Goodbye
di Heavensent

13/01/17, ore 19:49

Questa storia mi è piaciuta molto. In una sola os sei riuscita a toccare tanti temi, tutti interessanti.
Prima di tutto quello dell'omosessualità, sempre presente nelle nostre storie. Gli aspetti di questo tema sono molteplici, dall'accettazione di sé stessi, alla omissione con la famiglia.
Secondariamente, quello del rapporto tra fratelli e sorelle, visto sia dalla prospettiva di entrambi, che da quello di esterni, genitori o familiari in genere. Tra Anna e Castiel c'è indubbiamente dell'affetto, e forse da parte del ragazzo anche un po'di invidia (quella sana, però), sia per la facilità con la quale lei instaura relazioni (e su questo si potrebbe aprire un ulteriore questione, molto vasta) sia perché la ragazza può vivere queste relazioni alla luce del sole, a differenza sua. Ovviamente, quando in una famiglia sono presenti più figli, nelle altre persone scatta sempre un inconsapevole confronto tra di loro, prendendo come capisaldi per il paragone i punti fermi della vita, e quindi scuola, lavoro, fidanzata/o, lavoro, matrimonio, figli etc. Le festività natalizie, poi, sono un concentrato di questi confronti che impazza e imperversa tra i parenti.
Ulteriori temi sono l'attrazione, che porta a compiere gesti di cui ci si potrebbe pentire, la coerenza nei confronti di una situazione che non può prolungarsi ulteriormente, e quindi la sincerità verso l'altra persona, e infine la rinuncia per il bene dell'altro.
È stata davvero una piacevole lettura, il modo in cui tutto si è sviluppato mi ha intrigato parecchio e, ovviamente, la scena sulla scrivania è stata la ciliegina sulla torta: sublime, meravigliosa, perfetta.
Questa raccolta prosegue nel migliore dei modi, non c'è che dire. Non vedo l'ora di leggere la prossima!
Sara

04/01/17, ore 11:05

Oddio quanto mi è piaciuta! Dean che fissa il trench e pensa: "Torna, tradiscimi altre mille volte ma torna!"
Dean che prima ha il comando del gioco, poi quando Castiel prende più confidenza è lui a condurre il gioco

04/01/17, ore 10:48

Dean che gioca sui due lati mi piace sempre, incredibile il destino, lo ha fatto mettere con Anna per poi fargli conoscere il fratello e farlo innamorare seduta stante!
Alla faccia del colpo di fulmine!
Castiel che fa finta di non essere romantico è impagabile, Dean ci ha preso subito.
Se immagino Dean che si presenta con una rosa in mano mi manca un battito del cuore, Cas uomo fortunato.....
Bella one-shot piuttosto dettagliata e anche scritta in un arco temporale di tutto rispetto senza tagliare niente di importante.
Brava, ben strutturata e facile da leggere, complimenti.
Tanti Auguri di buon feste

20/09/16, ore 17:42

Questa raccolta di os è un'idea meravigliosa, e spero vivamente che tutto ciò che non è ancora completo trovi una degna conclusione.
Questa panoramica sul rapporto tra Dean e Castiel è stata molto interessante. Ho apprezzato moltissimo che il tutto sia stato fatto dal punto di vista di Dean, e che siano stati affrontati quelli che io considero come i migliori momenti Destiel.
Il rapporto tra Dean e Castiel è così bello, profondo, ricco di innumerevoli sfaccettature, e sembra non necessitare di parole, almeno fino a quando gli eventi non portano Dean a rimetterlo in discussione. Il tradimento di Castiel brucia come non mai, eppure alla fine tutto quello che l'angelo ha fatto, sbagliando, lo ha fatto per Dean. Ed è meraviglioso vedere come Dean sa già in cuor suo che qualsiasi cosa possa succedere, lui perdonerà Castiel è andrà a riprenderselo.
Questa os ci vuole proprio, ed è perfetta per l'anniversario Destiel, anche se una piccola parte di tutti noi, si intristisce nel considerare che questa relazione, la più bella in assoluto nell'ambito delle serie TV, non sia ancora canon.
Sara

20/09/16, ore 08:19

Ciao Heavansent. Che bello trovare un nuovo tuo lavoro!
Coldpay è stupenda: " Era caduto per noi...per me" ho letto e riletto questa frase. Ho adorato il modo in cui li descrivi dipendenti l'uno dall'altro. Il desiderio urgente di Cas, l'arrendevolezza di Dean e la volontà di godersi quello che può il più possibile e della sua preoccupazione che sia tutto a posto. Veramente fantastica.

La davvero bellissima e dolcissima.
E' descritta benissimo la delusione e le incrinazioni del cuore di Dean.
" lo ritroverò sempre, ogni volta, e lo perdonerò ogni volta".
Mi hai fatta piangere.
Un bacio :)
Mia

19/09/16, ore 22:32

Bella..bella bella !!! Mi è piaciuta davvero tanto ! Dean ama Castiel forse più di quanto Castiel ama Dean , è chiaro. E tu sei stata capace di rendere bene i sentimenti di entrambi, non è mai chiaro chi dei due abbia sofferto di più ma mentre Castiel accetta le cose come sono e fa le sue scelte di conseguenza, Dean non ne è in grado, lotta e lotta ancora ,prova a cambiare le cose ma non può farlo e soffre !! Beh...li amiamo per questo ! Ciao !

19/09/16, ore 07:50

Ma che bella questa shot!!! Ci voleva proprio di prima mattina! Davvero complimenti!
Hai coniugato il tutto in maniera perfetta e questi due insieme fanno sempre faville.

Cas che ritiene di aver rovinato Dean è stato davvero...forte...da leggere, proprio perché, come ha spiegato Dean, di solito è lui che si sente in colpa per aver macchiato un essere celeste. È così...destabilizzante leggere il contrario! Però Cas non è nuovo hai sensi di colpa, e si è pentito davvero di aver tradito Dean.

Alla fine sono insieme...è questo l’importante...

A presto
Lucy 😘