Oltre ogni barriera
di valeria78

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
11/12/17, ore 10:57

Ed eccomi arrivata alla fine di questo viaggio. Potrei dire abbastanza breve ma al tempo stesso assai movimentato.
Il fatto che ci siano solamente undici capitoli ha dato modo al lettore di passare da un colpo di scena all’altro. Tutto concentrato come il sugo di pomodoro!
A parte questo devo dire, andrò non in ordine cronologico ma da come mi escono dalla testa…La storia si legge bene, è scorrevole, non c’è nessun errore ed è stata rispettata la punteggiatura e lo spazio tra i dialoghi perché confesso che leggere storie dove le virgolette da dialogo sono tutte una vicino all’altra risulta una missione molto difficile e stancante.
Regina si è dimostrata un osso duro fino alla fina! Nemmeno davanti all’evidenza lampante dell’innocenza di Emma ha mollato di un punto e nemmeno dopo l’incidente. Devo dare atto se non altro che la mora ha un gran bel carattere. La sua fortuna è che Emma in questa fan fiction è stata assai paziente e comprensiva; se al posto della bionda ci fosse stata un’altra o se semplicemente Emma avesse avuto un altro carattere beh la storia sarebbe finita praticamente subito!
Questa famiglia allargata e con tanti nodi al pettine non ancora sciolti mi hanno fatto pensare a Beautiful ma ammetto di averlo trovato perfetto.
Ruby ed Emma in questa storia hanno avuto modo di interagire poco ma quelle poche occasioni, la mora non le ha mai risparmiato una frecciata e sono state fra l’altro tutte perfette dal mio punto di vista.
Gold, Sarah i complotti ma che è? Certo che avevano ingegnato un bel piano, non c’è che dire; peccato che i piani nove volte su dieci non vengono mai rispettati causa…Imprevisti. In questo caso l’imprevisto è una bella bionda!
Lascio due ultimi pensieri su due personaggi che mi sono piaciuti molti. Primo su tutti Henry e il suo attaccamento a prima vista con Emma. Complimenti per la scelta fatta e per non aver descritto il ragazzino ostile ma anzi veramente pieno di gioia e curiosità.
Ultimo è di sicuro Killian Jones. Appena ho letto della sua entrata in scena ho storto il naso visto il ruolo che gli hai dato ma il fatto che abbia reagito in modo galante con Emma, fra l’altro prendendo le sue difese me lo ha fatto vedere sotto una luce positiva e mi ha fatto veramente piacere.
Grazie per questo viaggio e per questa modern au che è il mio genere preferito.
Se non si è capito, la storia è tutta positiva J

10/12/17, ore 20:48

Beh, non poteva esserci conclusione migliore. Happy ending e fiato alle trombe xD Almeno nelle fanfiction ci vogliono gli happy ending (anche se non disdegno quelle piene di angst).
Ammetto che la parte di Gold che minaccia di uccidere Regina l'ho trovata forse un po' troppo frettolosa, così come le faide famigliari che si concludono così facilmente.. ma magari è solo dovuto al fatto che sono abituata ad indagare a fondo nei pensieri dei personaggi e quindi io, come autrice, mi dilungo troppo.
Mi è piaciuta comunque la scelta di rendere Gold un vero cattivo, senza alcuna speranza, uno disposto a tutto pur di ottenere ciò che vuole. Anche nella serie lo abbiamo visto spesso in questa veste, ma c'era pure Belle che lo mitigava e che alla fine l'ha salvato.
Non so perché, ma io fino all'ultimo ho sospettato di Mary Margaret. xD Boh, pensavo che avesse chissà quale conto in sospeso con Regina e che volesse fargliela pagare in qualche modo. xD
E ovviamente mi sono piaciute Emma e Regina, così belle, così tenere, così appassionate.

10/12/17, ore 20:29

Beh, devo dire che le cose si sono messe non male.. malissimo proprio!
Sapevo che i capitoli precedenti erano il preludio di qualcosa di serio.
Odio Sarah e pure Gold. Praticamente hanno abusato di Emma. Che esseri spregevoli.
Però capitolo davvero bello. L'ho letto tutto d'un fiato. Non riuscivo proprio a smettere. Più leggevo e più mi infuriavo e più ero triste per Regina ed Emma. In più ci si mette anche Cora, che già non sopporto nella serie tv, figurati in questa storia.
Quindi hai fatto davvero un ottimo lavoro.

10/12/17, ore 11:35

Devo dire che le donne e gli uomini ad Emma non mancano mai.
'Sta Sarah Fisher già mi sta sulle scatole. Non la sopporto proprio, a pelle. E non solo perché ci ha provato con Emma. E' una sensazione generale. Come se avesse qualcosa di losco.
Cora è sempre la solita invadente, che vuole decidere per la figlia. Che bello vedere che certe cose non cambiano. xD
Regina ed Emma.. dolcissime. In questo capitolo in modo particolare. Quelle foto potevano davvero far scoppiare un pandemonio, ma per fortuna si sono capite e spiegate.
Non ho commentato il capitolo precedente perché immaginavo che fosse il preludio a qualcosa di più importante. E infatti vedo che Emma e Regina stanno affrontando difficoltà su difficoltà. Spero davvero che il loro amore regga a tutte le voci, le foto indesiderate e gli/le spasimanti inopportune. xD
Bel capitolo!

