Trilogia del ritorno
di DeniseCecilia

12/10/16, ore 01:57

Non ho parole.
Un capitolo finale davvero stupendo, non so che altro dire.
Complimenti per come hai "riplasmato" e reso affascinante un personaggio come Raven/Mystica, per cui e' semi-impossibile provare un minimo di simpatia, pur con tutta la buona volonta' (ne ha combinate davvero troppe!!).
Anche lei vorrebbe fare lo stesso passo di Erik ed unire le sue forze a quelle di Charles, ma ha paura di farsi "addomesticare" e perdere la propria indipendenza. Scelta che si puo' giustificare, sotto un certo punto di vista.
A volte e' meglio stare sulla lista nera: cattivi, emarginati ma liberi. Da vincoli e catene.
O forse, le occorre solo un po' di tempo.
Charles lo ha capito: quando prendera' la decisione giusta, la porta sara' sempre aperta. Il bene non si puo' imporre: la scelta di combattere per esso deve arrivare dal cuore.
Bellissimo, complimenti ancora.
La qualita' altissima dei tuoi racconti sta diventando un marchio di fabbrica, ormai.
Alla prossima,

07/10/16, ore 20:37

Rieccomi qua!!
Metto di nuovo le mani avanti: non credo proprio di essere la persona piu' indicata per giudicare questo tipo di racconti ma, come ho gia' detto, bisogna leggere TUTTO cio' che capita a portata di mano.
E poi una bella storia e' una bella storia, indipendentemente dai contenuti.
Inoltre si puo' parlare di tematiche, diciamo, "particolari": l'importante e' farlo con il giusto garbo e delicatezza, come hai fatto tu.
Il capitolo e' narrato splendidamente: la descrizione dei pensieri e delle sensazioni di Erik e Charles sono superbe. La scena del rapporto l'ho trovata molto passionale, pur non essendo nelle mie corde.
Concludo con una piccola nota divertente: mi ha fatto sorridere l'idea di accomunare una canzone italiana (bella, tra l'altro) ad un film americano. Ma le uniche barriere sono quelle che ci creiamo noi, quindi...perche' no?
Complimenti e alla prossima!!

03/10/16, ore 10:09

Non avrei creduto fosse possibile emozionarmi più che con il capitolo precedente, sentire e provare forti sensazioni che ammetto, raramente riescono a darmi autrici di questo fandom. E invece, ci sei riuscita!
E attraverso un POV di Raven, che per me non è cosa da poco, in quanto amante della cherik e, sotto sotto, un po' anti-Mystica. Sì, non ti nascondo che questa mutante interpretata da Jennyfer non-ricordo-manco-il-cognome-tanto-mi-sta-sul-groppone, non mi ha entusiasmata. Ma tu, invece, ci sei riuscita, a farmela accettare, e addirittura amare! Sì, non ti nascondo che ci sono frasi che hanno sciolto la mia diffidenza in qualche piccola lacrimuccia... Questa parte, più di tutte:
Perché non sono dotata di bellezza naturale, e i miei poteri non mi rendono migliore come ho spesso preteso, ma soltanto diversa - concetto terribile ma preciso come un bisturi chirurgico.
E sbagliata, io mi sono sempre considerata e ancora mi considero sbagliata: perciò, dal momento che posso, tornerò a vestire i lineamenti di Raven Darkholme, a indossare il suo corpo come un abito su misura. "
La trovo divinamente commovente. E' grazie a questa che ho fatto pace con il personaggio di Raven, perciò sentiti onorata! Hai smosso dentro qualcosa di forte, e di buono. E sono lieta che hai voluto dare un finale aperto, un finale positivo. Che potrebbe esserlo per lei, spero.
Grazie per avermi dato questa storia tra le mani, che ho davvero amato e divorato, come del resto ho fatto per i capitoli precedenti. E' senza dubbio, ormai, la long più IC e coinvolgente sui mutanti che abbia mai letto finora.
Complimenti.
Alla prossima, mia Musa dei Mutanti <3 (oramai è il tuo nome, sallo! )
Lara

02/10/16, ore 12:38

Ciao, cara! *W*

Peccato sia già finita questa fic. ç_ç adesso dovrò aspettare altri aggiornamenti da parte tua u.u. hahaha comunque questo pov di Raven è bellissimo e dolcissimo <3 *-*. E da come hai descritto è assolutamente stupendo il rapporto fra lei e Charles *-* Erik mi fa impazzire..*W*. Bellissimo capitolo e bellissima fic cara! *-* Alla prossima, un abbraccio <3
:*****

