L'Educazione Sentimentale
di EcateC

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
02/08/19, ore 16:52

Ciao Ecate!!
E finalmente sono riuscita a finire di leggere questa storia, anche se so che non é finita ma finché non aggiorni...
Il finale é molto inaspettato ma d'altronde, non avendo molte conoscenze dei personaggi in questione, ognuno di noi può dare libero arbitrio e devo dire che la tua idea mi piace molto: pensare che Bella possa essere la nipote di Grindelwald... Mi piace un casino.
Mi piace molto come Silente ha spiegato cosa sia per lui l'amore, sei stata molto brava, complimenti. Per di più é una bella trovata quella in cui é Grindelwald a dire a Silente di fare finta di niente perché io l'ho sempre visto come un suo personale modo di fare peró la tua idea mi piace di più, anche perché, ragionandoci sopra, penso che sia difficile per un Grifondoro mantenere nascoste certe cose, essendo loro tipi molto leali, quindi effettivamente era più probabile che l'avesse convinto qualcuno a lui molto caro.
Carino poi quando Silente, nell'elencare i possibili Serpeverde dell'anno a venire (tra cui Sirius), abbia pensato "salvo probabili e divertenti variazioni"... Si, si, fa pure finta di non sapere già tutto, Al...
Sono molto contenta che tu abbia inserito anche in questa storia la Grindeldore, quei due mi fanno impazzire.
Riguardo poi quello che Tom pensa di Gellert credo che tu l'abbia vista nel modo giusto. Già dal film e dai libri si può capire che Voldemort sottovaluta un po' gli avversari e questo si vede anche quando va a Nurmengard, visto che resta per un attimo allibito di quello che Grindelwald gli dice. Quindi non dubito del fatto che anche in "giovane" età egli lo abbia sottovalutato. Ovviamente noi sappiamo perché Gell e Silente non si sono combattuti nel modo più agguerrito possibile nel '45, mentre Tom no, lui pensa che sia tutto solo ed esclusivamente per il sentimento in sé dell' amore (cosa che alla fine é ma bisogna pur tenere conto del patto di sangue, no?).
Che anche lui, prima dice su a Gell e poi si rimangia quello ha detto, visto che Bella non la ucciderebbe mai.
Mi ha divertita molto la parte in cui lui bussa al bagno di Bella e poi lei gli sbatte la porta in faccia, non so perché ma mi ha ricordato un po' Sheldon Cooper di Big Bang Theory. Mi é proprio venuta in mente una scena simile in cui lui bussa alla porta di Penny, dice qualcosa (come a suo solito) che non doveva dire ma con un tono che indica una cosa ovvia e lei subito gli sbatte la porta in faccia e lui resta lì impalato ad aspettare perché non capisce che cosa abbia fatto di sbagliato. Ovviamente Tom non ha sbagliato nulla e sa benissimo perché lei lo abbia fatto. Nonostante tutta la sua intelligenza, certe cose, Sheldon, non riesce a capirle a differenza di Tom che, invece, é la perfezione fatta a persona.
Comunque, riguardo a quello che Tom pensa sul potere e sulla famiglia, l'ho sempre vista come te. Anche secondo me lui non avrebbe voluto un figlio maschio e la mia risposta a questo sarebbe che, per diritto di successione del potere, di solito é il maschio che potrebbe spodestarlo (inutilmente vista la padronanza di Magia Oscura di Tom), invece una femmina no. Per di più, come hai detto tu, é lui il maschio della famiglia, il maschio Alfa, quindi perché volere un figlio invece di una figlia? A meno che uno non voglia tramandare il suo cognome allora dovrebbe preferire il maschio ma visto che Tom é immortale...
Comunque, complimenti ancora ;) spero che aggiornerai presto.
Saluti
AliceRiddle7
(Recensione modificata il 02/08/2019 - 07:41 pm)
(Recensione modificata il 02/08/2019 - 09:48 pm)

