Dieci modi per dirti che ti amo
di fervens_gelu_

10/09/17, ore 12:26

Mi scuso per il ritardo.
E per questa ultimo capitolo inizio con il mio consueto: ciao!
Sono felice di aver letto questa storia!
È scritta davvero bene, è sempre armonioso il tuo stile. Inoltre, per una volta, è più allegra la situazione anche se sei partito da Misty che era sola proprio a Capodanno.
Un incontro piuttosto tranquillo, devo dire. Però non so come avrei reagito io al posto di Misty :) rincontrare una persona che era così vicina dopo così tanto tempo!
Anzi no, so come ci si sente perché una volta mi è capitata la stessa cosa con un'amica e come nel loro caso, non smettevo più di parlare dall'eccitazione.
Apparte questo che non importa.
Si vede che è cotta di lui! Non credo che qualcuno avrebbe perdonato così tanta assenza trovando confortante il rivederlo ^^
Ok, sarò al 100% sincera, dopo questi capitoli te lo devo e ti avverto che scriverò senza alcun filtro senza alcun filtro... Beh, non che l'avessi avuto con gli altri capitoli, mi sono davvero emozionata a leggerli.
Allora, da dove comincio.
Già dallo scorso capitolo si erano moltiplicate le possibilità di un incontro diretto con Ash e dal titolo del capitolo se ne ha la conferma.
Il modo in cui s'incontrano però è casuale quasi ai massimi livelli. Le probabilità erano pochissime ma credo che tu abbia scelto una situazione del genere per sottolineare la presenza di un piano del destino.
Quindi forse avrei preferito un altro capitolo in cui erano vicini e lontani allo stesso tempo e non che s'incontrassero davvero.
Si, mi dispiace Misty ma se fosse stato per me non avresti raggiunto così facilmente la primavera: sono crudele, lo so.
Poi facilmente è una parola, dopo tutto quel tempo.
Almeno questa è una delle primissime sensazioni che ho avuto ma c'è dell'altro ovviamente.
Ho provato anche un'ondata di soddisfazione.
Il modo in cui racconti la differenza tra il panorama di ghiaccio e le occhiatacce dei presenti al modo in cui Ash riesce a riscaldare l'atmosfera è davvero bello.
Sono proprio dolci ^^!!! ... Aspe', dolci loro? Fa niente, quando entrambi arrossiscono sono davvero carini non importa il resto!
E poi la dichiarazione di Ash del "non vorrei perderti di nuovo" ... credo che sia davvero cambiato in questa quasi decade, se fosse rimasto uguale non credo l'avrebbe mai ammesso.
E per finire, ecco cosa mi è più piaciuto nel capitolo: le emozioni di Misty!
Non ti smentisci mai, ci sono stata dentro fino al collo, anzi, mi ha travolta del tutto.
Quella sensazione di nostalgia che mi ha trasmesso tutto il capitolo l'hai descritto non bene ma maledettamente in modo perfetto!
^///^ è caloroso davvero
Grazie per questo capitolo, per questa raccolta che a ben vedere si è trasformata in una mini-storia.
Un abbraccio fortissimo!!!

30/08/17, ore 22:19

Credo che sarei morta. Ho letto tutto quasi trattenendo il respiro, soprattutto la prima parte. Proprio non volevo perdermi alcuna parola ed è UNA POESIA! Il modo in cui descrivi l'ambiente... Solo quello è appagante.
Ma non era per quello che trattenevo il fiato. Lo ammetto mi hai presa in contropiede, già nello scorso capitolo mi ero dimostrata piuttosto gasata che fosse apparso Ash dato che era il fulcro dei pensieri che tenevano tanto impegnata la protagonista. Adesso, quando ho capito che non solo avevi effettivamente inserito Ash nella storia, quindi non in un sogno, ma che addirittura si leggeva la vicenda dal suo punto di vista, mi ha troppo emozionata.
Dopo otto capitoli nei panni di Misty ritrovarsi nelle vesti di Ash, è stato piacevolmente inaspettato.
Grazie per questa tua idea, bellissima.
Credo che i pensieri di Ash li hai descritti che è un'utopia. Il sogno di qualunque fan di questa coppia. Qui trovo una comprensione da parte di Ash che, il legame che lo unisce a Misty, è più speciale di qualsiasi altro che lui abbia mai avuto. Partito da uno schiaffo, è vero :'), ma ancora forte dato che il cap. inizia con il corvino troppo indeciso per scriverle un messaggio. Dolcissimo ^^
E qui devo dire che, hai descritto davvero bene il contrasto tra il suo volerla ricordare e la rassegnazione che le loro strade siano ormai separate.
E il modo in cui la ricorda... dannatamente poetico *.*!
Eppure lo trovo troppo ardito come descrizione.
Mi piace 😍 ma lo sento sbagliato per il personaggio di Ash. Dannazione!!
Quant'è difficile parlare di Ash Ketchum!