09/12/17, ore 12:48

Inutile dire che mi ero completamente dimenticata di come fosse finito il secondo capitolo ma mi è bastato immaginare l’ingresso della bionda per ritornare alla realtà e alla oramai inevitabile tempesta.
Mi dispiace molto vedere Regina condannata praticamente da innocente; noto con molto dispiacere che si fa sempre di tutta l’erba un fascio. Ora lo spione inizia a manifestarsi o meglio posso immaginare chi possa essere.
Toh…Come se di sorprese non se ne avessero già avute. Cora Mills è la rettrice. Ce ne sarebbero allora di cose da dire ma forse in questo caso è meglio tacere.
Devo dire che ho apprezzato molto come hai gestito la parte finale del capitolo e del dialogo tra le due. Il riferimento a Dante e la sincerità della mora e la sua fermezza nel difendere la sua vita privata sono state molto ben descritte.
Unica cosa, non mi aspettavo che succedesse un putiferio così grande dopo solo tre capitoli. Mi ci devo ancora abituare.

08/12/17, ore 11:28

Mi è piaciuta moltissimo l’arrampicata di Emma sugli scaffali e ancor di più il fatto che Regina glielo abbia fatto notare.
Poi essersi trovate entrambe nel posto giusto, al momento giusto, ha permesso a Regina di conoscere meglio la bionda; diciamo che due a zero per la mora visto l’incontro precedente al ristorante. Ora sa che lavora come cameriera e che scrive racconti brevi, poesie e che vuole diventare giornalista. Ora la bionda, da brava investigatrice dovrà darsi da fare per capire informazioni sulla sua insegnante.
Poi cosa si può volere di più essendo solo al secondo capitolo?
Abbiamo già preso due piccioni con una fava…Emma accompagnata a casa e poi, passo ancor più enorme, accompagnata a casa di Regina. Penso che non si possa desiderare altro, per il momento! Tutti gli elementi di madre natura si sono concentrati per riuscire a compiere l’impresa perfetta.
Che dire, confesso che non mi aspettavo che la bionda passasse li la notte ma come ho scritto sopra, madre natura e il fato hanno fatto le cose veramente in grande stile.
Noto inoltre con piacere che non è solo Emma ad avere pensieri “strani” e noto con ancor più piacere che Regina ha avuto l’onore di vederle le gambe nude e questo non è nemmeno un appuntamento!
Adesso ritiro quello che ho scritto all’inizio, anche Emma ha avuto l’occasione di scoprire molto di Regina e la cosa più grande ha un nome…Henry.
Adesso cos’è questa storia della macchina appostata?
Ovvio che chiunque (me compresa) avrebbe pensato male, adesso sono già in modalità “allarme”.
Anche questo secondo capitolo è stato lungo e di cose ne sono successe. Non so se forse sono accadute troppo in fretta ma bisogna dire che a volte il destino gioca così, alla velocità della luce. Adesso non resta che aspettare e sperare che non ci siano grossi problemi per entrambe anche perché è vero che tra loro non è successo nulla e che i loro pensieri sono ancora casti, ma vai tu a spiegare una cosa del genere soprattutto se una è l’insegnante e l’altra è l’alunna. Non sempre due più due fa quattro.
Grazie ancora e al prossimo capitolo.

07/12/17, ore 10:16

"Come no, illuso!"
Puahahahahah! Rido. Se fosse andata così anche nella serie, sarebbe stato meglio per tutti.
Allora.. mi fa piacere vedere che Robin sta con Marian. Sono una coppia molto classica e sono anche una delle mie coppie disney preferite. Quindi diamine.. evviva!
Graham gay.. anche qua rido. Ma in senso buono. Non mi sono mai piaciuti Graham e Regina assieme. Al contrario, mi piacevano Graham ed Emma, ma saperlo gay risolve molti problemi.
Emma e Regina.. awwww! Sono adorabili. Ho amato la loro prima volta e amo il fatto che Regina non voglia nascondersi anche se questo potrebbe causarle dei problemi. Sicuramente non sarà facile.
Penso che ora ne vedremo delle belle, visto e considerato che tutti sapranno della loro storia. SOno pronta all'angst e a continuare.

