglio di no?? Giusto per sapere, perché in un altra storia mi hanno rifiutata per questo motivo...
Non vedo l'ora di mandarti la scheda!
A presto
T_B_G
P.S.
Uno suona il pianoforte, mentre l'altro il flauto a traverso
(Recensione modificata il 13/09/2016 - 03:36 pm)

Recensore Master
13/09/16, ore 14:47
Cap. 1:

Buongiorno! Come avevo predetto eccomi qui, anche se in leggero ritardo.
Anche se lo sai già, devo dire che l'idea mi piace molto... Anche perché ci sono un milione di Interattive ambientate ad Hogwarts, è bello leggere qualcosa di diverso ogni tanto :) Per ora il mio preferito tra i tre tuoi personaggi è senza dubbio Felix, ma di certo mi piacerà moltissimo anche Cam.

Detto ciò, sarei propensa a mandarti un OC che suoni il mio adorato violino, ma essendo uno strumento molto apprezzato di certo avrai già diverse richieste... Perciò mi sbilancio sulla viola. Mi piacerebbe mandarti una ragazza di Beauxbatons, va bene?

Aspetto la conferma per mandarti la scheda, grazie per avermi "citata"... Per qualcunque cosa sai dove trovarmi cara :)
a presto :D

Signorina Granger

Recensore Junior
13/09/16, ore 14:40
Cap. 1:

Accidenti, questa storia ha veramente un ottimo stile, molto accurato in tutto, a partire dalla descrizione dell'ambiente alle sensazioni dei vari personaggi oltre a quel che sentono quando suonano. Hai inserito inoltre dei personaggi assolutamente reali, con le loro abilità che qualche volta portano anche ad alimentare certi brutti difetti, come in questo caso la presunzione. Felix e Blackwell mi danno un pò l'impressione non solo di due persone che hanno in mente la competizione non solo come il mezzo per dimostrare chi sia il migliore ma anche per mostrare all'altro quale ,tra il loro modo diverso di vedere e vivere la musica, sia quello vincente e "reale".
davvero niente male come inizio e il fatto che nel genere hai messo anche dark e sovrannaturale fa pensare che tra i vari spartiti e strumenti nonchè quelle lussuose che tutti e tre hanno prenotato accadranno cose belle ma anche cose da far gelare il sangue e rendere la competizione molto difficile da una parte e forse anche l'ultimo pensiero dei nostri maghi. Ho torto?
Mi paicerebbe pertanto provare a spedirti un personaggio di 19 anni, giapponese e quindi facente parte della scuola mahoutokoru, specializzato in flauto traverso. Devo inserire un unico pezzo musicale vero? Aspetto il tuo ok, a presto!

Recensore Veterano
13/09/16, ore 13:14
Cap. 1:

Massalve!
Non ci conosciamo: sono Claireroxy, e frequento rarissimamente questa sezione (per questo non mi hai mai visto, mi sa, né io ho sentito parlare di te) quindi per fortuna oggi l'ho aperta!
Mi piace molto l'approccio che le hai dato: mi sembra originale, a cominciare dall'ambientazione (dopo un po' non ne puoi più della solita storia ambientata ad Hogwarts) e per il fatto che c'entri anche la musica: a dirla tutta io non ne sono una grande appassionata, ma i libri che ho letto con questa tematica erano sempre molto... in simbiosi con l'argomento, cioè riuscivano a farti trascinare in quell'atmosfera grazie ai personaggi e alla passione che avevano per essa, non so se mi spiego. Anche qui mi sembra che accadi- anzi, più che altro che accada a Felix, che tra i presentati é il mio preferito. Gli altri due, più che altro, sembrano mirare alla perfezione attraverso la musica, e questo non mi fa particolarmente impazzire ma, oh, i personaggi sono tuoi e quindi puoi muoverli come più ti piace!
E tutto questo è unito a uno stile di scrittura molto piacevole e al fatto che sembri avere alle spalle un intero squadrone di esperte interattivare? (cosa che probabilmente sei anche tu?) Saltiamo subito a bordo!
Allora, vorrei invitarti due personaggi: un ragazzo sassista di Castelobruxo e una ragazza con la viola (a proposito, gli strumenti possono anche essere la loro versione elettrica? se sì, mi piacerebbe che lei suonasse la viola elettrica, se no va bene anche normale!) di Hogwarts, probabilmente ex Grifondro. Va bene?
A presto!
Claire

Recensore Master
13/09/16, ore 12:49
Cap. 1:

Hey! Come va? Che dire, dopo aver avuto un'anteprima di questa fantastica storia grazie alle immagini non posso fare a meno di provare a partecipare!
Il prologo è scritto in modo impeccabile e fantastico come sempre e devo dire che mi sembrano tutti interessanti, ma sinceramente me l'aspettavo.
Direi proprio che ti proporrò il mio Libe, ex-Grifondoro di 18 anni. Sono molto indecisa tra il pianoforte, che amo ma è già suonato da due OC, la viola, uno degli strumenti utilizzati da un mio parente musicista, e il flauto traverso; te cosa mi consigli?
A presto!
Baci
;*
Zoey

Recensore Master
13/09/16, ore 12:45
Cap. 1:

Erikaaaa!
Che bello vedere finalmente questo prologo, non lo aspettavo così presto dovendo essere sincera.
Mi scuso in anticipo della recensione che sto per fare ma ho appena finito scuola e, beh, questa è una motivazione considerando che sono in piedi dalle 5:30 sono parecchio irritabile la mattina, si.
Come ti avevo già detto in anteprima la tua idea è troppo figa, innanzitutto perché gran parte delle storie si assomigliano e vedere qualcosa di originale è una cosa fantastica. La musica è qualcosa di bellissimo e penso che tu possa renderlo davvero bene.
Il tuo stile mi piace, l'ho trovato quasi poetico in questa situazione che, a mio parere, sta benissimo in questo contesto.
Passando al prologo posso dire di averlo adorato, mi piace innanzitutto perché è lungo, introduce ciò di cui si parlerà lasciando però un velo di mistero, com'è giusto che sia.
La descrizione di Praga mi è piaciuta particolarmente, è una città che anche io amo e, secondo me, l'hai descritta in maniera molto pittoresca (non so se si dice).
I tuoi personaggi mi piacciono ma il mio preferito in assoluto è sicuramente Cameron, ho apprezzato il suo approccio, se così si può definire, con la musica e non lo so penso che come personaggio mi piacerà parecchio.
Poi c'è Lydia, il suo PV e il suo nome sono un tripudio di TW, ma quanto è bellina Holland? Mi è piaciuta moltissimo la descrizione fisica e l'elemento dello specchio che, sinceramente, è uno degli oggetti più belli da utilizzare in uno scritto, poesia o storia che sia.
Il personaggio di Felix ancora non mi dice nulla ma aspetterò per conoscerlo meglio.
Ora:
Inizialmente avevo intenzione di proporti una ragazza francese ma non so perché tutte le girls di quella provenienza le chiamo Audrey e no non può andare bene solo nominandola la odio, ahhhh per cui penso che cambierò.
Pensavo a un ragazzo di 18 anni di Hogwarts, Tassorosso. Come strumento mi sarebbe piaciuto il pianoforte ma ho visto che è molto gettonato per cui direi il violino, se possibile. Ho visto che non hai studenti da Durmstrang ma lui sarebbe totalmente fuori posto lì anche se, che belli i nomi est europei
Se ci riesco, e se per te non è un problema, magari potrei inviarti anche una fanciulla di Castelobruxo (?) sempre di 18 anni con strumento il flauto traverso, altro strumento che amo.
Conosco anche Moontastic perché partecipo alla sua storia e rido alle sue recensioni perché sono troppo divertenti
Nel caso ci fossero problemi puoi tranquillamente chiedermi semmai se anche io dovessi averne ti contatto.
Fammi sapere
Bea~

Recensore Master
13/09/16, ore 11:48
Cap. 1:

Ciao, cavolo, non sapevo che a Durmstrang non accettassero le donne, mi hai sfatato un mito dato che uno dei miei personaggi dati alle interattive meglio riusciti è proprio una ragazza di Durmstrang che tu conosci bene e che in questo momento sta ruggendo per quest'ingiustizia. Comunque, la tua storia mi piace molto, anche se fino ad adesso non sembra avere tanto a che fare con la magia, ma mi fido di te se dici che spunterà fuori. Spero che non cambi idea e la porti fino alla fine perché l'idea è veramente originale e lo stile è molto interessante. I personaggi mi piacciono molto, diciamo che per adesso preferisco Felix e Lydia perché sono qquelli più vivi, Cameron mi sembra, come dice anche Lix, troppo preso dalla competizione e dalla concentrazione e troppo poco, per quanto bravo, musicale. Vorrei proporti due OC: un ragazzo di Durmstrang o di Hogwarts e una ragazza di Castelobruxo o Maohtokoro, ti lascio l'alternativa così puoi farmi sapere anche fra qualche giorno, quando avrai più recensioni, e io possa mandarti OC di scuole che hai di meno. Volevo aspettare qualche giorno per recensire ma non ho resistito. La ragazza vorrei suonasse il flauto e il ragazzo il clavicembalo, per i brani mi piacerebbe che tu mi dessi una lista e io scegliessi quale più mi aggrada.
(Recensione modificata il 13/09/2016 - 11:52 am)

[Precedente] 1 2 [Prossimo]