Amore tradito
di kiara 69

16/03/20, ore 23:44

Che bella questa poesia.
Il dolore di un amore infranto lo capisce solo chi lo prova.
Oppure chi è sufficientemente sensibile da rispettarlo.
Brava Kiara.

16/07/18, ore 21:03

Solo chi non ha mai amato può ridere dell'amore. Ma chi sa che esiste, che non è una chimera, dopo che il cuore è andato in frantumi, in mille schegge di dolore, le raccoglie e lo ricompone quel cuore, in maniera impavida e folle, pur sapendo che potrebbe essere nuovamente frantumato, perché ha dalla sua parte l'insensatezza dei sentimenti più veri. Brava veramente.

29/03/17, ore 21:19

Come vedi non ho aspettato tanto a leggerti di nuovo... per vicissitudini personali il titolo mi ha attratto forse perché in questo periodo particolare della mia vita mi sento tradita e amareggiata ..ho perso fiducia negli ideali e in alcuni sentimenti..mi sento come frantumata e annegata in quella pozzanghera ..
Fa male quando un amore ti tradisce ..qualsiasi tipo di amore esso sia..
Brava !

09/11/16, ore 04:30

Ciao Kiara... scrivo in un'ora strana, lo so, ma sono andata a dormire troppo presto e ora.sono sveglia come un grillo😉 È stata però una fortuna per certi versi, perché vagando su efp ho trovato questa tua piccola poesia e mi è piaciuta. Si percepisce un'amarezza di fondo, in quella pozzanghera che tutto annulla e fagocita, lasciando solo il ricordo di notti dolcissime. L'alba, che tu evochi col canto dell'allodola di shakespeariana memoria, segna la fine di ogni illusione con quel risveglio solitario e triste. Sullo sfondo qualcuno ride, forse uno spettatore di questa piccola tragedia personale, forse proprio la persona amata, chissà. .. in ogni caso, è vero quello che dici: solo chi non ha mai provato le pene d'amore (e più in generale chi non ha mai amato davvero)può deridere una persona che soffre per lo stesso motivo. Molto toccante e belle le immagini che hai scelto...per quel che vale la mia opinione, brava.

PS so che l'impaginazione è un tuo cruccio e che scrivi direttamente su efp... non sono un'esperta, ma conosco un piccolo trucco per andare a capo. Alla fine di ogni verso, aggiungi questa sigla: < br/ > Ti farà andare a capo e non comparirà: per fartela vedere io ho inserito gli spazi, tu ovviamente devi scrivere tutto attaccato. Un bacio e alla prossima.
(Recensione modificata il 09/11/2016 - 04:34 am)

30/10/16, ore 01:17

Carissima Kiara ! Leggo solo ora..
Intanto, sono felice che tu abbia ripreso a pubblicare qualcosa di tuo.
Credo che questa sia la tua più bella poesia. C'è così tanta verità e forza in queste frasi, che arrivano a toccare l'anima.
Feriscono, anche, come ciò di cui tu parli, il tradimento. Sei stata vera, immediata, perfetta.
Bellissima!
Un bacio con affetto,
Cecile :-)

19/09/16, ore 12:30

Ciao Kiara....
Ho letto questo breve componimento e mi è piaciuto molto. Mi piace molto soprattutto la fine, quando dici che chi non ha provato quell'amore ne ride.
E fa male, lo so che fa male quando qualcuno ti ferisce perchè non basta una vita a volte, per dimenticare....ora non so se questo tu lo stia provando realmente oppure se la poesia vale da sola, ma in quello che hai detto hai ragione ed è espresso con parole molto belle e tristi. Complimenti.
Anwel~