07/04/19, ore 09:00

Ciao Ecate, perdona il mostruoso ritardo con cui recensisco... Ho letto appena hai aggiornato, ho continuato a rimandare perché avrei voluto farti una recensione come si deve ma, purtroppo, riesco a recensire solo al volo. Perdonami!
Allora, intanto partiamo dicendo che il capitolo mi è piaciuto moltissimo.
Il POV di Albus l'ho trovato perfetto, come al solito quando scrivi di lui. Mi è piaciuta l'idea che andasse a trovare Gellert per chiedergli consiglio, il loro salvarsi a vicenda, il loro legame che perdura nonostante tutto. Anche le riflessioni di Albus sull'amore mi sono piaciute e trovo abbia ragione: è un sentimento che, se sincero, non sbiadisce ma rimane. Certo, magari col passare del tempo la fiamma può rimanere assopita sotto la cenere ma basta un leggero soffio per farla riprendere a bruciare. Sei davvero bravissima a scrivere del loro rapporto. Complimenti!
Veniamo a Tom e a Bella. Anche io penso che Tom non avesse tutta questa stima di Gellert o che, comunque, si reputasse nettamente superiore e io come lui sono sicura che il duello tra Gellert e Albus sia stata una mezza farsa. Nessuno mi toglie dalla testa che Gellert si sia fatto battere perché non voleva fare davvero del male ad Albus. Chissà che faranno nei film! Detto ciò, mi sembra di capire che Tom sapesse della omosessualità/bisessualità di Gellert. Anche di Albus è risaputo? Si sa dei loro trascorsi?
Ho trovato stupendo che Tom volesse Bella con sé e che vada a recuperarla per andare poi insieme da Gellert. Sono curiosa! Grindelwald aiuterà Tom oppure rimarrà fedele a Silente? O magari Tom è Bella incontreranno Silente proprio a Nurmengard? Perché mi pare di aver capito che ci si stessero dirigendo proprio nello stesso momento! Mi è piaciuto molto anche il fatto che Tom si preoccupasse di sua madre e non volesse farla soffrire e proprio in nome del bene che vuole a sua madre si trattiene dall'uccidere il padre babbano... Quanta differenza con Voldemort! Ed è incredibile come tu riesca a renderlo diverso ma allo stesso tempo uguale... Bravissima!
Sono curiosissima di vedere come gestirao la faccenda "Rosier" 😜
Scusami ancora per il ritardo e per non averti lasciato una recensione particoleggiata come avrei voluto! Ma non potevo più temporeggiare u.u
Ancora complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Claudia

