The Phantom
di LiliumInterSpina

08/06/12, ore 19:42

Oh my god. Complimenti! Veramente ben scritta, emozionante, intensa ma allo stesso tempo leggera e piacevole. Devo dire che è stata una delle migliori fan fiction che ho letto ultimamente, e poi bè credo che almeno una volta tutti noi ci siamo chiesti che cosa è passato per le loro teste quella sera e devo dire che hai reso perfettamente il momento. Ottima anche la conclusione, bravissima!! Geneve.

20/05/12, ore 16:48

davvero bella ** Non c'è bisogno di essere un fan solo dei Nightwish old era per amare questa fic!!!
E' scritta benissimo e mi ha tolto il respiro per il ritmo che ha, per l'ansia che porta fino alla fine *-*
Sono sempre stata convinta che Tuomas amasse tarja e che la ami ancora, nonostante io sia una Anette-fan XD
Mille complimenti da una fanatica dei Nightwish :)

13/01/10, ore 19:58

Mi sono venuti i brividi.
Mi piace molto il tuo stile di scrittura, riesce a trasmettere.
Complimenti :)

07/07/09, ore 14:36

Bellissima...struggente, malinconica, in qualche modo fa riflettere...Nightwish 4ever...e con loro i Delain e i Within Temptation!=')

14/06/09, ore 16:48

Eccomi qui... Come sai la ho già letta ed ho anche cercato di spiegarti quello che mi ha fatto provare... Non è stato semplice dirtelo attraverso una chat, così... "in diretta"... E probabilmente non riuscirò ad esprimere per bene quello che ho provato nemmeno qui, adesso... E' BELLISSIMA (ma di questo nessuno, tantomeno io, si può più stupire...), malinconica e struggente... Ho pianto e ho sentito "La Perdita"... Non è facile lasciare andare chi si Ama, anche se si dice sempre che sia la cosa giusta... Ho ritrovato un po' di me in quel gesto, in quel proteggere sè stessi con una maschera che pur non appartenendoci finisce col diventare talmente parte di noi da farci correre il rischio di perderCi... Sentimenti che mi hanno travolta e lasciata senza fiato, come al solito... E come al solito impeccabile la scelta delle parole, delle metafore, di ogni singola lettera che posi delicatamente su questo foglio virtuale e che lasci libera di arrivare lieve e prepotente assieme fino a me... Grazie per questo ennesimo "capolavoro", tesoro e NON smettere mai di credere in questo Dono che ti porti dentro. Continua a regalarcelo, a regalarmelo... Un Abbraccio Immenso... Nani.

05/06/09, ore 21:31

beh, non ci sono parole che possono rendere giustizia a un capolavoro come questo ^.^ mentre leggevo, mi vedevo Tuomas alla fine di End Of An Era... vedevo Tarja... bellissima fic!!!

02/06/09, ore 22:51

Anche io mi sono posta la stessa questione... Fic intensa e bellissima, non c'è che dire ;) il fatto che Tarja se ne sia andata ha veramente segnato la fine di un'era... aveva una voce divina...

11/05/09, ore 20:45

Credimi, era proprio degna di essere pubblicata. Anch'io ascolto i Nightwish e leggere le tue parole mi ha dato più o meno le stesse emozioni che leggere il testo di una delle loro canzoni. Quindi, i miei complimenti, sia per i gusti musicali, sia (e soprattutto) per questa one-shot!

