Sweet and Sour
di ChibiNekoChan

25/09/16, ore 19:10

Davvero molto bella.
Immaginavo che Peridot fosse molto attaccata a tutto ció che fosse di sua proprietâ, ritenendoli quasi parte di se come è successo per le sue estensioni artificiali, e devo dire che mi è piaciuto vedere quanta importanza avesse dato al regalo di Steven, come fosse simbolo del fatto che finalmente qualcuno l'apprezzasse veramente.
Ma lo scherzetto, se si puó definire cosí, di Ametista ha spezzato questa dolce convinzione facendola sprofondare nella tristezza.
Per fortuna, anche grazie all'aiuto di Steven, la gemma viola è riuscita a capire le conseguenze della sua azione e a riparare il danno fatto dimostrando la sua vera affezione verso l'amica.

Chio

16/09/16, ore 23:29

Apprezzo molto questa fic, ha un'atmosfera molto lieta all'inizio, quasi come un episodio "non rilevante alla trama", per poi, alla fine, rivelarsi uno di quegli eventi importantissimi che segneranno molte cose a venire.

Dunque, Peridot super-eccitata riguardo all'anniversario l'hai reso molto bene. Il fatto che dia per scontato che "lo sanno e le faranno una sorpresa" mostra la sua positività evidente. Perciò davvero, è scritta nel modo giusto.

Amethyst pure, mi piace molto come l'hai resa: sicura di se, fiera di ciò che fa, convinta di essere simpatica (La chiama P-Pod pur probabilmente sapendo che la gemma in questione non gradisce) e, dopo aver compiuto il misfatto, sminuisce tutto con un "oops". Anche se è nervosa.

Interessante il tuo punto di vista su Peridot! Davvero! Così affezionata agli oggetti di suo possesso al punto tale da non dimenticare mai cosa accade e prendere sul serio il modo in cui vengono trattati.

Forse sarebbe bastato uno "scusa, non volevo" ma non è stato così, perchè Peridot aveva molte emozioni in gioco, il suo comfort, il suo status di gemma sulla terra messo costantemente in dubbio da queste azioni. E Amethyst che fa? Prova a rimediare, ma non serve, e allora si rende conto che il danno fatto è molto più grave.

Capisco come mai Amethyst abbia pianto. Non appena ha visto quanto Peridot ci tenesse al punto tale da non voler nemmeno parlare subito, capendo di non essere più in grado di riparare nulla e di non poter trovare giustificazioni, mostra il suo dispiacere con le lacrime.

E' stata una scena tenerissima vedere Peri stupirsi. Probabilmente aveva tutto il diritto di fare piangere Amethyst, ma non le è piaciuto vederla così a causa sua.
Il finale ha una parvenza di tipo "ce ne ricorderemo entrambe, non accadrà mai più..."
E questo mi ha fatto sorridere, ma anche rattristare.

Complimenti, è intricato immergersi in questa situazione, ma identificarsi con Amethyst è stato facile (e doloroso) e quello che ne esce è una semplice immagine di felicità. Quella che Peridot vuole avere.