Il sarcasmo lasciava che si amassero
di Giandra

20/09/16, ore 21:27

SESTO POSTO AL CONTEST: "DRABBLE: MI SENTO".

Grammatica, Stile e Lessico 10/10
Non ho trovato errori.

Stile scorrevole e sintassi elaborata; lessico ricercato.

Utilizzo del “Mi sento” e Originalità 8/10
Mi aspettavo di vedere Merlin in persona utilizzare il sarcasmo, lanciando frecciatine ad Arthur in piena regola… ma la tua drabble riflette sul significato del sarcasmo nel loro rapporto e lo fa benissimo.
Tutto ciò che hai scritto è vero e ho apprezzato il tocco slash riguardante i sentimenti che Merlin si sforza di nascondere, come fa Arthur.
Ma perché ti sei fermata? Potevi spiegare le loro ragioni e il tutto sarebbe risultato molto più coinvolgente e intrigante.
L’ultima frase è molto suggestiva, non capisco perché non ti abbia convinta, ma a me è piaciuta, e poi chiude in bellezza, riassumendo con una goccia di angst.

Caratterizzazione Personaggi 4/5
Hai descritto i loro comportamenti senza sbagli, ma manca qualcosa; ci sarebbe stata almeno una loro piccola reale partecipazione.

Gradimento personale 4/5
Mi è piaciuta, e ti devo dire che è stata l’ultima frase a colpirmi più di tutto.

Titolo 2/2
Stupendo. Riassume perfettamente e ti prende subito.

Punto bonus 1/1

Ps: per me c’è qualcosa che non quadra nella citazione.

TOTALE: 29/33

14/09/16, ore 21:24

È da un po ' che non ci si sente! Ho visto la tua drabble e visto che ultimamente questa coppia si è fatta sempre più spazio nel mio cuore, ho deciso di farci un salto. Ma lo sai che anche io volevo partecipare a quel contest? Poi ho ripensato alla scuola e ho scacciato subito quel pensiero malsano dalla testa.
Ti auguro buona fortuna!

Per quanto riguarda la drabble in sé, è PERFETTA.
Il Merthur è seriamente canonicamente velato - adesso me ne rendo sempre più conto - e il sarcasmo è un ottimo mantello.
Inutile dire che ho apprezzato ogni singola parola, vero?
Non ho notato nemmeno UN errore, e quindi da questo potrai capire che hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Solo, credo ci sia un piccolo errore nella citazione: "come mi provo ".
Ma è solo un piccolo ed insignificante dettaglio.

Bandierina verde, of course.
(Recensione modificata il 14/09/2016 - 10:54 pm)