25/03/19, ore 22:36

carissima,
tu mi avevi detto che non eri tanto sicura di come l'avevi ideato, che non ti soddisfava, a differenza dell'ultimo pubblicato delle pene di Ari!! Ebbene, per la seconda volta quest'oggi ti devo smentire!! Ma sono certo che sarà la smentita più apprezzata da te in assoluto: è STUPENDO!!!!
Concordo con ci che mi hai detto: è molto introspettivo soprattutto la prima metà. Ma ugualmente l'introspezione TU la sai rendere benissimo!! Mi è piaciuta parecchio la parte di Albus dove ricorda gli eventi trascorsi con Gellert, in particolare la parte introduttiva è proprio legata ad un momento del duello del 45, vero? :)
Mi è piaciuta moltissimo tutta la parte dove lui pensa che Tom debba nonostante tutto, nonostante l'influenza negativa di Bella su di lui, come abbiamo visto nei cap precedenti, restare a Hogwarts, sotto la protezione sua. Sembra sempre che il nonnetto sia all'occorrente di qualcosa di particolare, che potrebbe avvenire. Crede che Tom possa davvero essere succube della sua allieva e che il suo amore verso di lei, lo possa cambiare.
E per allo stesso tempo, temendo di star sbagliando con Tom, decide ugualmente di andare a chiedere consiglio a Gellert (mi ricorda a tal modo la differenza tra Voldemort e Grindelwald questo aspetto, carissima :) Solo che lì era più che altro riferito agli Horcrux, qui più per questioni, direi di cambiamento di personalità)
Per quanto riguarda Tom, quando ho letto che era a Nurmerarg son rimasto sbalordito ahahah Non mi aspettavo questa cosa. Davvero Tom va a trovare Gellert? Forse me lo avevi anticipato, ma sul momento non ricordo bene. Poi va a vedere per cosa va: ovvio avere informazioni sulla Bacchetta di Sambuco! :) eeeehhh quando si è legati al potere...xD
Gellert come sappiamo possedette quella bacchetta e Tom giustamente va a chiedere informazioni, anche se secondo me sa già che è Albus a possedere quella bacchetta. E' a conoscenza dell'esisto del duello del 45, come giustamente rievoca alla mente, distruggendo di fatto la reputazione di Grindi ahahah. Lo considera troppo sentimentale per essere un mago oscuro xD
Passo a Bella: lei invece è sempre la solita. Pensa a Tom e a nient'altro. Passa giornate intere, in questo caso, chiusa in bagno a pensare dove possa trovarsi il suo professor Gaunt. Salvo poi l'imprevisto della comparizione, quando era nuda in bagno ahahah
L'imperius sui Black, Bellatrix, ricordi chi hai di fronte?? Un confundus?? Ma è magia da principianti, quella. Tom non usa MAI magie normali. Ficcatelo in testa!! Una buona volta.
La storia di Vinda e Antonius invece, sono sincero l'avevo rimossa. Non ricordavo bene i dettagli della discussione di quella volta, ma leggerli da te mi ha fatto ENORMEMENTE piacere!! Ti ringrazio davvero, davvero tanto carissima. Sia per quest'ultimo appunto sia per l'aggiornamento atteso e voluto. Solo noi due sappiamo quanto ti abbia fatto penare in questi giorni ahahah xD
e ora attendiamo i due che vanno da Grindi. Tra parentesi: Bella affascinata da Gellert, con Tom geloso è SUBLIME come idea ahahahah xD davvero!!!
Grazie carissima!! Ti faccio davvero ENORMI complimenti per questo ennesimo capitolo CAPOLAVORO!!
Il tuo fan SUPREMO e seccatore PLURICERRIMO
Dani :D
PS: MI è piaciuto così tanto questo capitolo, carissima che alle 5 del mattino ho deciso di rileggerlo ancora una seconda volta!! :) era tutto calcolato già da ieri sera! :)
Rileggendo una seconda volta ho potuto riammirare TUTTO quanto è mi è piaciuto tantissimo, tutto il ragionamento del nonno sull'amore. Condivido. E anche il fatto che Albus se ne freghi altamente della carica che ricopre e sia andato a trovare Gel anche ogni tre, quattro settimane ahah... Piuttosto di frequente, non trovi? xD
Lui dice per parlare, ma chissà.... xD
Ho potuto riapprezzare tutta la parte di Tom in cui come ti ho detto ieri sera umilia Gellert non reputandolo così oscuro. A tal proposito avrei una cosa da dire a lui: neanche tu lo sei, caro, se sei arrivato, per gradi, a pensare che non uccidere sti Bella.. E non negare, ora : ti ho scoperto ahahah xD
D'altronde se pensa a Bella anche a migliaia di chilometri di distanza, davanti alla cella di Nurmergarg qualcosa vorrà dire ;) e inoltre per sovvertire ai Dissennatori decide di farsi aiutare da lei. Qui c'è stata la prova dell'appianamento delle caratteristiche di Tom Gaunt: Voldie mooolto difficilmente avrebbe chiesto aiuto. Qui Tom, invece lo fa!!
Ho AMATO il riferimento al mito del cielo, rimarcando anche qui la sua volontà nel voler una figlia e non in figlio, per le note questioni di potere che un erede maschio, comporterebbe!! Come MAGISTRALMENTE hai spiegato nel mito!!! :D
Ti faccio ancora ENORMI complimenti, carissima!! Adoro rileggerti le storie più volte, te lo meriti e davvero lo sai, molto spesso devo trattenere la mia volontà, per non falsare troppo le letture. Neanche questo reputerei corretto. Ma ALMENO lasciami rileggere anche 4,5 volte a volta!! Te lo dico davvero sinceramente: te lo MERITI!!!
il tuo seccatore è fa SUPREMO,
Dani :D
(Recensione modificata il 26/03/2019 - 06:37 am)

15/02/19, ore 17:15

Oddio e mo? Io direi di diffamare il caro zio Orfin .
Sempre bravissima.
(Recensione modificata il 15/02/2019 - 05:18 pm)

05/02/19, ore 22:43

I never thought a writer could make me like Myrtle or even make me care about her but I like her a lot here . I also appreciate the fact that she is like the only one who is really concerned about Tom taking advantage of a minor ( no matter how willing or enthusiastic she might be about the whole thing ) . That is very unhealthy and Bella is visibly unwell . I am a bit over Tom literally begging her in every single encounter to sleep with him . At first I thought her character was supposed to be a foil to Bella . The studious , quiet , relatively ugly , kind hearted and unconditional old friend VS the vibrant , spoiled , popular , beautiful and rather " easy " girl . Myrtle who is conservative and wants sex to mean something and Bella who is sexually precocious and very ardent . That's why Tom like 90% of men prefers the second but actually respects the fist hehe . I am glad we are slowly moving past that cause I am rather tired of that scenario . Not to mention I still find the relationship with Bella hard to digest due to her age and I have a lot to say when it comes to Bella's characterization in most fics as it reeks of misogyny . Her main appeal being sex is a big no to me as personally I don't think that was the foundation of her bond with Voldemort or her main appeal in canon . It really makes me sad that people don't bother with book Bella . She has become a blank canvas in which people project their insecurities and lurid thoughts while claiming she was the lurid one . Not to mention that in order for people's favoite characters to be paired with Voldemort , Bella has to be used as a '' device '' which is a treatment I have seen no other female character ( for whom the male character cared in canon one way or another ) ever get . Okay moving on cause I needed to vent as I am still reeling over some messy fics I have read hahha. Rod always amuses me . That man either loved Bella madly or gave no fucks . No middle ground . Here he loves her madly . Glad to see Bella moved past the halfblood thing . The way it was handled here and given her age and her type of relationship with Tom I can see that . I feel sorry for Merope tbh . I think Tom is capable of love her due to her presence ? Ohhh now he is after the elder wand ? Tommieee . I need Grindelwald in this story though I confess that the idea of Tom , Dumbledore and Gellert all together is wild ahhaha . Update soon !

