Ricordi indelebili
di Chichi Zaoldyeck

09/03/18, ore 22:12

Salve! :D
Eresia, avevo letto la tua fiction qualche anno fa ma non avevo recensito... 'Disonore su di me; disonore sulla mia mucca!' (-semicit.)
Va bene, scherzi a parte, oggi - come allora - ho trovato davvero bella e commovente questa fiction. Solo, con i fantasmi del suo passato Kurapika può lasciarsi andare ad un pianto liberatorio e può rievocare quei giorni passati che non torneranno più ma che rivivono in lui.
Bellissima e suggestiva l'idea di seppellire gli occhi nel luogo dove sorgeva la tribù: l'immagine è evocativa ed i toni cupi fanno risaltare ancor più la tristezza del Kuruta. Ho notato con piacere che sei riuscita a rendere l'immagine con le frasi perfettamente.

Lo stile è lineare e scorrevole. Mi è piaciuta l'idea di cambiare font per i pensieri, il distacco è ancor più netto ed i pensieri più percepibili.
Ho apprezzato molto anche il monologo davanti alla tomba dei genitori: voleva essere forte ma il dolore l'ha tradito. Meglio cosí, ha potuto sfogarsi.
È stata straziante ma ben descritta la scena di Kurapika davanti alla tomba di Papiro TT^TT cattivo Kuroro!
Nel complesso è un'ottima fic.
Alla prossima,
Olivier_Rei

24/09/16, ore 20:19

Ciao Chichi!
Piacere di conoscerti!
Che cosa dire?
È semplicemente stupenda!
Meravigliosa, non ho potuto far a meno di piangere come una bambina. 😭
È scritta e descritta così bene che ho percepito tutto in prima persona!
Davvero, davvero bellissima!
E poi tu sei bravissima a scrivere!
Complimenti!
Un bacione grande,
Marty❤

19/09/16, ore 21:03

Ciao, Chichi!
In teoria, dovrei solo farti complimenti perché hai inserito il personaggio di Payro all'interno di questa one Shot. Ma, poiché c'è da dire altro, dirò altro! (Lo so, sono patetica, però così almeno tengo a sollevato il mio morale, visto che domani mi aspettano due ore di fila di compito). Mentre leggev mentre leggevo questa storia, mi sono venute in mente il seguenti ricordi:
La scena del manga in cui Kurapika fa ritorno nel luoghi dove vivevano lui e la sua gente, quella dove si vede anche in una vignetta la testa di Payro;
La mia Ultima one Shot.
Ma passando a commentare la storia in sé, vorrei vedere che è un fatto di costi di fiori abbiamo qualcosa in comune. Diciamo che girasoli sono tra i miei fiori preferiti, insieme ai tulipani, alle calle e alle iris.
Gusti*
Mentre la scena in cui il giovane andata a far visita alla tomba dei propri genitori E dice loro: "ciao, mamma. Ciao, papa'", mi ha fatto venire in mente una delle scene finale del film di erri Potter e la pietra filosofale. Mi riferisco a quella in cui il protagonista sfida Lord Voldemort E questo ultimo gli dice che insieme possono far ritornare e suoi genitori.
" ma quando sono qui con voi mi lascio andare" --- A me succede il contrario quando mi trovo insieme tutti i miei parenti, sarà che loro sono ancora vivi. Tra l'altro, le persone tendono sempre ricordare i lati positivi dei loro amici o conoscenti o addirittura parenti che sono morti. No, vabbe', appello da parte sua il gesto del lasciarsi andare, significa che vuole bene veramente ai suoi cari.
Complimenti, Chichi!
Chris Vineyard o

19/09/16, ore 18:19

Ciao Chichi!Davvero strepitosa questa fiction!È stupenda!
Non ho parole per esprimere tutta la malinconia e la tristezza che mi ha suscitato.
Kurapica è un personaggio veramente generoso, si fa sempre carico dei problemi del prossimo ed è pronto a tutto, in questo caso nel ritrovamento di tutti gli occhi scarlatti dei suoi compagni.
Sto piangendo, sul serio.
Killua:siamo sentimentali
Kuroro:anche troppo
Zitti voi!Non potete capire!
I due:MIII MA QUANTO SEI SUSCETTIBILE!
Non è colpa mia se fate gli insensibili.
Comunque, è davvero, davvero, bellissima! Hai scritto davvero un capolavoro! Credo di non essermi mai commossa tanto. Kurapica è davvero profondo, semplicemente dolcissimo
--->La vostra morte verrà ricordata per sempre.
Dentro di me, vi terò sempre nel mio cuore. Ognuno di voi.
Vi voglio bene.--> e qui parte lo tsunami atomico!Credo di aver sprecato un pacchetto di fazzoletti.
Killua:una fontana in poche parole
Kuroro:già che c'eri ordinavi un camion!
Antipatici ed insensibili!Siete proprio crudeli!Sul serio finisce direttamente nelle preferite e ricordate:)
One kiss
Hao e due insensibili