07/05/09, ore 18:05

Un colpo al cuore, questa one-shot.
Dire che io ami i Nightwish è estremamente riduttivo, ma è l'unica espressione che io possa usare, per cui sono costretta a servirmene: li amavo con Tarja e li amo anche con Anette, perché a mio parere sono sempre i Nightwish e nessuno mai potrà essere come loro.
Ma... questa one-shot fa male lo stesso. Fa male perché è scritta divinamente ed esprime tutto ciò che - ne sono sinceramente convinta - Tuomas ha provato durante quel concerto.
La prima volta che ho visto l'inizio di Ever Dream sono scoppiata in lacrime, e tu hai espresso esattamente quell'emozione.
Un ottimo lavoro, davvero. Dritta fra i preferiti.
Scusa la recensione confusionaria, ma quando leggo qualcosa che mi colpisce non riesco a riordinare le idee e scrivo di getto... se poi ci si mette anche la febbre, l'effetto è esplosivo! ^_^

06/05/09, ore 15:20

Si, ce lo siamo chiesti tutti noi fan dei Nightwish, e ce lo chiediamo ancora, vedendo le scene splendide di End of an Era, anche io ci ho provato a rendere quello che pensava Tuomas, ma mi complimento con te perchè ci sei riuscita molto, molto bene.

05/05/09, ore 09:10

Mi sono venuti i brividi. Quel famoso concerto per me è stato non semplicemente la fine di un'era, ma la fine di tutto.
Chi mi conosce sa che per me i Nightwish hanno rappresentato l'alba di una grande Amore con la A maiuscola. Amore per la loro musica, per i testi sena paragone di Tuomas, per la voce divina della mia amatissima Tarja. Amo ancora tutte queste cose, ma separatamente adesso non sono più la stessa cosa. E leggere del dolore di Tuomas qui è stato un po' come leggere del mio, e ha fatto male.
Complimenti, davvero.

04/05/09, ore 18:48

Stupenda one-shot. Tristissima davvero, subito dopo averla letta sono dovuta correre a vedermi il dvd di quel concerto, per vederli insieme, un'ultima volta. Però l'hai scritta davvero bene, complimenti. Anche io dopo aver sentito "The Poet and The Pendulum" ho pensato subito che fosse la perfetta espressione dell'anima di Tuomas... è dannato quel ragazzo, veramente.

04/05/09, ore 10:36

Agli occhi del mondo tu non sarai vittima bensì cruento carnefice.
Parto da questa frase, perché io faccio parte della cerchia che lo vede come carnefice. Carnefice non di ciò che c'era o avrabbe mai potuto esserci tra lui e Tarja, non per il fatto che abbia voluto che lei se ne andasse, ma carnefice del gruppo che più di ogni altro mi ha segnata con la sua musica, una musica che ora forse esiste ancora, ma che mi incanta solo con le parole, perchè la voce che sento non è più quella giusta, e mi scivola addosso senza più toccarmi. Amo ancora Tuomas, non potrei non amare un uomo come lui, ma, sì, è vero, lui per me è il carnefice.
“Dio… perché le hai donato tanta bellezza?”
A questa frase il mio cuore ha sussultato. Primo, perché qualunque serio fedele dei Nightwish sa che Tuomas si rivolge spesso a Dio o lo menziona nelle sue canzoni ("God, I must confess, I do envy the sinners", "God, it hurts, give a name to the pain", "Sorrow has a human heart, from my God it will depart", e tante altre), e sappiamo anche quanto anche la bellezza sia un tema ricorrente, per lui. Questo fa della frase citata una cosa dolorosamente vera, e io credo fermamente che lui l'abbia davvero pensato spesso. E la citazione finale... Devastante. In poche righe, una storia intera, un dolore troppo grande per essere raccontato da chiunque che non sia lui che l'ha vissuto. Tuomas è morto, ne sono sempre stata sicura, fin da quel giorno orribile in cui si è saputo della fine dei Nightwish che tanto amavo e che tuttora amo. E' un fantasma, ormai, sì, e si vede. E questo mi addolora.
Complimenti per questa oneshot, mia cara, perché è un colpo in pieno cuore, e per questo un ottimo lavoro.

04/05/09, ore 00:51

Tristissima. da quando ho saputo continuo a guardare i video di quell'ultimo concerto. E rimango sempre basita dalla concentrazione con cui tutti sembrano aggrappati alla musica. Mi domando anche come abbiano fatto loro a vivere quel concerto e a guardarla in faccia mentre quella lettera era già pronta per lei... Misteri^^ FAntastica storia. Veramente.