02/02/19, ore 23:06

Ciao Ecate!!!
Bellissimo capitolo, era da un po' che lo aspettavo ;). Ora che Tom sa dei Doni della Morte ma non ha ancora fatto un Horcrux mi chiedo che via sceglierà per prima. Hai detto che nel prossimo capitolo la nuova musa sarà il nostro caro amatissimo Gellert Grindelwald, non vedo l'oraaaa.
Mi chiedo anche quali strane idee gli fossero venute a Tom se avesse saputo fin da piccolo quella "favola per bambini".
In effetti non mi sembra proprio il tipo da storielle, però visto che quella tratta di immortalità...
Molto bello anche il dialogo tra Bella e Rod. Sono contenta che a Bella sia passata la storia del "mezzosangue", ovviamente non c'erano dubbi, conoscendola. E anche l'ultima riga di quella parte "notare il noi". Si capisce subito che Rod ama Bella da impazzire e che per lui il matrimonio è come se fosse già stato fatto. Intuisco anche che sicuramente si lascerà trasportare da lei nella sua folle, ma non tanto (perché é una genialata), impresa.
Spero che Bella e Tom si rincontreranno presto anche se spero anche in altra saspens.
Complimenti ancora e continua così :)
Al prossimo capitolo!!

26/01/19, ore 00:21

Ciao Ecate! È sabato e mi sono svegliata alle 7, quando avevo la sveglia impostata sulle 9.20, ho imprecato e maledetto il mondo, poi apro Facebook e vedo il tuo post: l'aggiornamento a questa ff. E niente, la mattinata ha preso una piega totalmente diversa XD
Veniamo alla storia. Mi è piaciuto molto questo capitolo diviso in tre parti. La povera Myrtle in pena per Tom, annoiata senza di lui e preoccupata per gli Horcrux. Capisco i suoi timori e capisco anche la titubanza nel volerne parlare con Silente... C'è un dubbio che mi assilla. Ogni volta che Tom le chiede più o meno velatamente di andare a letto con lui, lei pensa che lo faccia per scherzare... Ma non è così, giusto? Lui a letto con lei ci andrebbe, e lei continua a credere di no per bassa autostima, è corretto? (oddio, forse te l'ho anche già fatta questa domanda...)
Veniamo ora alla nostra Bella... Mi è piaciuta molto la sua parte. Ora che tutti sanno che Tom è un Mezzosangue lei ne prende le difese come se da ciò ne andasse la sua vita (un po' come nel 5 libro, quando vorrebbe schiantare Harry che osa fare quel commento nella sala delle profezie...). E forse in parte ne va della sua vita: è stata di nuovo promessa in sposa al povero Rodolphus. Mi piacciono le dinamiche tra i due, e mi piace come Bella sia ferma nelle sue posizioni: ama Tom e vuole stare con lui. E si pente di non avergli detto il fatidico sì ❤️
Il fatto che abbia in mente di assassinare una persona non è molto rincuorante... Ma insomma, è di Bella che stiamo parlando XD
Veniamo ora all'ultima parte, quella su Tom. Mi è piaciuto molto vederlo interagire con Merope, gli ha dato quelle attenzioni che nel canon gli sono mancate... E forse sì, forse sarebbe bastato così poco per non farlo diventare il mostro che abbiamo visto nei libri. È vero, agli Horcrux sta pensando... Ma nei libri non ci pensa, decide di farne sette e via. È bello come tu abbia mantenuto le sue stesse debolezze (la paura della morte) ma che lo abbia reso in grado di gestire questa paura in modo migliore. Per quanto riguarda i Doni... Non vedo l'ora che entri in scena anche Grindelwald! Sarebbe interessante vedere i tre maghi più potenti interagire tra loro... Anche se non credo vedremo Silente nell'incontro tra Gellert e Tom ma sì, se in futuro deciderai d'inserire una scena con tutti e 3 sarebbe fantastico 😍
Grazie per questo bel capitolo e ti lascio con un'ultima domanda, anche se in realtà so già la risposta XD Tom non ha mai pensato all'acronimo Lord Voldemort, giusto? Essendo il suo cognome Gaunt non gli è proprio mai passato per la testa...
A presto Ecate, grazie per questo aggiornamento!

