Vernice su cofano
di Silvar tales

15/09/16, ore 16:39

Ciao! :) Eccomi qui a recensire la tua fanfiction.
inizio subito con il dire che mi è piaciuta davvero molto! Le AU ambientate all'istituto d'arte con loro sono le mie preferite! Anzi, mi sa che l'intera Akatsuki frequenterebbe l'istituto d'arte, tra Pain con tutti quei piercing, Konan con i capelli viola, Deidara e Sasori e via dicendo :D E' stata anche la mia scuola durante gli anni delle superiori, e ce li vedo semplicemente perfetti.
"Non sono il tuo fottuto sosia, quindi o mi accetti come sono, o ti scopi lo specchio del tuo comò, siamo intesi?" Sasori che lo dice con il suo tono da Sasori è una cosa fantastica, ce lo vedo benissimo :D
Deidara versione simil-punk ce lo vedo bene. E' un'alternativa a cui non avevo mai pensato e in effetti mi hai aperto un mondo! In canon fa esplodere cose con la sua arte, è più che plausibile che in AU appaia più scapestrato degli altri. Sasori come sempre ha l'aria di ragazzo per bene :) La loro relazione è perfetta, e anche le caratterizzazioni, li ho trovati molto IC!
Quella di Deidara è arte moderna, ed è deprimente che i professori non se ne rendano conto .-. E' palese... poveretto! Ha fatto bene a "artisticizzare" la macchina del prof, anche se io magari non ci avrei messo la firma :D Perché se è maggiorenne (e immagino di sì visto che è ripetente e ha un tatuaggio) un gesto simile potrebbe avere gravi conseguenze legali XD
Ah, Hidan più che cattolico fedele ce lo vedo satanista in AU, o devoto ad un culto demoniaco che conosce solo lui (che poi è quello che è pure in canon, non è pieno il mondo di fedeli di Jashin-sama) ma ho lo stesso apprezzato la sua breve comparsa <3
Mi piacerebbe tanto leggere un seguito!

-Rika

15/09/16, ore 16:34

Eccomi per lo scambio. Premetto che conosco poco Naruto e questi due ragazzi non li ho precisamente in testa, ma questo non mi ha impedito di appezzare questa tua interessante OS.
Innamzitutto mi è piaciuta l'ambientazione, la scuola d'arte, questa mi tocca da vicino perché io sono una ex studentessa diplomata al liceo artistico, quindi ho colto alcune atmosfere. Anche a me è capitato di essere valutata superficialmente o di non essere stata capita nelle mie forme d'espressione artistica. Esattamente come Deidara.
Questa coppia di opposti mi è piaciuta, il ragazzo più bravo della scuola con quello un po' eccentrico e originale.
Si piacciono, si attraggono, litigano. Una bella coppia.
Mi è piaciuto molto il finale, la rappresaglia sul professore, divertente e ironica. Geniale.
Ti faccio i miei complimenti.
È stato un piacere leggerti!
Ladyhawke83

13/09/16, ore 23:45

Mamma mia cosa ho appena letto! Ok, credo che sia la mia AU preferita!
Cioè, Sil, è stato bellissimo leggere questa storia dalla prima all'ultima parola.
Sai che Deidara mi piace troppo quando lo descrivi così 'punk'? Mi ricorda quella storia che prendeva spunto dai Green Day 'Boulevard of broken dreams' (spero si scriva così .-.)
Comunque... il discorso che fa Sasori a Deidara l'ho adorato. Ha perfettamente ragione e "prendimi per come sono" è sempre la cosa migliore da fare.
Oh, il Fauvismo! È uno delle correnti artistiche che preferisco ♡

Complimenti per questa storia! Mi stao davvefo facendo tornare la voglia di scrivere su questi due ☆

A presto,
Ale