Miss Dougal dai mari del sud
di Emilia Zep

10/04/23, ore 15:34

Ciao!!
che meraviglia, è tornata Miss Dougal?
Sappi che ormai mi ero rassegnato, il fatto di trovare un nuovo capitolo, anche se solo un teaser, mi riempie di gioia.
Spero che riprenderai a postare, adoravo Miss Dougal.

22/11/16, ore 12:02

Ciao, riesco solo ora a leggere la tua fic. Molto divertente come scrivi, sembra proprio il racconto di una fiaba del passato. Miss Dougal sicuramente cela un segreto, e sotto le maniche lunghe avra' le cicatrici da battaglia...perche' sicuramente e' una piratessa, e come sai la cosa mi intriga!
Appena riesco leggo il cap.2.
Intanto brava e alla prossima!

MiciaSissi

24/10/16, ore 20:59

Questa Miss Dougal la sa lunga...
Complimenti, la tua è sempre più bella, ben scritta e coinvolgente. Secondo me tra un po' si scopriranno cose interessantissime della misteriosa naufraga, che peraltro sa duellare e conosce perfettamente le navi. Sarà mica il famoso pirata en travesti?^^
Una curiosità: per Allen e O'Malley ti sei ispirata a Aubrey e Maturin di Partick O'Brian?
Puoi esserti ispirata dove vuoi, questo è un racconto bellissimo e divertentissimo, complimenti!

17/09/16, ore 14:07

Ciao^^
permettimi di farti i complimenti per questo incipit ricco di mistero e ironia. Il modo in cui descrivi la tranquilla famiglia britannica e la sconvolgente Miss Dougal è bellissimo: chi sarà veramente la misteriosa ragazza? Da dove viene? Cosa vuole? Tutti interrogativi che susciti prepotentemente e ai quali il lettore vuole immediatamente dare risposta, con l'urgenza di un solletico che va grattato a tutti i costi.
Tutti si prodigano per non ricordare alla poverina la tragica fuga, ma da come la descrivi, Miss Dougal è tutt'altro che poverina! Scommetto che quelle braccia che vuole tenere coperte a tutti i costi sono piene di tatuaggi, e lei è una piratessa!
Scrivi molto bene, con uno stile un po' rétro che si adatta perfettamente al tipo di racconto che ci stai offrendo, ricco di particolari, descrittivo ma non pesante.
Complimenti, aspetto il seguito!