25/01/19, ore 21:12

Eccomi finalmente a mandarti una recensione normale a questa storia dopo le tre segnalazioni che ho mandato nei giorni passati xD.
Confermo doppiamente ciò che ti dissi nella recensione alle pene di Ari: una recensione mancata a te, equivarrebbe a non recensire assolutamente nulla di quanto è presente in questo sito. Una recensione negativa ad una delle tue storie, QUALSIASI esse siano, equivarrebbe a recensire negativamente TUTTE le storie presenti nel sito di EFP. Poichè, come sai, per me sei la MIGLIORE sei tu! E su questo non ci sono dubbi.
Io ti dico solo questo Ecate: NESSUNO e ripeto NESSUNO, ad UN ANNO di distanza dall'ultimo aggiornamento, avrebbe MAI potuto scrivere un capitolo del genere, riuscendo immediatamente a reimmergerti PERFETTAMENTE, anzi, PIU' che PERFETTAMENTE, nell'atmosfera propria della storia e neanche a riuscire a caratterizzare così bene ogni personaggio in essa trattato: Myrtle, Bellatrix, Tom Riddle Gaunt.
E QUESTO, concedimelo Ecate. Perchè davvero è la verità!! :) NESSUNO!
Passo a recensire pezzo per pezzo, cominciando dall'inizio: Myrtle.
Quanto mi era mancato leggere di lei e della sua gelosia nei confronti di Bella ahahah xD
L'avevo riletta recentemente come sai, ma leggendola nuovamente qui, per la prima volta nel nuovo capitolo, ha un sapore ancora più bello. Sei riuscita nuovamente a SORPRENDERE tutti, me incluso naturalmente, per la tua STRAORDINARIA capacità nel creare un contesto REALE alle tue storie! Cioè ci sta benissimo la sua reazione, guarda :) Per come ha reagito ai sorrisi di Tom nei confronti di Bella, direi che l'hai resa davvero mooolto credibile! :) E lo schiaffo trattenuto nei riguardi di Tom? Vogliamo parlarne? ahah xD
Mi piace enormemente, come sai, il fatto che non manchi mai il pezzo o i pezzi buffi in ogni capitolo di ogni storia che pubblichi :) Davvero credo che una delle tue IMMENSE qualità di scrittrice sia anche questo. Ed è anche uno dei motivi per cui TU sei la mia scrittrice PREFERITA!
E poi Myrtle che credeva che la storia tra Tom e Bella durasse poco... eeehh non conosce bene il suo vecchio compagno di scuola, allora ahah xD. E in ogni caso, credo proprio che più andrà avanti la storia, più Myrtle si accorgerà di quanto abbia sbagliato le previsioni inizialmente!! :)
Passiamo a Bella.
Ancora traumatizzata dalla scoperta riguardo la vera identità di Tom, lei è. (Parlando come Yoda xD). E inoltre, l'inconveniente di Orfin al capitolo prima di questo ha davvero scombussolato tutto quanto. Ora tutti sanno chi è davvero Tom Riddle... Ed ecco che subito Rod cerca di approfittarne di questo momentaneo distacco tra loro due...
Eeh caro Roddie: hai fatto male i conti della serva... Bella amerà SEMPRE Tom, anche se dovesse un giorno sposare una babbana (lo so che non succederà mai e sarebbe un controsenso clamoroso... ma giusto per dare l'idea di quanto lo ami veramente :) )
Provo sempre un po' di pena per il povero Roddie. Cerca sempre di farsi notare, ma Bella a parte qualche piccola moina o un bacetto veloce veloce, si concede ben poco a lui.
Anche questa parte l'hai gestita DAVVERO ALLA GRANDISSIMA, Ecate!!! DEVI esserne FIERA, in generale di tutto il capitolo, perchè a me, DAVVERO ha fatto IMPAZZIRE!! Bravissima!!!!
E ora passo alla parte clou... :)
Di Tom, che dire?
Come ti ho detto in separata sede ho letto tutto quel pezzo con le sue autentiche espressioni facciali, proprie sue e di Gellert, che poi non le immagino diverse. Sono uguali. Espressioni altamente fascinose :) Perchè i personaggi lo sono, no? :)
L'idea che Tom sia un narcisista, come Gellert, qui l'hai saputa rendere alla PERFEZIONE. E' stato davvero LAMPANTE come Tom qui abbia preso malissimo tutto ciò che gli è successo negli ultimi giorni, a cominciare dalla questione della sua discendenza resa ormai pubblica!
L'idea di farlo consolare da sua madre credo proprio non sia stata una scelta casuale, vero? Credo che QUESTO particolare incontro abbia avuto una serie di implicazioni che vedremo più avanti, a cominciare dalla più ovvia: ovvero il supporto materno, mancato al vero Tom Riddle, limiterà molto il senso di rivalsa nel giovane insegnante vero? Sempre per ciò che riguarda la questione della malvagità di Tom che sarebbe potuta essere molto appianata con la presenza di un genitore... Merope qui, a parer mio, ha avuto ANCHE questa funzione!
E poi i Doni... Ormai essi fanno parte del mondo di Harry Potter, tanto quanto le automobili nel nostro :)
Mi affascina parecchio l'idea che Tom da te venga a sapere della loro esistenza! Davvero si prospetta un qualcosa di davvero, davvero interessante nei prossimi capitoli. Leggendo anche che comparirà l'altro genietto oscuro, sono davvero curioso di vedere che combineranno i due, alla faccia del nonnetto... Chissà che Gel non lo tradisca anche per Tom ahahah xD. Non fare riferimento all'ultima frase Ecate.
Fai di testa tua, perchè certamente uscirà fuori un proseguo MERAVIGLIOSO. Come MERAVIGLIOSA è QUESTA storia e in generale TUTTE le TUE storie!!!
Perchè sei una scrittrice MERAVIGLIOSA e una scrittrice MERAVIGLIOSA, non può che scrivere storie MERAVIGLIOSE!!!
A presto Ecate e davvero tanti,tanti,tanti,tanti, TANTISSIMI complimenti!!!!
PS: Grazie anche qui per la citazione a fine capitolo (ma come sai, il merito è TUTTO TUO) e grazie in generale per TUTTO quanto!!! :)

