Midnight Sun
di Kiya Siph

22/11/16, ore 14:57

Non so che dire. Ritorno qui dopo averti recensito la prima storia e mi sento sempre più trasportata.
Non ripeterò quello che ho detto precedentemente perché confermo tutto.
Una cosa mi colpisce tantissimo di questa storia, ed è un motivo puramente personale, ed è il fatto che leggendola la trovo legata a doppio filo alla mia. Paradossalmente nella mia fic ho utilizzato il punto di vista di Ulquiorra e ora ne trovo qui una che invece analizza questa stessa scena dal punto di vista di Orihime in un modo e in un linguaggio del tutto simile. Come scrittrice trovo stupendo poter riconoscere la mia storia in un'altra e non so che dire perché non me lo aspettavo assolutamente.
Bravissima, sei riuscita a farmi emozionare, ne sono davvero contenta.
Nihal.

22/11/16, ore 14:49

Com'è possibile che questa perla di dolcezza non abbia neanche una recensione? Oh, bhè, risolviamo subito!
Innanzitutto mi dispiace per il periodo di ferma (io stessa ne ho avuto uno brutto brutto dopo la mia prima ff e sono appena tornata dopo mesi), spero, comunque, che il blocco dello scrittore si stia allentando.
Passiamo alla fic (premetto che devo ancora leggere la seconda).
Mi piace da impazzire.
Amo Ulquiorra, amo il suo rapporto con Orihime e soprattutto amo Not Be, But Be. Non mi dilungo sul tema perché come te potrei stare anche io ore intere a parlare di lui e del rapporto con Inoue (in caso di fangirlaggio estremo mandami una mail XD).
Quel mini capitolo sul passato di Ulquiorra mi ha parecchio emozionata, io stessa lo volevo trasporre in fic ma, alla fine, per esigenze della mia storia, ho messo solo un breve accenno e la frase che fa da filo conduttore a tutta la personalità di Ulquiorra.
Tornando alla tua fic.
Mi piace che tu abbia utilizzato il punto di vista di Orihime, e lo hai reso dannatamente bene. Credo che una fic fatta bene debba essere IC e così pregna di sentimenti da farteli arrivare al cuore e tu con me ci sei riuscita. Non trovo evidenti errori grammaticali, forse qualche virgola, ma nulla di imputabile. Il tuo stile mi piace molto: frasi molto brevi, dirette, pulite. Le mie preferite!
Forse il vero motivo per cui mi piace tanto è che mi ricorda così tanto la mia scrittura da poter essere benissimo qualcosa che anche io scriverei!
Non so se questa affermazione possa sembrarti strana o presuntuosa ma mentre leggevo ho provato queste sensazioni.
Volo a leggere la seconda.
Ti faccio davvero i miei complimenti e metto questa storia tra i preferiti.
Nihal