Witches 5 Strike Back
di Crybaby

19/12/18, ore 23:41

E siamo giunti all'epilogo! Non solo della storia ma anche dell'intera saga crossover a quanto pare, dato che dici di essere stato impegnato per otto anni, e sono effettivamente otto anni, se contiamo anche The Last Menance of Chaos che non ho letto.
Sul finale c'è poco da dire, ho apprezzato la parte nell'aldilà, anche con la povera Mimete, bramosa di successo a tutti i costi, che finisce agli inferi, mentre Telulu, Eudial e le gemelle si beccano la purificazione e la reincarnazione (con felicità di Cyprine e Petirol, che alla fine ottengono ciò che hanno sempre bramato: la possibilità di esistere separatamente.)
Incerto l'esito finale di Kaolinite, ma probabilmente sarà un esito positivo, visto il suo pentimento finale.
Bello anche Viluy come intelligenza artificiale che aiuta le sailor: alla fine ha ottenuto anche lei una seconda occasione. :)
Ammetto che l'ultima parte con Re Yemma e Hanataro non l'ho capita: era un riferimento/crossover con Bleach (non ho letto il manga, ne ho solo sentito parlare)?
In definitiva, ho letto con piacere questa fic, un crossover condiviso ben riuscito, con ottimi approfondimenti su Kaolinite e le Witches 5.
Alla prossima occasione! :)

18/09/16, ore 22:21

Eccomi qui, come promesso, pronto a commentare il gran finale!

Bozzoli? Frieza approva, poteva finire a fargli compagnia circondata da orsetti e fatine! O pony colorati...
Yeeeeh! Il cameo di piccolo e paikuhan! (non ho mai imparato a scriverlo, lo ammetto!) E con loro il tipetto del film di janemba!

Mr satan lascia cadere il microfono in perfetto stile rock star!

"È ora di smetterla di affidarci ad un eroe, è ora di provare ad essere NOI quell’eroe una volta tanto!"
Questa frase è dannatamente bella e riassume i messaggi delle tue storie!
Se ci fosse un articolo su wikipedia in proposito, la citazione sarebbe questa!"

Questo stile "a turni", in cui c'è uno stacco, poi il pezzo dedicato alla strega di turno, mi piace proprio!

AAAAW! Il momento tra le gemelle è stato così dolce e commovente! Giuro, niente potrà rovinare questo momento di dolce...
"E quando ci saremo ritrovate, quel cyborg sarà ormai troppo vecchio ed arrugginito per poterci fermare! Avremo la nostra vendetta, e a quel punto il mondo sarà nostro!"
E che palle, ma tutte vogliono conquistare il mondo, qui?
Vorrei anche dire che il loro abbraccio mortale mi ha ricordato la loro morte nel crystal (si abbracciano urlando prima di morire, mi ha fatto impressione!)

"-P-p-per favore rimettimi a posto! Mi sta colando il sangue fino al cervello!
-MEGLIO! COSÌ MAGARI TI FUNZIONA!"

Non me lo ricordavo così spiritoso!

Ahah, la vampira spaziale e il leggendario cellulare! La citazione è rivolta a me, anche?
A differenza delle altre, per mimete nessuna pietà: meglio! Progetti una punzione seria o ridicola?

Che bello il pezzo tra hotaru e usagi! Risulta quasi incredibile, considerando le persone al giorno d'oggi, che quella che ha aiutato di più kaolinite sia proprio quella che ha sofferto di più a causa sua!

“Sono stata in coma per una settimana o poco più, eppure ho l’impressione che sia trascorso molto più tempo."
Nella continuità reale sono passati diversi anni, cara. Sai che andavo ancora alle superiori?

Che commozione! La fine del finale che finisce con l'eroina che si lancia contro il nuovo nemico! Un classico, ma sempre ben accolto!

Ahaha, adesso ho capito il senso delle comparsate di quel povero cristo!
E mi ricordo anche che mi ha detto "se Unohana ti guarda così, allora sei già morto!"
Ne vedremo delle belle!

Ormai questa storia è finita. Mi ha accompagnato per anni, è stata testimone di momenti belli e brutti, ti novità, di sconfitte, di liti, di riappacificazioni e quant'altro. Uno degli episodi che ricordo meglio è stato quando cyphrine e mimete si sono infiltrate a casa di mr satan, che quel giorno era il mio compleanno, avevo appena preso un gioco nuovo e dormito poco.
Ricordo anche il giorno in cui è iniziata, che ho aperto il primo capitolo.

Grazie anche a voi, eroi di Naruto, Dragon Ball e Sailor Moon, e pure alle comparse prese da Bleach.
E grazie anche ad Eudial, Mimete, Telulu, Viluy, Cyphrine, Ptirol e Kaolinite. Senza di loro non ci sarebbe stata Witches 5 strike back!

Grazie per questa storia, amico mio!

Alla prossima... fanfiction!