Pellegrini del Tempo
di la luna nera

20/01/17, ore 13:42

Mentre attendiamo che l'ennesima boccata d'aria schiarisca definitivamente le idee a Jordan, Alyssa si trova in guai seri, precisamente stretta dalla collettiva epidemia di odio, a causa di un filtro d'amore....tra l'altro un interessante controsenso, dettato forse dal fatto che i due sentimenti così opposti alla fine si attraggono e creano la conseguente situazione caotica situata in questo pezzo. Come volevasi dimostrare le streghe, quelle vere, erano furbe e non si facevano beccare; perciò chi finiva inevitabilmente sul rogo?
L'innocente!  Credo, oltretutto di aver perso il conto di quante volte Alyssa abbia invitato Jordan ad usare quel benedetto orologio per cambiare aria, vista la discutibile situazione in cui si trovano...ma dall'altra parte forse la sola risposta possibile resta il vuoto di un eco. Si vede che sono leggermente preso dalla storia? :)
Evidentemete perché la storia è scritta bene e resta sempre molto scorrevole alla lettura.
Perciò non posso che rinnovarti i miei complimenti, in attesa che la situazione si risolva al prossimo capitolo......ma soprattutto nella speranza sia pure affievolita che finisca questa tremenda ondata di terremoti!

19/01/17, ore 13:18

Che situazione...
Sono curioso di scoprire come faranno i due protagonisti a venirne fuori.
Una vera e propria vicenda spinosa; dapprima i due ragazzi hanno avuto modo di confrontarsi, e finalmente di aprirsi. Ognuno ha detto all'altro ciò che pensava di lui, e della piega che sta prendendo tutto, e dopo questo momento di sconforto, invece di allontanarsi il più in fretta possibile da questo passato così pericoloso, beh, ecco che si è tornati nei pasticci...
Ciò che la strega aveva dato a Alyssa era sicuramente una pozione molto pericolosa, e le è costato molto caro averla accettata.
Non so come potrà fare, ma penso che Jordan salverà l'amica dal rogo... in un modo o in un altro...
Complimenti per il capitolo e per il pensiero che hai espresso nelle tue note. Ciò ti fa onore. Siamo tutti vicini alle persone in difficoltà.

11/01/17, ore 12:16

Ciao e Buon anno :)
Una passeggiata porta boccate d’aria fresca, ma anche sorprendenti rivelazioni che dimostrano quanto i segreti, esattamente come le bugie, hanno le gambe corte. Resta in ballo la tensione tra Jordan e Alyssa sulla questione ancora non chiarita del filtro d’amore e della strega e il nome della capitale europea dove Maddy è ancora intrappolata, in attesa che arrivino i nostri. Ancora complimenti ad un ottimo pezzo.

10/01/17, ore 16:51

Buon pomeriggio.
Riposa in pace, computer... mi dispiace! Anch'io ne ho uno un po' anzianotto ed ho paura che mi lasci pure lui xD
L'importante è che tu sia riuscita a correre ai ripari in tempo.
Beh, tra Alyssa e Jordan la tensione continua ad essere palpabile. Credo che la ragazza gli farà sapere ciò che prova per lui.
Credo che il ragazzo sia davvero andato ''su di giri'', come ci dice il titolo del capitolo, anche un po' per nulla.
Speriamo che si calmi un po', e speriamo che entrambi i due giovani riescano di nuovo a concentrarsi sul loro obiettivo, ovvero ritrovare Maddy e tornare a casa il prima possibile.
Complimenti per tutto.

01/01/17, ore 21:36

Ed ecco la conferma che cercavo. Come la mia Miriel, Veronica è una strega, che si offre di aiutare la nostra amica Alyssa nella conquista del suo Jordan, che ha però ascoltato ogni parola della loro conversazione. Prevedo veri e propri maremoti, e intanto, come co-autrice, vorrei darti un'idea. Hai pensato a quello che potrebbe accadere se la pozione avesse qualche effetto collaterale? Sono curiosa di vedere che succederà, per questo aspetto, e prego che il tuo computer non venda l'anima. Alla prossima, e come sempre ottimo lavoro,

01/01/17, ore 21:23

Ancora una volta, con la mia seconda recensione di questo nuovo anno, torno a leggere dalle parti di Jordan e Alyssa, che stavolta si trovano nella Firenze rinascimentale, e più precisamente, in una locanda il cui nome mi ispira simpatia e occulto al tempo stesso, e sono pronta a dirti che non mi stupirei nello scoprire che Veronica è simile alle mie sorelle Finnegan... Detto ciò, rinnovo i complimenti, e salutandoti, vado avanti. A fra poco,

01/01/17, ore 21:14

Dopo un nuovo "scherzo" dell'orologio, eccoci nella bellissima Firenze, culla dell'arte. Jordan si risveglia e riprende da quello che gli è accaduto, ma la testa gli fa male, e il suo primo pensiero non va ad Alyssa, ma a Lady Rowanne. Poi, l'arte lo strega completamente, ed è come se la nostra Alyssa non esistesse. Questo la rende triste e nervosa, e mentre il tempo passa, il loro peregrinare continua, e per quanto riguarda me, passo subito al prossimo capitolo. A fra poco, e complimenti,

25/12/16, ore 09:21

Avevo letto un romanzo sulle streghe di Salem, nel quale si narrava che le persone innocenti venivano ingiustamente punite, mentre le streghe, quelle vere, riuscivano a fiutare prima il pericolo e trasferirsi per tempo, senza farsi mai beccare. La dimostrazione di ciò la ritrovo proprio in questo tuo nuovo pezzo, nel quale sia Alyssa che Jordan sono nuovamente nei pasticci, e dove una strega , fin troppo informata sul loro conto, rischia di essere una nuova minaccia per il proseguo del loro viaggio. Ancora complimenti e soprattutto un piacevole Natale! :)