26/09/16, ore 09:12

Mi hai lasciata senza fiato, fino all'ultima riga. Questa è, a mio parere, la lemon più accurata e più originale che abbia mai letto sulla coppia! La capacità che hai avuto di dosare elementi erotici con quelli introspettivi è fantastica, è invidiabile. Ho dovuto riflettere un paio di giorni su questa storia e rileggerla un'altra volta e poi un'altra, e ancora un'altra. Perché ogni volta, mi accorgevo di un dettaglio che nella lettura precedente mi era sfuggito, e mi ritrovavo ad affogare nella passionalità di Eric e di Charles ancora di più. Se poi ci mettiamo che l'ispirazione ti sia arrivata proprio dalla canzone dei Subsonica, che per me sono poeti underground a pieno titolo, direi che raggiungi la perfezione. Sei brava, e questi due non hanno più misteri per te. Possono solo accenderti nuovi capolavori in testa e obbligarti a raccontarli attraverso la tua abile penna. Alla prossima, quindi! Lara
(Recensione modificata il 26/09/2016 - 09:14 am)

23/09/16, ore 18:19

Poichè mi ritengo una pessima recensitrice sappi che mi duole moltissimo non riuscire a trasmetterti come vorrei quanto, QUANTO, ho amato questo capitolo.
Ho visto della poesia, una delicatezza sconfinata, e quando vi è stata un po' d'acredine è stato solo per far risaltare il resto.
Adoro, adoro, adoro, non posso dire altro.
Cercherò di dare un senso coerente al criceto saltellante ed euforico che ho nella testa in questo momento, quindi andiamo per ordine:

"so di non meritarti affatto e, al tempo stesso, credo che al mondo le cose siano di chi se le prende, non di chi le merita."
Credo moltissimo in queste parole. Non significano solo che vince il più forte, ma che bisogna avere anche il coraggio di rischiare. Erik non solo ha ragione (per quanto mi riguarda), ma credo che sia la sua unica e vera vittoria conquistare Charles.

"una ciliegia spaccata sul marmo del tuo volto"
Dico solo che ho riletto questa frase una decina di volte. Me la voglio tatuare sul braccio. Credo che non avresti potuto formularla meglio.
La doppia c dello "spaccata" ha qualcosa di sublime in questo contesto, trasmette perfettamente... beh, io ho visto un'espressione felice che non lo è del tutto, senza che tu l'abbia descritta. Sublime, non dico altro.
(scusa, sono una fissata del suono delle parole -_-'' )

"Ti porti via ogni mio dubbio insieme alle mutande"
Oddio, credo di aver lasciato andare un gridolino estatico arrivata qui.
Hai presente quando prendi il gelato alla panna ed è tutto dolce, meravigliosamente dolce, ma poi arrivi al cornetto di cioccolato fondente?
Beh, questa frase è stata il cioccolato fondente dopo la panna.

"Mi faccio vanto di saper insegnare e guidare i giovani mutanti che si affidano a me, ma posso fare di più, con te: posso imparare"
Voglio piangere. Non so perché esattamente. Credo che in questa frase ci sia così TANTO Charles che ho sentito un groppo in gola.

Solo una cosa: ma sei proprio SICURASICURA che sarà una trilogia? Perché io sto male già ora all'idea che con il prossimo capitolo finirà tutto
*si rannicchia in un angolo*
Detto questo, inutile dirti che non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Grazie, grazie tantissime di aver condiviso con noi questa bellissima fic

Arsea

22/09/16, ore 18:32

Ciao cara! *W*

Adorooooooooooooooooooo, ma quanto possono essere adorabili questi due cucciolotti pervertiti? *W* No, ok non lo sono lo è soltanto Erik u.u. amoriiiiiii <3 sono due micetti innamorati...<3. Erik a dire la verità è più uno squalo che divora Charles senza neanche accorgersene, o se lo fa, lo fa apposta a farci venire le sincopi anche a noi .i.i che bellissimo questo capitolo e pov *W* Charles <3 mi fa sempre tenerezza ed è tenerello con quei suoi due occhioni *-*. lo adoroooooo <3 Bellissimo capitolo cara! *W* Peccato che il prossimo capitolo si al'ultimo! *-* mi piaceva questa fic lo XD hahah li adoro <3 ora scappo. Un abbraccio, un bacione grandissimo e complimenti <3
:***

