what is love
di wintersea_

31/07/17, ore 09:24

Ho praticamente divorato i 5 capitoli (sì ti ho scoperta ora)
La storia è magnifica! Continua presto *-*

27/02/17, ore 16:42

OKAY FINALMENTE CI SONO. Ti avevo promesso la recensione qualcosa tipo due settimane fa ma sono riuscita a trovare la testa per farlo solo durante questo ponte, perché alla fine tra rileggere il capitolo e provare a esprimermi decentemente ci metto sempre più di quanto dovrei a recensire (...) aNYWAY. Allora come capitolo è stato tipo pienissimo, talmente pieno di avvenimenti che probabilmente avresti potuto svilupparli benissimo in due capitoli diversi, ma sinceramente non so dove vuoi andare a finire con questa fanfic quindi non posso assolutamente sapere se stai stringendo i tempi per una questione che hai tanto da far accadere davanti. Ad ogni modo, fINALMENTE I PRIMI CENNI DI DAEJAE (perché sì, nel capitolo precedente c'era stata solo una miniocchiata e non era stato ancora quasi nulla), con Daehyun che come al solito si ridicolizza alla stragrande (...) come ho detto ho trovato un po' frettoloso il modo in cui Daehyun sia caduto praticamente ai piedi di Youngjae (o forse non è poi così del tutto inverosimile perché stiamo pur sempre parlando di Daehyun //?), cioè finché era attrazione fisica okay ma per quanto riguarda tutto il discorso finale con Yongguk dovrò vedere se Daehyun sarà effettivamente capace di amare Youngjae come dice.
Per quanto riguarda Yongguk invece ci sono rimasta un attimo perché sTA CONTINUNANDO A FARE IL DONGIOVANNI DALL'INIZIO DELLA FANFIC E ANCORA NESSUNO È RIUSCITO A CALMARGLI I BOLLENTI SPIRITI. Cioè davvero tra Himchan ipersensibile che non riesce a tenerselo stretto e Youngjae che apre forse un po' troppo facilmente le gambe se continua così ancora per tanto andrà a finire che Yongguk diventerà ninfomane, non so. Anche se personalmente ho trovato stronzissimo il fatto che abbia avuto il coraggio di chiedere ad Himchan di pagarlo inscenando una prostituzione che in realtà non ci sarebbe stata per andare a fare i piccioncini cornuti insieme (Yongguk sta praticamente diventando una geisha in versione squattrinata in pratica). Infatti sono stata felicissima che Himchan non si sia fatto mettere i piedi in testa perché ci sarei stata troppo di merda (...) ma qui a me sorge spontaneo un dubbio: non è che, come se non stessero tutti già abbastanza incasinati, ora ci vuoi infilare pure l'himdae di mezzo? no perché a leggere le ultime righe a me è vENUTO IN MENTE QUESTO, visto che sono i due poracci di turno che si compatiscono a vicenda e che potrebbero avere la malsana idea di mettersi a stuzzicare la gelosia della bangjae. Insomma che ansia, in tutto questo alla fine compatisco tantissimo Zelo che poraccio non ce la fa più manco lui (tbh ho riso tantissimo a quel "jongup non dirmi che sei gay anche tu").

E quindi questo è, probabilmente starò di nuovo dimenticando qualcosa che mi verrà in mente poi ma vbb soffro d'alzheimer che ci vuoi fare, al massimo ti romperò le palle su twitter 👀
come al solito aspetterò qui l'aggiornamento~