21/01/19, ore 06:17

Ciao Ecate! Ti avevo promesso una recensione, anche se non è questa la storia a cui avrei dovuto farla XD solo che avevo proprio bisogno di una Bellamort e nel giro di neanche due giorni mi sono riletta questa ff che considero un vero e proprio gioiellino. Di solito aborro le what if e le OOC ma qua... Beh. Qua c'è la perfezione. Mi sono spesso chiesta anche io cosa sarebbe successo se Merope fosse sopravvissuta e ciò che succede in questa storia è molto probabile a mio modo di vedere. Per quanto riguarda l'OOC... Ok sì, Tom è OOC ma, d'altro canto, mi sembra anche canon. Ha senso come discorso? Non lo so XD cioè si vede che è Tom Riddle (c'è anche qualche sprazzo di Voldemort), sei riuscita a non stravolgere il personaggio, brava!
Adoro anche Mirtilla a dirla tutta, mi fa tenerezza, è una donna in gamba e sagace, ironica e intelligente... Si è solo innamorata dell'uomo sbagliato: come dice Tom, è Bella la donna fatta per lui. A proposito di Bellatrix, ti ho già parlato in separata sede dei miei dubbi circa l'età, quindi non sto a ripetermi. Ma sono una spina nel fianco e ti ammorbo con altre questioni XD tu da giovane (nel canon, diciamo) la immagini così oppure l'hai resa a questo modo solo ai fini di questa storia? Io l'ho sempre immaginata come una ragazza quasi normale. Arrogante, supponente, con la puzza sotto il naso, prepotente e con una vena sadica, questo sì. Ma anche in grado di comportarsi come si deve. Non pazza (come tanti nel Fandom la pensano), con un certo equilibrio che (per lo meno) riesce a fingere. Ho sempre pensato che, senza Voldemort, non sarebbe affatto diventata quello che vediamo nei libri. Non sarebbe stata la brava mogliettina da salotto, questo no, ma neanche una da rinchiudere ad Azkaban. Ho sempre pensato che dal suo incontro con Voldemort tutto sia cambiato, come se lui avesse installato in lei un germoglio Oscuro che, lentamente, è cresciuto in lei fino a riempirla completamente.
Nella tua storia sembra quasi accadere il contrario (se sto leggendo bene tra le righe XD), cioè è Bella a spingere sulla parte oscura che risiede in Tom. Ora, ai fini della storia funziona benissimo e la tua Bella mi piace molto (una piccola scimmietta demoniaca XD) mi chiedevo solo se anche in generale la tua idea fosse così (di Bella dico, già molto molto "oscura" di suo) oppure no.
Un ultimo appunto per Silente... Cosa ne pensa davvero del fatto che Tom vada con una quindicenne? Effettivamente non sembra preoccuparsi molto di Bella come invece, alla fin fine, fa Mirtilla! Perché se è vero che Bella è più che consenziente, è anche vero che in linea teorica è comunque minorenne e Silente la sta un po' usando per i suoi scopi... O no?
Orfin che spunta proprio così dal nulla a un passo dalla vittoria è stato un brutto colpo... Che ci sia lo zampino del "vecchio rimbambito"?
Spero davvero tu riesca a trovare l'ispirazione per continuare ad aggiornare, appena riesco (giuro che lo farò, fosse l'ultima cosa che faccio) vado a recensire anche il capitolo della Grindeldore 😊
A presto Ecate,
Claudia

