Colei che vede
di Carla Marrone

30/09/16, ore 11:11

Ehilaaaà!!!
Uhm, sarò sincera questo capitolo mi è piaciuto di meno rispetto agli altri due perché l'ho trovato più, come dire? Un poco più impacciato ecco, in particolar modo nella parte iniziale.
<... D’un tratto, un rumore assordante fu udito provenire dalla presidenza. Il senso di ragno di Peter era scattato qualche attimo prima. La giornata, fino a quel momento, si era svolta troppo tranquillamente, per essere vero. I cinque giovani guerrieri, assieme a Miranda, avevano quasi raggiunto la classe, quando dovettero fare dietro-front. Dissero ai compagni di evacuare l’edificio e mettersi in salvo, perché, probabilmente, venivano attaccati. Alla giovane italiana raccontarono, frettolosamente, di aver dimenticato gli zaini altrove e, quindi, di andare avanti. In breve, l’avrebbero raggiunta. Si recarono, invece, nell’aula delle punizioni ... >
Mi è sembrata contorta in qualche punto, soprattutto queste parti: "Un rumore assordante fu udito provenire dalla presidenza ..."
"... Dissero ai compagni di evacuare l'edificio e mettersi in salvo, perché, probabilmente, venivano attaccati ..."
Ora, tengo a precisare che io NON sono una scrittrice professionista e che questo è solo un SUGGERIMENTO personale che sei liberissima di non seguire, però io l'avrei messa così: "Un rumore assordante, come una specie di esplosione, risuonò violentemente dalla presidenza ..."
"... Istintivamente cercarono di spingere i compagni più vicini verso le uscite di sicurezza, malgrado il panico generale avesse già provveduto ad evacuare mezzo edificio poiché era evidente che fossero nel bel mezzo di un attacco ..."
Vedi, è più fluida messa in questo modo, no? O comunque, almeno io la penso così!! ^^
Poi c'è qualche altro piccolo difetto qua e la, ma anche trascurabili perché, come ho già detto, è l'inizio che dovresti riguardare.
Ma basta parlare dei difetti!! XD
Parliamo di quanto sono fighi i poteri di Miranda?! Finalmente un'eroina tricolore!! E poi personalmente non conosco eroi con poteri voodoo (Forse giusto Costantine della DC comic, ma lui è un vero e proprio esorcista/cacciatore di demoni quindi non c'entra granché).
Pertanto sull'originalità devo darti un bel 10 e lode!! <3
Ma quindi è finita solo per il momento, vero? No perché dai Miranda è un personaggio che merita davvero.
Magari potresti scriverci sopra un altra mini-longo come questa sull'addestramento SHEILD, ed accorpare tutto in una serie ^o^
Va beh, spero di non averti annoiata troppo con questo papiro lungo tre metri XD
Complimenti ancora per la storia!! Baci!!

PS
Ma Coulson era svenuto? No perché non gli hai fatto dire una parola, poverino XD
(Recensione modificata il 30/09/2016 - 11:14 am)

24/09/16, ore 11:59

Hellooooo dear!!
Ho letto il tuo messaggio stamattina, ti ringrazio per i complimenti anche a me piace il tuo nickname ^^
Ma veniamo a noi, dunque, dunque ...
Beh, dire ancora meglio del primo capitolo, ho adorato come hai fatto spiegare a Miranda i motivi del cambio cromatico degli occhi, molto scientifico!! Si vede che ti sei impegnata ad arricchire!! Senza magari limitarti a liquidare la cosa con robe del tipo: "Toh, sarà stata la tua immaginazione" o cose così.
Ed è una cosa che ho apprezzato molto.
Certo devo ammettere che mi è sembrata un pò strana la facilità con cui i nostri eroi abbiano subito "beccato" Miranda, tanto che all'inizio pensavo che lo avesse fatto apposta per farli avvicinare o comunque attirare la loro attenzione (ma poi attraverso i pensieri di Miranda ho visto che non era così), insomma se non voleva farsi scoprire avrebbe dovuto usare i suoi poteri con meno leggerezza, no?
Comuuuunque, ciò non toglie che mi sia piaciuto moltissimo questo capitolo, come ho già detto ancor più del primo!! ^_- il pezzo della squadra che praticamente da del paranoico a Peter poi, mi ha fatto morire!! Ahahah!!
Detto ciò, aspetterò con ansia il prossimo!!
Ciao, ciao!!!

PS
Le bamboline Voodoo che Miranda si porta appresso mi inquietano e mi incuriosiscono allo stesso tempo, mi chiedo a cosa le servano!!
Oh!! E l'amico di Peter si chiama Harry, non Henry XD
(Recensione modificata il 24/09/2016 - 12:39 pm)

18/09/16, ore 20:17

Beh, ad incuriosirmi mi hai incuriosita eccome!! ^^
Per essere al primo capitolo questa storia si presenta già molto bene per diversi motivi: 1) Finalmente vedo un qualcosa di diverso/nuovo rispetto alle solite storie di questo fandom!! 2) La descrizione c'è, è strutturata bene, ma soprattutto non esagera sfociando in particolari inutili, ergo non appesantisce la lettura 3) La scrittura è fluida, inoltre non mi sembra di aver visto errori di sorta.
Mi piace il personaggio di Miranda, sembra ... perticolare (E poi è italiana!!), fatto messo ancora più in risalto dai pensieri di Peter che è il mio personaggio preferito!!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, ciao!! ^^