07/12/17, ore 09:55

Ho aspettato a recensire perché ero troppo presa dalla storia, non riuscivo a smettere di leggere. Dovevo assolutamente sapere che cosa sarebbe successo. xD
Cominciamo da Emma e Regina: bellissime, dolci, appassionate. Proprio come le immaginavo. La scena finale del capitolo tre è stata davvero tenera. Molto naturale. E questa.. beh, hot. Non trovo altri aggettivi. Mi piace questo mix di sentimento e attrazione.
Ruby viene spesso usata come coinquilina di Emma o amica di Regina, che unisce la coppia e le shippa come se non ci fosse un domani, quindi la scelta non mi ha sorpreso. Quello che mi ha sorpreso di più è Mary Margaret nipote di Regina. LOL! Ho riso per cinque minuti. In senso buono, ovviamente. Ho persino pensato che fosse MM la ficcanaso che aveva spifferato tutto a Gold. Anche se non so perché debba fare la stalker e interessarsi alla vita amorosa della zia.. forse perché hanno qualche conto in sospeso?
Okay, basta supposizioni. Vado avanti. ;)

06/12/17, ore 18:47

Beh, che bel capitolo.
Dolce, sensuale, tenero, con un tocco di mistero (quella macchina non mi convince. Ho pensato potesse trattarsi di Sydney magari oppure di qualcun altro che lavora con Regina). I temporali aiutano sempre.
Emma è davvero pucciosa quando e imbarazzata. Regina e’ più controllata ma questo e’ molto da Regina. Anche l’idea di Emma che scrive e vorrebbe diventare giornalista mi piace.

05/12/17, ore 10:41

Ammetto che l’ambientazione e il binomio alunna ed insegnante è il mio preferito.
Vedere una Emma ritardataria non mi stupisce e la stessa cosa vale quando ha cercato di non dare nell’occhio scegliendosi un posto poco in vista.
Forse quello che non mi aspettavo era di vedere di primo impatto una bionda così remissiva; in fin dei conti era “solo” il terzo ritardo! Scherzi a parte, molto probabilmente Regina avrà avuto un modo di porsi e un tono di voce da far impallidire chiunque; da notare poi come l’ha corretta quando la bionda l’ha chiamata “prof”. L’unica cosa certa è che la giornata per la bionda non è iniziata nel migliore dei modi. Comunque mi sto chiedendo se le scuse che Miss Swan ha rivolto all’insegnante, le avrebbe fatte ad un altro professore. Io già volo di fantasia perché nell’aria si sta muovendo qualcosa.
Piccolo commento sui commenti al fisico di Regina. A chi non sarebbero usciti dalla bocca? Secondo me nella classe molti avranno pure pensato di peggio ma col senno di poi meglio che le bocche fossero cucite altrimenti non so che reazione avrebbe avuto Emma. Se non altro con lo spostamento di banco abbiamo conosciuto Mary Margareth in versione alunna; chissà che ruolo avrà nella storia. Mi fa strano vederla in questa veste. Scarpe basse, gonne e camicette con gli uccellini?
Il primo capitolo si è chiuso in maniera sorprendente, soprattutto per la bionda ma penso anche per la mora; entrambe stupite per motivi diversi. Adesso però ammetto che mi frulla in testa la litigata col preside. Non so se è una cosa di poco conto oppure qualcosa che potrà pesantemente influenzare la permanenza di Regina nella scuola.
Ottimo inizio direi, capitolo anche lungo e piacevole da leggere. Vediamo come proseguirà il resto della storia.

05/12/17, ore 10:13

Partiamo dal presupposto che io di solito non leggo Teacher/Student fic perché non sono il mio forte. Però ho voluto provare perché comunque la trama mi ispirava e si tratta di Emma e Regina, potrei leggere di loro in tutte le salse.
Questo primo capitolo è lungo, ma molto interessante. Mi piace questa attrazione istantanea di Emma per Regina, come si sono capite subito. E mi piace il fatto che all'interno della storia siano presenti delle citazioni da altre opere. La trovo una cosa bellissima, forse perché anch'io ne inserisco a bizzeffe nelle mie storie. XD
Adoro vedere Emma nervosa in presenza di Regina. Non è da lei, da una parte, ma dall'altra è IC, perché anche la prima volta che ha incontrato Regina nella serie era comunque nervosa e in imbarazzo.
Mary Margaret sembra conoscere bene la professoressa...
E Zelena. Meno male che c'è Zelena. Io la adoro e mi fa piacere vederla coinvolta nelle storie dei fan.
Il tuo stile mi piace, non ho notato errori ed è molto scorrevole. Non ti dilunghi troppo, ma rendi bene l'idea di quello di cui stai parlando.

21/11/16, ore 22:47

Complimenti questa FF mi è piaciuta tantissimo.. alle fine ho temuto che non si rimettessero insieme ma per fortuna hanno avuto il loro lieto fine. 👍👍👏👏

18/11/16, ore 01:02

Per un attimo ho avuto paura che facessi morire Regina. Avrei sfasciato il PC in preda ai tremori. Grazie per avermi salvato da una spesa inutile per un nuovo computer! Bella storia e finale molto appassionato. Complimenti.

17/11/16, ore 18:33

letta tutta tra ieri e oggi(ecco perché preferisco leggerle quando sono complete XD),mi è piaciuta moltissimo,scritta veramente bene. ho riso in alcuni punti ed ero tesa su altri, sul finale ho riso ,perché quando Emma ha portato Regina alla finestra già sapevo cosa poteva essere ,il famoso maggiolino giallo è tornato XD ,complimenti veramente ,by Annina ;)

16/11/16, ore 15:25

Bellissima ff e bellissimo il finale, ottimo lavoro nell'inserire nella storia le piccole scene SQ del telefilm mentre leggevo mi ritornavano alla mente non vedo l'ora di leggere altre storie. Ciao.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]