Hogwarts, Hogwarts, Hoggy Warty Hogwarts
di 365feelings

06/11/19, ore 23:14

Il legame tra Ronan e Gansey è una delle cose che mi piace di più tra tutte. Gansey non riesce ad essere molto pulito nelle relazioni, perché non è molto capace di gestire le sue emozioni, ma quello che prova per Ronan è un affetto puro. Ronan fa parte della sua famiglia.
Ronan invece, anche se a modo suo, riesce a capirle e dirle molto più facilmente. Ronan si sente un pari di Gansey e si sente parte di una famiglia come non accadeva da un po'.
Le ultime sei righe sono bellissime, questa frase mi stretto forte forte il cuore: "Ronan è molte cose, non tutte belle, non da molto tempo ormai, ma non è fatica sprecata, non è tempo perduto". Lo vorrei abbracciare anche se lui non se lo lascerebbe mai fare.
Luce

salve di nuovo!
rieccomi qui a recensore una tua storia - sì, pure questa sarà una recensione riassuntiva. non sono brava a recensire (ma lo faccio comunque, ops).

se devo essere sincera, Adam per un certo periodo ha fatto davvero fatica a farsi amare dalla sottoscritta e la causa è stata la cocente e logorante invidia che prova. sentimento terribilmente umano e comprensibile, vista la sua situazione, ma che io mal sopporto - persino quando la provo io stessa passo dieci minuti buoni a sentirmi una persona indegna di questo mondo.
Adam mi piaceva meno di tutti in principio, ma poi mi sono affezionata a lui, ai suoi difetti, alla sua unicità e alle sue benedette lentiggini; in un baleno avevo solo voglia di prenderlo e salvarlo dal mondo - cosa che Parrish non mi perdonerebbe mai, perdonami comunque, Adam.
hai espresso in maniera esemplare ciò che è Adam Parrish in questi capitoli, come hai descritto l'intimità goffa, e allo stesso tempo naturale, tra Adam e Ronan in modo meraviglioso: ho letteralmente amato il secondo capitolo.
come ho amato Ronan nelle vesti di insegnante. cielo, ora ho una cosa per Ronan insegnante.
e ho adorato quel "sprecare il suo tempo e le incredibili opportunità" e il silenzio. il silenzio, dei, il silenzio.
e poi Gansey. Gansey che è sempre meraviglioso, che è destinato a grandi cose, che è un vero e proprio principe tra gli uomini. Gansey che riesce senza nessun problema ad evocare un patronus. Gansey che si sente oppresso dal fallimento e dall'impotenza di fronte a Ronan. il mio cuore si è spezzato un po' nell'ultimo capitolo...

grazie infinite per questa Hogwarts! au e buone feste!

spel

10/10/16, ore 22:54

Sono debole e questo capitolo mi ha indebolito di più. E amo questi due. Da praticamente sempre.

Non so cos'altro dire che non risulti ripetitivo. In quanto a recensioni mi è veramente difficile esprimere commenti che possano almeno sembrare intelligenti, ma non posso non dire niente quando qualcosa mi scalda il cuore come questo capitolo.

Ronan è bellissimo e perfettamente caratterizzato nella sua assenza e penso che questo sia dovuto alla tua bravura nel descriverlo (descriverli, quante frasi hanno detto Adam e Gansey? E sono dannatamente perfetti!), e io mi limito a mandarti cuoricini(?).

Mi spiace per la poca loquacità e sensatezza della recensione (cuore) (cuore) (cuore)

09/10/16, ore 17:10

Ronan è molte cose, non tutte belle, non da molto tempo ormai, ma non è fatica sprecata, non è tempo perduto. CLA, I FEELS, I FEELS CLA. I feels per questa frase che riassume Ronan (PATATO) e il suo rapporto con Gansey alla perfezione e Adam che non capisce e il modo in cui hai descritto il rapporto tra Ronan e Gansey, il modo in cui l'hai calato e ricostruito in questo universo. il modo in cui l'hai descritto e le singole scene che sono così piene di Rona e Gansey. E' così bello e doloroso e così vero e sono così tanto Ronan e Gansey che mi spezzano il cuore e ne voglio ancora. Ne voglio mille.

In realtà vorrei commentarle tutte perché mi sento un po' la madrina di queste storie ma...arrivo solo in quest'ultima perché sappiamo tutti quanto io non sappia esprimere i pensieri in parole. Di Adam e della storia del patronus abbiamo parlato così tanto, eppure mi fa sempre un po' male pensare a quanto lui ci provi, a quanto lui si impegni, a quanto lui debba /scavare/ per poter trovare un ricordo felice a cui aggrapparsi e...niente, come rendi tu quest'universo nessuno mai. Te l'ho detto? Non te l'ho detto? Beh, ora lo sai. (Ed aspetto per il carlino, ricorda.)

Penso che inizierò ogni recensione con un: ciao, sto cercando le parole.

Sai già quanto io ami Adam e il modo in cui tu lo renda perfettamente nelle poche parole che scrivi. Adam è questo e anche quest'altro e non mi stancherò mai di ripetere quanto io sia felice di leggere un po' di lui. Voglio aggiungere che nemmeno Ronan è un personaggio semplice da rendere: c'è una superficie, c'è uno strato medio e poi una profondità unica. Essendo il capitolo raccontato dal POV di Adam, ho apprezzato il poterlo rivedere attraverso i suoi occhi e amo profondamente come tu abbia riscritto una delle parti più importanti del primo libro, per me.

È una delicatezza rude che, non lo so, m'incatena a quello che potresti scrivere anche dopo(?), mi sono fatta capire? Non lo so, va bene. Adoro il capitolo.

Sto veramente cercando di esprimermi al meglio, nella speranza di farti arrivare il sentimento di soddisfazione dopo aver letto questa flash.

Adam è un personaggio complesso, e per questo bellissimo. C'è una percentuale di rischio abbastanza alto nel usare personaggi del genere introspettivamente, e trovo che i rapporti di Adam siano trai più complessi, vuoi per il suo carattere, vuoi per il suo passato. Leggere in così poche parole il suo rapporto con Gansey mi ha oggettivamente reso felice. E poi ad Hogwarts. È una fonte perpetua di felicità, quindi per favore per favore per favore, continua a condividere i tuoi headcanon perché sono acida di sapere 😬

E mi spiace dire che questo è tutto quello che sono riuscita a razionalizzare e mi dispiace tantissimo, perché vorrei poter scrivere tutto quello che mi ha fatto sentire leggere, ma, ti giuro, rimangono gridolini che non riesco a tradurre.