I miei genitori
di Charlotte_star

08/12/16, ore 23:30

Salveeeeeee scusa il ritardo per la recensione!
Lo so avevo già messo la storia tra le preferirei ma non avevo recensito, così oggi mi sono letta di nuovo il primo capitolo e diciamo che mi ha incuriosita molto dalla prima volta e diciamo che sarei molto impaziente nel sapere quando scendono in campo i nostri amati BTS e per questo lo apro molto che tu aggiorna presto!!
Un bacione grosso...
Angie02bts

15/09/16, ore 15:09

Ok.
Ciao, sono Vous.
Scusa, scusa, scusa ma non riesco a non lasciarti una critica.
Partiamo dal fatto che qui l'HTML non c'è e questo è già un punto a sfavore.
È tutto appiccicato, scorretto, i tempi verbali sballottati e la trama scarna e non delineata.
Sembra tu l'abbia pubblicata di getto, senza prima rivedere un po' di cose che adesso cercherò di farti notare.

" Io " .
È già errato, giuro, lo stile a copione è severamente vietato dal sito stesso e pure qui mancano addirittura i due punti.
Cioè, almeno se devi sbagliare fallo come si deve.

" Andai di sotto a vedere se c'è qualcuno " .
Se tu cominci a scrivere seguendo un tempo verbale, lo mantieni durante tutta la stesura.
Non puoi scorrere dal passato remoto al presente in una stessa frase. Cioè, non si fa.
No.

Oltre ad errori vari e su cui posso sorvolare, c'è stata una frase in particolare ad avermi lasciata un pelo perplessa :
" per la nostra unica figlia charlotte, so che è in ritardo il regalo, te lo darò quando avrai 20 anni così lo potrai tenere come ricordo di quando eri piccola di voglio tanto bene tesoro un bacio"

Sarò io a non farcela mentalmente, ma non riesco a coglierne il significato. Che vuol dire?
Che i suoi genitori le hanno fatto un regalo per ricordare la sua infanzia, ma non glielo hanno dato per qualche oscuro motivo e Charlotte lo riceverà a vent'anni ( in ritardo ) , nonostante l'abbiano abbandonata a sedici e siano intenzionati a non tornare?
Credo di aver fatto non poca confusione.

Poi, le faccine non vanno utilizzate nelle fan fiction ( nel tuo angolo autore puoi, puoi tutto ciò che desideri ) , sono vietate dal sito pure queste.
E scusa, ma Charlotte è stata piantata in asso dai suoi ed è disperata, poi è lì che se la ride quando trova un pacco sotto al letto ( " non potevo non aprirlo hehehe " ) ? Non ha un carattere questa povera ragazza.
Questa storia in sé non ha una sostanza : ambientazione, contesto, anno, dettagli, descrizioni e narrazioni.
È un ammasso di parole su sfondo bianco, senza qualche virgola e senza un po' di senso.
Come primo capitolo potrei anche immaginarmela sulla Luna a fluttuare coi marziani, visto che non dai al lettore uno straccio di informazione.
E poi è dannatamente breve!
Penso che ci siano molti punti da migliorare.

Non ci siamo, almeno non per me - e la mia opinione è quella che conta di meno.
Spero ti migliorerai e ti auguro di poter proseguire la tua storia in serenità.
So quanto siano sfiancanti le recensioni negative, ma sono necessarie.
Chiedo profondamente scusa nel caso ti sia sembrata rude.

Vous.
(Recensione modificata il 15/09/2016 - 03:13 pm)