20/01/19, ore 14:37

Eccomi signori amministratori!!
Vi mando la terza segnalazione a questa stupenda storia che sto leggendo or ora! Allora leggendola anche voi non potreste che accondiscendere con me riguardo la bellezza unica nel suo genere che, di capitolo in capitolo, questa storia mostra!
Ogni capitolo contiene molte micro sotto trame e molti temi trattati, anche grazie alla straordinaria opera di introspezione di Tom Gaunt qui, il quale da un capitolo all'altro, si scopre un personaggio sempre più complesso e dotato di un certo spessore. Non è assolutamente un personaggio piatto come erroneamente, a mio modo di vedere, l'ha reso la Rowling. Odio profondamente come l'autrice di HP abbia trattato i malvagi, personaggi stupidi senza un briciolo di cervello, totalmente sottomessi da un gruppetto di adolescenti. Grazie ad Ecate ho potuto FINALMENTE trovare in loro il giusto riscatto. Per cui faccio che ringraziarla pubblicamente, perchè SOLO per questo motivo meriterebbe DAVVERO grande stima e affetto per le opere che quotidianamente scrive.
I suoi personaggi sono DAVVERO quelli che io avrei voluto che fossero nei libri. Purtroppo questo aspetto indispensabile, per me, è mancato miseramente e tutta l'opera originale, perde credibilità. E quando un'opera seppur bella, perde credibilità, perde anche in bellezza.
Qui in questa storia invece abbiamo sia bellezza (perchè è terribilmente bella), ma soprattutto è CREDIBILE con ciò che potrebbe effettivamente succedere.
Per cui ringrazio sentitamente Ecate per aver scritto TUTTE queste opere e ci tengo che voi sappiate che queste storie per me meritano onori inimmaginabili da parte di chiunque!!

15/01/19, ore 22:41

Voglio segnalare questa opera come una delle più belle della pagina dell'autrice che a parere mio scrive MEGLIO di tutte le altre! Vorrei segnalare questa storia perchè a parer mio rispecchia tutte le qualità necessarie affinchè possa essere scelta dalla vostra cortesissima attenta lettura!
Lo stile è estremamente articolato in ogni sua parte, le frasi sono complete e presentano una vasta gamma di terminologia appropriata ad una scrittrice professionista!
A parere personale sebbene il protagonista della storia abbia delle qualità diverse dall'opera originale, ne rispecchia alla lunga le qualità e le caratteristiche e inoltre ne fornisce un ulteriore prospettiva che potrebbe anche considerarsi valida, per chi conosce il protagonista in questione.
Ritengo altresì che la seconda protagonista a quindici anni sia descritta nel miglior modo possibile, rispecchia pienamente le caratteristiche di una ragazzina ribelle, viziata e mezza matta com'era Bellatrix adolescente. Credo davvero che la Bellatrix presente qui, non possa essere descritta meglio!
Spero vivamente che un giorno, terminata la storia, questa possa essere da Voi, gentilissimi amministratori, scelta per la vostra prima Bellamort. Perchè, anche coloro che non amano e non giustificano questa coppia, sono sicuro che, leggendo, ne sarebbero travolti dalla passione e dalle estreme capacità che qui sono emerse, grazie all'IMMENSO TALENTO della scrittrice!!! E finirebbero per amarla, come io amo le storie di questa splendida autrice!!!!!
(Recensione modificata il 15/01/2019 - 10:41 pm)

