The Yule Ball
di Flitwick

18/05/19, ore 16:55

dunque probabilmente essendo passato molto tempo forse non ricordi ma anni fa avevo letto una tua merlin hp!au ovvero"dichiararsi con stile"anche questa cm l'altra os sullo stesso genere è molto carina&divertente poi nn m aspetavo che qua uther fosse il padre anche d mondred in quanto nell'altra ff nn veniva accennato ciò!anche se carina la sudetta ff ha dl cs ke nn sn molto chiare tra cui nell'altra nelle nda hai scritto su mondred&human!aithusa"I due sono al settimo anno e si preparano agli esami finali ripassando le pozioni più difficili, peccato che spesso il risultato che desideriamo non sempre combacia con le nostre aspettative""e lì non stavano ancora assieme ma le seguenti frasi di 'sta os"Voleva tutto, fuorché dover incontrare i campioni, e in particolare quello di Hogwarts, anzi, quella di Hogwarts. Da un paio di anni a questa parte il regolamento era stato modificato, e il Torneo era ben lieto di accettare campioni al di sotto dei diciassette anni che fossero in grado di superare le sue prove."&"Kara ridacchiò, vedendo l’espressione ebete del ragazzo di fronte alla loro coetanea. Mordred si era innamorato di lei quasi un anno prima in circostanze piuttosto comiche, arrivando a conquistare la bella Grifondoro in poco tempo con la sua dolcezza e la sua gentilezza disarmanti.Tutto questo clima di amore e pace era durato diversi mesi, fino all’estrazione del campione di Hogwarts. Quella sera Aithusa O’Connor divenne la campionessa di Hogwarts nel silenzio più totale.Nessuno si aspettava il suo nome, tanto meno Mordred, con il quale scoppiò una lite furiosa degenerata a suon di colpi di bacchetta e fatture lanciate a destra e a manca. Nonostante la ragazza avesse ribadito più volte di non essere stata lei a mettere il suo nome nel Calice, Mordred non ci credette mai. I due si lasciarono bruscamente, evitandosi a vicenda, e arrivando addirittura a cambiare le loro abitudini giornaliere pur di non incontrarsi."cose molto diverse tra cui che qui stavano insieme cosa impossibile visto che nell'altra lui era a malapena riuscito a dichiararsi ma ella non aveva dato alcuna risposta inoltre visto che dai risalto al cambio di regolamento mi sembra chiaro che abbiano meno d17anni,quindi non capisco perchè questi cambiamenti!io ho apprezzato le rivisitazioni delle scene di hp con il cast d merlin anche se e assomiglia un pò troppo alle vicende canon del4°libro lo dico cm questione generale in quanto nn tt potrebbero apprezzare qst fatto!prima di chiudere la rece vorrei chiederti:chi&perchè ha messo il nome di aithusa nel calice(da cm l'hai descritta non sembra una ragazza sopravissuta a qlke catastrofe o una prescelta)?poi perchè mondred ha preso male la notizia se a differenza d ron non è affatto interessato a partecipare quindi non avrebbe motivi di gelosia per la gloria del vincere il torneo?chi è l'accompagnatore francese della protagonista?

19/09/16, ore 14:59

Davvero divertente! Mi sono immaginata sul serio la scena di Mordred imbambolato >.<, anche se non sono una grande fan della coppia Mordred/Aithusa (più che altro non ci avevo neanche pensato ^^'). I miei Merthur sempre presenti invece sono bellissimi *-*.
Davvero carina, mi hai fatto venire voglia di rivedere il quarto film di HP e immaginarmi Merlin, Arthur, Gwaine e Percy (due perfetti Fred e George) e tutta la compagnia, al posto dei protagonisti :)
Beh, alla prossima!
Pandora :)
(Recensione modificata il 19/09/2016 - 02:59 pm)

18/09/16, ore 22:21

Eurydike, sei tornata! *-*
Che bellezza!
Questo fandom non era più lo stesso senza di te; non puoi neanche immaginare che gioia immensa è stata per me vedere questa tua nuova shot! Ormai mi sono anche un po' affezionata ai tuoi Mordred e Aithusa che quasi mi mancavano. (Direi che mi stai trascinando al lato oscuro!)