18/09/16, ore 08:09

Quale onore, carissima Cecilia! Ritrovarti qui, tra le avventure il dramma di questa coppia che tanto adoro e che hai deciso di omaggiare con questa piccola perla! Sono davvero fiera di averti in qualche modo acceso la scintilla della passione per i mutanti. Se poi il risultato è questa poesia introspettiva, allora non c'è dubbio che io abbia contribuito ad arricchire il fandom degli X-Men con il tuo arrivo! E che entrata in scena, cara mia! Descrivendo la coppia Charles ed Eric in maniera magistrale, con una punta di personalizzazione che non guasta mai. Entrambi forti, entrambi i treni di rimorsi e nostalgia per quello che è successo e che non avrebbero voluto che accadesse, entrambi carichi di rancore per motivi differenti, pensando al passato insieme che non potrà più ripresentarsi. Eppure eccoli, ritrovarsi ancora, e quel gesto finale che ha sciolto penso non solo il nostro bel telepate,
ma tutti noi lettori della tua storia. Quella collana che porta al collo anche se nascosta sotto gli abiti, con quel medaglione speciale ricco di storia e di dolore. È quel piccolo e tenero colpo di scena che mi ha sciolta e mi ha definitivamente conquistata, promuovendoti a tutti gli effetti come grande autrice della coppia. Con il tuo stile chiaro, mai banale, che ti porta per mano, a scoprire la bellezza nelle tue parole. Immagina cosa farai quando recupererai la saga, pensa alle storie che ti verrai fuori... intanto, sto già fremendo per il seguito di questa storia. Complimentissimi, davvero.
Lara
(Recensione modificata il 18/09/2016 - 08:11 am)

17/09/16, ore 22:07

Eccomi qua!!
Allora, premetto che non e' il mio genere, quindi mi soffermero' principalmente su storia e personaggi (del resto, una buona storia e' una buona storia, indipendentemente da cosa parla).
Ottimo il modo in cui hai caratterizzato Erik/Magneto: visto cio' che gli e' capitato, non lo si puo' biasimare che ce l'abbia con il mondo intero. Ho sempre pensato che il suo progetto di supremazia mutante sia nato come elaborazione di cio' che e' accaduto a lui e alla sua famiglia durante l'olocausto.
Tralasciando i risvolti sentimentali, ritengo che Charles ed Erik non siano nemici: si conoscono da una vita, e ognuno cerca di convertire l'altro alla propria causa, convinto che sarebbe un formidabile alleato. Ma siccome nessuno dei due ci riesce, lo SCONTRO rimane l'unico modo che hanno di rapportarsi.
La scena che hai descritto: chissa' quante volte il buon Charles ci ha sperato. Vedere arrivare Erik con la mano tesa in segno di pace e dirgli: " Avevi ragione tu, Charles.Ho sbagliato tutto. D'ora in poi ti aiutero' a costruire il tuo sogno di convivenza pacifica tra uomini e mutanti."
Ottimo esordio, niente da aggiungere.
Beh, torno a Zootropolis.
Alla prossima,

16/09/16, ore 20:49

Oddio,oddio, oddio!!! Cosa leggo???
Ma questa fic è una meraviglia!
Mi hai fatto commuovere, giuro, è delicata e allo stesso tempo intensa... non so da dove partire.
Parliamo della presentazione? Di quel nome sviscerato e analizzato? Oddio, ho ADORATO quella parte.
Mi è piaciuto da morire il "E' giusto: nella nostra situazione, nella situazione in cui io preso dall'odio ci ho entrambi gettati, si può dire che siamo diventati un po' estranei l'uno all'altro. E gli estranei, per educazione, usano presentarsi."
Meraviglioso, semplicemente meraviglioso.
Nella Cherik il mio preferito di solito è Charles, ma qui il pov di Erik è semplicemente... boh? Azzeccato? Perfetto?
Ben riuscito sicuramente.
Non vedo l'ora di leggere il seguito <3

Arsea

16/09/16, ore 16:34

Ciao carissima! ^-^

Innanzitutto benvenuta in questo fandom così sclerato del cherik...u.u. *io sono la prima a sclerare, per questi due, e i, lo noterai per via delle recensioni che ti lascerò in seguto :P* Ma, passiamo oltre *cought, cought*. Dunque, XD. li adoroooooooooooo *-+ e questo primo capitolo è decisamente meraviglioso *-*. Erik *W*. il patato e banano per eccellenza è decisamente meraviglioso e descritto perfettamente *-* Mi piace scritto con la sua introspettiva ^*^ Charles mi fa sempre tenerezza *-*. è così cucciolo che viene voglia di spupazzarlo ;) Adorabile u.u. bellissimo primo capitolo, cara! scusami per l'orribile recensione e sappi che seguirò la tua prima fic! *-* è stupenda ;) un abbraccio, un bacione grandissimo e alla prossima.
:*****