Keros
di SagaFrirry

17/07/19, ore 20:51

Ciao, ecco che arrivo anche io per lo scambio (finalmente, oserei dire)!
Non ho potuto fare a meno di proportelo appena ho visto che la storia è pubblicata in Angeli e Demoni (sezione che mi ha dato i natali qui su EFP, tra l'altro). A parte il fatto che sono di nuovo in fissa con Good Omens, sono molto appassionata di mitologia cristiana/ebraica e questa storia inizia già fantasticamente anche solo per la presenza di Mihail (grazie per non avergli italianizzato il nome, grazie!).
Anche Carmilla si prospetta un personaggio molto interessante, specialmente per l'aspetto di essere un demone-vampiro, e i suoi battibecchi ultracentenari con l'Arcangelo si sono già rivelati un ottimo espediente per farmi partire la ship, e poi addirittura invita la concorrenza nella propria abitazione.
L'unica nota che mi sento di farti è che ogni tanto ho storto un po' il naso per un paio di termini di Carmilla perché li trovo un po' troppo contemporanei: insomma, dubito che all'epoca si utilizzassero espressioni come "calcinculata" o "mi stai sulle palle". Ma per il resto ho apprezzato molto i dialoghi perché li ho trovati molto coerenti con le personalità che trapelano dai protagonisti.
Un bell'inizio, non c'è che dire.
Alla prossima, cara, e scusa per il ritardo!
Lion.

10/02/19, ore 16:40

Allora... Applausi, vivissimi applausi.
Un fantasy basato interamente sul folklore cristiano è tanta roba e vedere in questo capitolo le vicende dei personaggi contornate dagli eventi degli umani è davvero figo.
Mihael e Carmilla ( personaggio di Castlevenia tra l'altro ) mi piacciono tantissimo e ovviamente mi parte la ship u.u
Dal punto di vista puramente stilistico lo trovo squisito, semplice e d'impatto e con delle trovate irriverenti perfettamente adatte al contesto.
Per ora non ho molto altro da dire ma metto sicuramente la storia fra le preferite e andrò per forza avanti con la lettura, alla prossima :3

15/01/19, ore 19:09

Ciao, eccomi a recensire la tua storia per lo scambio del gruppo di facebook =)
Ho scelto questa storia per via dei demoni e dei vampiri? Ok, non voglio essere polemica ma nella intro c'è scritto mezzo demone, vampiro,a primo impatto non si capisce benissimo cosa è questo enigmatico personaggio.
Non è male la storia in sè solo che, a mio avviso, dovevi prendere i personggi e trattarli da ciò che sono ovvero il demone/vampiro Camille (Keros?) mi sta bene che parli in maniera sboccata ma un arcangelo che parla in maniera così poco pregna di significato non mi è piaciuta particolarmente però sono gusti.
Detto ciò ti lascio, ciao ciao =)

03/11/18, ore 16:50

Ciao ^^
Sono finita qui per una scommessa, ma è stata una gran bella sorpresa. La tua storia mi ha davvero rapita, hai un gran bel modo di scrivere, lo stile è molto scorrevole e non ho trovato errori.
L'unica cosa che ti consiglio è di andare a capo durante le narrazioni, per agevolare la lettura, per il resto davvero nessuna puntualizzazione.
Hai del talento, i personaggi sono ben strutturati e accattivanti, anche la trama è molto bella e sembra proprio di essere dentro la scena.
Credo che leggerò il seguito.

29/09/18, ore 14:41

Hi~

Awww ok: vampiri, angeli e Lucifero.
Dove vuoi che ti spedisca la mia di anima? Perché sono già pronta a firmare -stile Ariel- il contratto per far si che ti appartenga.
Partiamo dal fatto che mi chiamo Michelle, che viene da Michela ripreso proprio dall'angelo Mihael; quindi qua non partiamo col botto, ma direttamente coi fuochi d'artificio perché queste ambientazione mi fanno impazzire. Sempre. Troppo. Sono la mia linfa vitale. (amo tantissimo racconti di angeli e demoni e ho un amore spropositato per Lucifero).
Sono così felice di essere approdata qui -gongola-, inizio dicendoti che mi piace molto la il tuo modo di scrivere, molto incisivo, chiaro e diretto. Ti permette di non perderti e di trascina docilmente a continuare la lettura senza stancarti.
I personaggi (Oh Carmilla <3 famosissima vampira nella letteratura) mi sono piaciuti molto anche se giustamente sono appena caratterizzati da questo primo capitolo, però sono sicura che faranno scintille!
La trama pare interessante (vabbhe sono di parte perché ho un debole per queste storie) e sono curiosa di sapere e leggere il seguito!
Well done!

Maika

26/09/18, ore 18:12

eccomi finalmente a iniziare a recensirti, sperando di essere costante.

la storia inizia subito presentandoci due personaggi magnificamente descritti, e la loro interazione è ben gestita, non per nulla scontata.
fa presagire a qualcosa di importante, con lui che non la colpisce e lei che addirittura lo porta a casa e gli offre aiuto.

complimenti, ci si rivede al prossimo capitolo

26/07/18, ore 11:50

Ciao! Da oggi sono intenzionata a seguire questa tua storia, visto che ‘qualcuna’ ha insistito molto perché io la leggessi! La conosciamo entrambe, un po’ fissata con Gigi D’Alessio forse xD, e devo dire che fon dalle prime battute mi ha conquistato il tuo modo di scrivere ( potessi io scrivere così, ma mi sa che sono negata ) e la vicenda di questi due Arcangelo e Demone! Troppo forte che lei gli risponde ‘anche tu mi stai sulle palle’! Bello, così schietta e sincera! Ho visto anche i tuoi disegni e sei bravissima! Ancora complimenti!

Alla prossima

22/06/18, ore 13:48

Storia molto interessante, caratterizzata da quel tipo di mitologia che io adoro e non posso fare a meno di approfondire. Sarà per questo che mi sono pappato tutte le prime quattro stagioni di supernatural in meno di una settimana.
Inizio con i fiocchi per quella che si preannuncia come una fiction davvero originale e coinvolgente, merito anche della coppia di personaggi presenti in questo primo capitolo.
Il confronto dei loro punti di vista è stato senz'altro la parte che più ho apprezzato, ha dato una chiara distinzione delle ideologie che intercorrono tra angeli e demoni. Merito anche di dialoghi assolutamente brillanti, perfettamente armonizzati con descrizioni rapide ma efficaci.
Complimenti !

25/02/18, ore 15:47

Ciao...ho cominciato a leggere questa storia incuriosita dai protagonisti e dall'argomento trattato, credo che sia molto interessante, e sono sicura che sarà una piacevole lettura.
Un punto di vista sulle guerre e sul genere umano davvero particolare quello di un Angelo e di un Demone...credo che troveranno più punti in comune di quelli che si aspettano. Sono curiosa di proseguire, per adesso ti faccio i miei complimenti...al prossimo capitolo ciao.

23/10/16, ore 21:31

Ciao, ho appena iniziato a leggere e già mi piace... Consigli di leggere prima questa storia o l'altra di cui parlavo? (P.S. Il titolo?)