Come ben sai, di Harry Potter so poco e niente, anche se mi sto facendo una certa cultura grazie a varie fanfiction! xD
L'ambientazione mi piace troppo, soprattutto quando si parla dello smistamento nelle varie Case! Credo che prima o poi finirò col divorare tutti i libri, me lo sento. Mi state trascinando al lato oscuro #2.
Orbene, visto che continuo ad essere una babbana in materia, ho deciso saggiamente di cliccare i link da te suggeriti nelle note - giusto per capire le dinamiche - e devo dirti che arrivata al secondo video, ero talmente immersa in quel mondo che quando ho letto i nomi di Gwaine e Percy mi son detta: "E questi due cosa c'entrano?"... poi mi sono ricordata che stavo leggendo una fanfiction su Merlin xD

Sai anche che io odio il personaggio di Mordred quasi quanto quello di Kara, ma qui tu sei riuscita a farmeli piacere entrambi! Erano perfetti, e aggiungo anche che mi piacciono decisamente di più in veste di migliori amici Serpi che in quella che ci hanno mostrato nella serie. Scempio -.-
Solo, sono rimasta sconcertata quando hai svelato i legami di parentela: Uther padre di Mordred?! Oddio, adesso posso dire di aver letto di tutto!
Ammetto di non vedercelo tanto in quella veste, ma... in fondo è una AU, giusto? Chi sono io per protestare. E poi hai saputo giostrare bene il tutto, specialmente quando hai fatto notare al lettore il dispiacere di Uther nel veder smistati due dei suoi figli nella Casa dei Serpeverde. Gli sarà venuto un infarto, probabilmente.

I dolci fratellini Morgana-Arthur-Mordred mi hanno ricordato TANTISSIMO la famiglia Black: "l'incidente del vestito" che ha assicurato al giovane Serpe una bella figuraccia davanti ai suoi amici, mi ha ricordato molto il piccolo Cygnus. Morgana - graziosa sorella maggiore - ovviamente Walburga e il giovane Pendragon - che anche se dispiaciuto per la figuraccia del fratellino se la rideva sotto i baffi - il mio amato Alphard. Adesso, non so se tu sappia di chi io stia parlando - anche se presumo di sì visto che sei un'appassionata di HP -, ma ci tengo a precisare che io ho "conosciuto" questi personaggi grazie ad un'altra autrice qui su Efp e me ne sono innamorata. Per fortuna, nessuno somigliava ad Orion!
Chiusa questa prolissa parentesi, direi che come famiglia allargata non sono poi tanto male!
Dovresti scriverci qualcos'altro su di loro, in questo universo alternativo.
Ma torniamo a noi, dov'ero rimasta? Ah sì!

Poi hai presentato anche gli altri personaggi, ma l'hai fatto senza appesantire il testo: con scioltezza, logica e ironia.
Anche se Merlin non ce lo vedo molto Corvonero - almeno da quello che ho letto su Wikipedia -, ho adorato il modo in cui hai inserito i nostri Merthur nella shot! *-*
Immaginare Merlin che trasforma le orecchie di Arthur in quelle belle lunghe e pelose di un asino, è una scena impagabile!
Ahh, i Merthur!
Sono quasi shoccata che non mi sai mancato il Mergana. Davvero!

E poi veniamo alla sera del ballo *-*
Ti dirò: non avrei mai immaginato che in questa shot Mordred - alias Reddie <3 - e Aithusa fossero ex; mi hai sorpresa davvero su tutti i fronti, con questa shot. Insomma, hai fatto il grande rientro!
Rivivere in background la loro storia è stata molto, molto agrodolce... ma alla fine c'è questo Ballo del Ceppo - che un po' si mischia con la mia del Natale -, Aithusa che bella come non mai scende quelle scale e lui che rimane imbambolato a guardarla... AWW. Quanto amo questo genere di cose? Okay, tu hai ripreso la scena dal video, ma a me ha ricordato tantissimo la primissima puntata di Merlin, quando il maghetto rimane a bocca aperta alla vista della bellissima Morgana. Bei tempi!

Ammetto che vedere Aithusa nei Grifondoro non mi ha convinta più di tanto - sempre Wiki docet, intendiamoci xD -, ma ammetto che un Serpe con una Gryffindor sa tanto di "amore impossibile" e io sono una patita di queste cose, dunque... L'autrice sei tu e tuo è tutto il potere.
Il finale, ovviamente, non poteva che essere perfetto.
I miei complimenti!

Prima di lasciarti, però, volevo segnarlarti due errori:
- "L’ultima volta borbottò Mordred fra sé Ultima volta che chiedo a mio padre di aiutarmi" --> A dire il vero credo che manchi qualche segno di punteggiatura e l'articolo determinativo prima di "Ultima volta".

- "mostrando la ampiezza" --> Non è errato, ma credo vada meglio con l'apostrofo: l'ampiezza.

Detto questo, mi defilo. Mi avrò già annoiata abbastanza.
La storia fila dritta dritta nelle preferite.
Bandierina super-verde, of course!
Alla prossima! (Che spero sarà il prima possibile!)