-nuvoletta stanca

30/09/16, ore 09:06

*saluta con la manina* ma buongiorno~ premettendo che ho letto questi due primi capitoli completamente per puro caso (mi hanno tenuto compagnia in una notte in bianco lol), non so da dove siano spuntati(?) ma mi sono piaciuti un sacco. Iniziando col dire che hai caratterizzato ogni personaggio con una storia e un carattere preciso/un'ossessione precisa (che sia quella di Yongguk di vedere Zelo felice, che sia quella di Himchan di "vivere davvero", o quella di Youngjae "di trovare la sua definizione d'amore" e via discorrendo), credo sia stata una delle cose che più mi ha colpito bc diciamocelo, non è cosa che tutti fanno. Invece tu hai presentato ogni personaggio uno ad uno, e l'impressione che hai dato nel complesso è bellissima. Hai anche creato un'ambientazione spaziotemporale particolare, che so non essere del tutto facile da mantenere bc ovviamente ogni personaggio deve adattarsi sia al luogo sia al tempo in cui lo fai muovere. Forse quello che più amo per ora è Youngjae, semplicemente per come l'hai caratterizzato, perché ha comunque un romanticismo disincantato (chiamiamolo così) che sei riuscita a descrivere senza farlo sembrare né banale né patetico (di come sia poi complementare ed esattamente l'opposto a quello di Daehyun però voglio parlarne dopo lol). A dire la verità, ad inizio primo capitolo avevo paura di essermi trovata nella classica fanfic di disgrazie mescolate in un unico guazzabuglio molto confuso, invece già a metà capitolo precedente avevi grandemente superato ogni mia aspettativa, ridissimo. In realtà, devi sapere che sono una banglo shipper incallita io, cioè pur non essendo l'ultimate otp la banglo per me è l'otp per eccellenza, la sacra(?????), eppure ho finito comunque per innamorarmi di questa banghim agli antipodi, bc sono semplicemente l'uno agli opposti dell'altro e arrivano da due situazioni completamente differenti, ma questo non ti ha impedito di scrivere quello che alla fine è praticamente "amore a prima vista". D'altra parte la bangjae la vedo già sull'orlo del fallimento(?). In realtà mentre leggevo mi ero fatta domande tipo come facesse Yongguk a vivere col cuore in pace e l'anima serena pur conoscendo bene il lavoro di Youngjae, ma forse l'unico motivo per cui non l'hai fatto soffermarsi su questioni del genere è che alla fine lo sa chiaramente anche Yongguk stesso che quello con Jae non è proprio l'amore con la a maiuscola, né tantomeno qualcosa destinato a durare. Mi ha piuttosto stupito invece il finale di questo capitolo, bc a) non mi aspettavo che Youngjae non reagisse affatto e b) quel bacio banghim improvviso che mi ha cOLTA IMPREPARATA OMG lol hai accelerato un po' i tempi con loro ma immagino sia perché hai ben in mente dove vuoi portare i personaggi e obv non puoi scrivere una divina commedia raccontando tutta la rava e la fava. Su Jongup e Zelo invece c'è in realtà poco da dire (cosa strana, perché Junhong è il mio ultimate e ho /sempre/ qualcosa da dire su di lui, rido) bc soprattutto di Jongup hai parlato poco, e Zelo mi sembra a metà tra l'essere un batuffolo bisognoso d'affetto ad un cosetto che è sulla strada del vizio per "riempire un po' il vuoto", come hai scritto tu. E ho tenuto per ultima la daejae bc.. tengo sempre per ultima l'ultimate otp. Come ho detto prima, mi è piaciuto /davvero tanto/ come siano agli antipodi anche loro, ma in un modo diverso dalla banghim. In realtà mi ha stupito Youngjae mezzo prostituto, forse perché troppo abituata alla classica vista e rivista versione da bravo ragazzo e studente ricco e modello che fin troppo spesso gli si dà. E così con Daehyun, che pur essendo nel reale probabilmente una delle persone più buone del pianeta nelle fanfic finisce spesso per fare il classico bad boy molto scontato. Invece qui hai descritto un lato di lui che io mi immagino proprio suo, cioè che mi immagino anche del Daehyun reale (un lato che io amo anche tantissimo), quel romanticismo un po' fiabesco del credere ciecamente all'amore idilliaco, ecco (ma non per questo l'hai fatto passare come il banale tizio con la testa fra le nuvole che vive nel suo mondo di unicorni rosa e coniglietti che corrono sugli arcobaleni). Anche tutta la questione del bambino e dell'aborto è una cosa che mi sa proprio da Daehyun, perché io me lo immagino così. Cioè è lui il primo a dire di volersi sposare il prima possibile e circondarsi di pargoletti urlanti(??), e il fatto che forse il Daehyun reale potrebbe davvero reagire in un modo del genere in una situazione così, mi piace un sacco aw in più è stato un colpo al cuore tutta la questione dei fratellini più piccoli bc, diciamocelo, Daehyun con dei bambini attorno è un grande no e tutta questa situazione con i fratelli da mandare avanti da solo e il padre alcolizzato molto alla shameless (idk se hai presente //?) è stata una pugnalata al cuore *lacrimuccia*. Quindi sì, si può dire che la daejae è /completamente diversa/ da come me la aspettassi, ma sia chiaro è una cosa che dico assolutamente in positivo perché ripeto, amo come hai caratterizzato tutt'e due, e non mi rimane altro che aspettare nell'angolino come li farai avvicinare.

E sono sicura che io abbia tantissime cose da dire ancora, anche perché solitamente quando recensisco prendo anche le parti che mi sono piaciute di più e ci sclero un sacco sopra lol ma amen, come prima recensione forse è meglio farla così uu quindi nulla, grazie per aver iniziato a pubblicare e sappi che faccio il tifo per te dal mio angolino ;; vado ad aggiungere la fanfic nelle seguite

-nuvoletta stanca
(Recensione modificata il 30/09/2016 - 09:11 am)