Controcorrente V.M.18 - Il lato hot della Logan/Scott
di rhys89

31/10/16, ore 11:59

Recensione premio "Una drabble tira l'altra"
Come puoi ben vedere alla fine ho deciso di buttarmi sulla Scogan (termine che ho imparato tre secondi fa dalla tua descrizione della fan fiction). Devo ammettere che, lentamente, mi stanno iniziando a piacere o forse è solo, si fa per dire, il modo in cui ne scrivi ad affascinarmi. Ti dirò che, dopo aver letto "la ruota del destino", avevo già spulciato tra il resto della raccolta, non leggendo tutto ma soltanto una o due drabble precedenti e mi erano già piaciute: trovo azzeccato questo continuo scontro tra di loro, che mi ricorda un sacco i primi film , ma anche Apocalypse in qualche modo. (Che dici? Tanto brutto che io esulti interiormente per la dipartita di Jean adesso più che mai?)
Il punto debole di questa coppia, e so di andare totalmente controcorrente (citazione non voluta :P), per me è proprio Logan: Wolwerine è assolutamente l'X-men che sopporto meno, però Ciclope, insieme a Pietro, è quello che mi piace di più, quindi la coppia si compensa da sola.
Venendo (mh... che scelta di parola...) alla storia: è una pwp che non lo è veramente, si vede che c'è sotto qualcosa di vero tra loro, ma in questo frangente non è spiegato. Adoro la finta superiorità e arroganza di Scott e come agisce Logan alle sue provocazioni. l'atto di per sè non raggiunge la volgarità o colpisce il pudore altrui, quindi hai fatto una buona scelta nel raccontare così l'amplesso. Anche l'accortezza di ricordare chi è Logan nel fargli usare gli artigli, nonostante non sia necessaria: la sua indole rimane selvaggia e incontrollabile ed è giusto così.
Il soprannome "micetto" mi ha fatto ridere tantissimo: è perfetto nel dare una forma al loro rapporto conflittuale.

La storia è scritta veramente bene, un'ottima scelta lessicale, non risulta mai pesante e lascia un finale aperto ma, in realtà, chiuso che potrebbe andare avanti all'infinito. Lo spettatore sa già che succederà , ma non è sicuro al cento per cento: ben fatto.
Piccola nota tecnica, che è sicuramente una svista: "E, sì, sai che Scott ti ha provocando di proposito, ma il punto è che questo gioco piace anche a te." Ci sono due possibilità per scrivere questa frase e, secondo me, le hai fuse assieme senza volere. "E, sì, sai che Scott ti STA provocando di proposito, ma il punto è che questo gioco piace anche a te." oppure "E, sì, sai che Scott ti ha provocaTO di proposito, ma il punto è che questo gioco piace anche a te."

Complimenti!!!
slytherin ele
(Recensione modificata il 01/11/2016 - 12:18 pm)
(Recensione modificata il 01/11/2016 - 12:19 pm)

14/09/16, ore 11:57

Ciao cara! *W*

Adoroooooooooooooo *W*. L'aspettavo davvero con ansia questa nuova fic Scogan *W*. Esatto. Cherik è la meraviglia ma anche la Scogan gli va dietro..u.u.* più o meno il motto continua così ahha. XD. LOL xd Ad ogni modo la definizione di "micetto <3 per Logan è esattamente adatto <3 haha. XD Sembra anche un lupacchiotto ad essere sinceri <3 *W*. E con Scott è dolcissimo <3 Sono contentissima di leggere queste raccolte fic shote fra loro due *W*. Bellissimo <3. Ci sarò anche la prossima volta carissima <3. Un abbraccio, un bacione grandissimo <3
franny
:***********