28/11/18, ore 15:33

Segnalo questa storia figlia di un autentico capolavoro. In essa ho trovato ogni genere di introspezione/descrizione/ caratterizzazione dei personaggi fedele al libro, nonchè uno stile di scrittura impeccabile da scrittrice professionista. Avendo anche frequentato il liceo classico, con ottimi risultati e si vede, leggendo, ritengo lo stile rasente la perfezione.
Ritengo che l'utente che abbia pubblicato questa storia sia forse una delle migliori due dell'intero sito, per aver saputo creare un'opera tanto complicata (perchè si, se la leggerete, vedrete voi stessi che non dev'essere stato semplice per lei, scriverla) nel miglior modo possibile.
Voglio segnalare questa storia, perchè merita davvero un'attenzione particolare. Premesso che si tratta anche di una persona eccezionale nella vita reale.
Penso che questa utente, più di ogni altra dovrebbe essere pubblicizzata. E tengo ad aggiungere, non solo per ciò che riguarda questa storia, in particolare, ma anche per tutte quelle presenti nella sua pagina utente.
Se dovesse capitarvi di leggerle, sono sicurissimo che, come nel mio caso, non trovereste in lei e in ciò che ha scritto, alcun difetto.
Sarei molto felice se questa storia venisse effettivamente segnalata e sono sicuro che lei lo sarebbe in misura ancora maggiore.
Fate questo per lei! Fate questo per una scrittrice che merita davvero ogni sorta di lode, da parte non solo mia, ma di tutti, per i suoi autentici capolavori.
Grazie mille :)

25/07/18, ore 19:44

Lo sai quanto adoro le tue storie, credo di avertelo detto sulle 3000 volte. In particolare adoro questa, è la mia preferita, fino ad ora. Ho visto che l'ultimo capitolo l'hai aggiornato in gennaio quindi la domanda mi sorge spontanea: non aggiorni più?

22/03/18, ore 17:48

Bellissima la storia, l’ho letta tutta d’un fiato ma... sono passati più di tre mesi, non continui più? Ora mi lasci con il dubbio a proposito di questa storia, così non si fa ahahah

22/01/18, ore 19:47

Eccomi Ecate :)
Innanzitutto ti ringrazio per il ringraziamento (scusami anche te per il gioco di parole, ma credo si possa dire :D). E' stato comunque un grandissimo piacere leggerla fino a qui. E' davvero ben scritta e ricca di spunti e di avvenimenti :) Questo capitolo non fa eccezione
Nella prima parte ho visto che nonostante tutto all'orfanotrofio si sono un po' svegliati. Così come lo immaginavo io ai tempi di Tom da ragazzino inorridivano appena sentivano pronunciare il nome magia. E il fatto che lo abbiano preso per pazzo al povero Tom, la dice lunga.
Devo dirti la verità: un po' di pena per Merope e per Tom Riddle sr la provo. In fondo non è colpa di Tom Riddle sr se è nato babbano. Che ci può fare? So che Tom jr se mi sentisse ora, mi crucerebbe.... quindi cerco di non essere troppo buono ahah xD
Nella seconda è naturale che Bellatrix si trovi più a suo agio se è Tom ad interrogarla, d'altronde tra i due c'è ormai una sorta di complicità. Leggendo la domanda sulla maledizione cruciatus non ho potuto fare a meno di pensare anche alla Arti Oscure che poi, nella versione ufficiale, le insegnerà a lei stessa. Qui per un attimo è stato come se l'allieva in quell'argomento fosse di nuovo lei, e lui il suo maestro.
Silente dovrebbe prendere atto che Bellatrix da il meglio di sè, se è interrogata da Tom, indipendentemente dalla materia, secondo me.
E il fatto che abbia dovuto interrompere l'interrogazione a metà, non è un buon segno per lei... chissà se riuscirà a proseguire.
Devo dirti la verità sulla terza parte: all'inizio non avevo minimamente pensato a Orfin Gaunt (l'avevo rimosso dalla mente, persino la sua esistenza. Scusami :) ). Comunque ho notato che anche Tom, non è stato particolarmente felice di vederlo.
Ha rischiato sì di compromettere ulteriormente la sua immagine, usando la maledizione cruciatus davanti al suo avvocato di fiducia. Non so perchè, ma ho sempre più la sensazione che più si va avanti, più lui tende a fregarsene dell'immagine che ha. Tant'è che credo che alla fine arrivi a fregarsene pure di vincere le elezioni come Ministro. Oramai ha trovato Bella e le sue elezioni vinte, corrispondono a lei e alla possibilità di averla tutta per sè. E' un po' disturbato come persona... lo so. Ma in fondo anche Tom è giusto che abbia dei piaceri nella vita :)
Comunque non preoccuparti delle difficoltà che avrai in seguito. Sono convinto che avrai tutte le capacità per superarle a pieni voti :) Anzi la storia si scriverà da sola. Vedrai ;) Ah... altra cosa: Stefano mi ha dato il numero di telefono. Appena oggi pomeriggio :)
Ora vado Ecate. Ci sentiamo presto e ancora complimenti :)
Quando lo vuoi fammelo sapere
(Recensione modificata il 22/01/2018 - 07:47 pm)
(Recensione modificata il 22/01/2018 - 10:56 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]