23/12/16, ore 17:13

Cavolo, le cose qui si fanno sempre più interessanti, e complicate!
Jordan comunque, con tutta la bella considerazione che ha della ragazza, non me la conta proprio giusta...e lei, per fortuna che si è accorta in tempo di star per commettere una gran cavolata.
Non vedo l'ora si sapere che cosa succederà a questo punto ;)
Sinceramente sono proprio a corto di idee al riguardo.
Spero proprio di riuscire ad essere più presente e più costante nel nuovo anno, ma se non dovessi farcela, tu non disperare, prima o poi riapparirò :)
Buon Natale te lo auguro tra un po', rispondendoti al messaggio privato.
Continua sempre così, perchè vai fortissimaa!
Un bacione, e a prestissimooooo <3<3<3<3<3

23/12/16, ore 15:41

Buon pomeriggio.
Mi sa che questi due ragazzi stiano per mettersi in altri pasticci.
Credo che Jordan avesse dovuto ascoltare ciò che Alyssa gli ha proposto sul finale del capitolo... andarsene immediatamente sarebbe stata la scelta più appropriata.
Spero anche che la ragazza getti via quell'intruglio che le è stato dato. Chi le assicura che Veronica non abbia preparato quella roba per far del male a Jordan? Sa troppe cose, quella, ed io non mi fiderei così tanto.
Comunque, tra i due protagonisti qualcosa si è incrinato di nuovo... soprattutto considerando le nuove consapevolezze del ragazzo. Speriamo che tutto possa andare al meglio.
Complimenti anche qui, per questo tuo raccontino.

15/12/16, ore 13:47

Ciao Cristina,
dunque in questi ultimi due capitoli abbiamo visto la fine orribile di una strega e una strega fortunatamente ancora viva, che si presenta ai nostri beniamini, entrando in gioco quasi come Merlino a Camelot, si spera anch'essa per aiutarli. Il dubbio su questo personaggio sorge con le sensazioni negative provate da Alyssa. Ci sarà da fidarsi? Credo lo scopriremo già al prossimo capitolo. Per ora i miei complimenti, che si rinnovano anche per questo ottimo pezzo da brava scrittrice.

13/12/16, ore 16:23

Buon pomeriggio.
A me quella Veronica non m'ispira fiducia! La sa troppo lunga.
Mah, neppure Jordan me ne ispira troppa, eh xD alla faccia, quello pensa solo alle ragazze, non gli importa mica di ogni genere di pericolo. Anche il suo ora no mi ha lasciato un po' sfiduciato. Speriamo che non finisca in altri guai...
Bene, il viaggio prosegue e la situazione si evolve. Credo che si stiano preannunciando degli altri gran bei capitoli :)
Tranquilla, non preoccuparti di nulla. Nel frattempo, tantissimi grazie per gli auguri, che ricambio caldamente!

28/11/16, ore 13:44

Ciao Cristina,
scusa il ritardo, ma eccomi qui dopo aver letto ed apprezzato questo passaggio, dove il senso di avventura e passato rappresentati dall'orologio, ha portato i nostri beniamini nella Firenze rinascimentale, nella quale l'eleganza maschera, ma non troppo, la caccia alle streghe. Quello che dovrebbe essere un fuoco purificatore, non trovando nulla da purificare, decide di macchiarsi di crimini orribili e stupidi, per poi coprire tutto con la cenere. Quanti danni può fare l'ignoranza!.
In attesa di scoprire come proseguirà la visita di Alyssa e Jordan, ti rinnovo i miei complimenti per l'avanzamento costante di ogni capitolo, all'insegna della qualità e della buona scrittura.

26/11/16, ore 10:26

Buongiorno.
Devo ammettere che spero ancora che Jordan ci mostri che sa provare qualche sentimento. Alyssa è così profonda e carina nei suoi confronti, eppure... lui sa comportarsi spesso e volentieri come uno sciocco sprovveduto. Spero che sappia anche mostrarci che un po' di testa sulle spalle ce l'ha anche lui.
Intanto, abbiamo cominciato a capire, assieme ai personaggi, come funzionano quegli orologi. Ma basterà questo a far riunire i tre ragazzi, per poi far ritorno al loro presente?
Uhm.
Firenze sarà un'avventura unica, all'epoca era di certo un grande centro culturale. Tuttavia, gli spettri del Medioevo più buio influenzano ancora il Rinascimento, così come i ragazzi hanno avuto modo di notare con quel rogo.
Bene, complimenti anche questa volta per le interessanti idee su cui stai basando il racconto :)
Buon fine settimana e a presto :)

21/11/16, ore 22:24

Se ti sei chiesta se sono ancora viva, non ti posso biasimare :(
Purtroppo, non ho ancora ben capito chi, ha avuto la brillante idee di anticipare la sessione invernale da gennaio a dicembre, e di conseguenza mi ritrovo con l'acqua alla gola. Quest'anno è durissimo, non mi capacito nemmeno io di come sia possibile.
In ogni caso, sono finalmente riuscita a leggere i capitoli arretrati di questa storia meravigliosa. E' davvero intrigante, e non vedo l'ora di scoprirne di più, e soprattutto di potermici dedicare con più regolarità e accuratezza.
Ho natato che sta riscuotendo un certo successo, e non posso che esserne felice e augurarti di riuscire a coinvolgere sempre più lettori :)
Devo scappare, scusa se non mi sono più fatta sentire....un bacione, e a prestooooo (spero) <3<3<3<3