Comunque ecco che c'è un punto a tuo favore.
Nei tanti episodi di pokémon per lo più si è visto Ash impulsivo, coraggioso, sfrontato, nonché amatore dei pokémon e pilastro emotivo del gruppo. Allo stesso tempo però più volte si è dimostrato arrabbiato, alcune volte più gentile del solito e ancora più difficilmente lo si è visto triste e sconsolato. Rari sono stati i momenti di frustrazione. Questi ultimi casi hanno riguardato solitamente l'allenamento, l'abbandono o la sconfitta di un pokémon. Va beh, poi c'erano anche quei casi dove intere regioni rischiavano di venire distrutte, ma quelle sono eccezioni.
Quello che cerco di dire è: Ash riguardo ai sentimenti "da umano a umano" è sempre stato appiattito nella zona friend-zone per i suoi compagni di viaggio (femmine parlando nello specifico), se non qualche fugace dettaglio più incerto che a parere mio è solo dedito a Misty.
Tutto 'sto giro di parole per dirti che: si, mi sembra strano vederlo sensibile sull'argomento del - ti penso anche se siamo lontani - ma perché l'anime è stato costruito così per renderlo quasi apatico alla questione.
Detto questo, mi è piaciuto che scavi un po' in questo personaggio che nasconde ancora così tanti quesiti irrisolti.

Passando alla seconda parte.

A essere sincera pensavo che il cap. fosse finito con la frase di "Ash a vent'anni". Ahhh, quanto mi sbagliavo!
Si passa a Misty e... Lei se ne va, lasciando indietro tutti i suoi ricordi con un bigliettino e una confusa infermiera Joy.
Quello che avevo accennato l'ultima volta si è avverato, wow! Misty, realizza il tuo sogno gridandolo al mondo!

Ok, sono stata affrettata, non le rendo giustizia così. Quindi passo alla terza parte della recensione, perché non si può parlare di Misty separandola perfettamente.
Argomento principale: l'INCUBO.
Quello che avevo considerato un'idea assurda la scorsa volta ora mi pare palese.
Questo 9* secondo me è il continuo del capitolo precedente, ovvero credo che sia ambientato proprio il mattino dopo l'incubo di Misty. O almeno così mi è parso di capire, correggimi se sbaglio.
Inoltre il messaggio è un altro parallelismo e questa volta è sicuro al 100%.
Così lontani eppure così vicini è ormai una frase canonica ma questa non è una situazione in cui i due lontani si pensano l'un l'altro con la speranza di ritrovarsi com'è solito indicare con questa frase. Anzi é proprio il contrario.
Loro si stanno dicendo addio confidando che anche l'altro abbandoni l'idea di rincontrarsi e senza neanche rendersi conto fanno la stessa cosa. Come a voler indicare che sono legati con i fatti (anche se Misty si è dimostrata più decisa).

Quindi, per concludere.
Sicuramente mi sono dimenticata di menzionare qualcosa e ad essere del tutto sincera non ho capito i riferimenti agli episodi, perché o non mi ricordo o non ho visto.
Complimenti, mi son sentita spiazzata con questo capitolo, sia per la tua velocità nel pubblicarlo che per i contenuti.

E... Ultima cosa,
tutto il discorso su Ash che ho fatto, me ne sento un po' in colpa perché no, ho voluto spiegare perché mi sembra strano che Ash sia così sincero sui suoi sentimenti; si, perché è troppo lungo e fuori luogo; ma l'ho scritta anche perché voglio chiederti un'opinione in merito. Se ne hai voglia e non lo consideri una seccatura, ovvio.
Quindi attenderò con paziente ansia il tuo prossimo e ultimo capitolo.
Grazie per questa bellissime mini fanfiction *.*
Un abbraccio,
Blackama
(Recensione modificata il 30/08/2017 - 10:43 pm)
(Recensione modificata il 30/08/2017 - 10:47 pm)

26/08/17, ore 10:06

Mannaggia, e io che ci speravo alla comparsa di Ash, ma era un sogno, anzi un incubo. Misty, tieni duro!
A questo punto mi piacerebbe che facesse qualcosa di diverso che non affogare nei ricordi, ad esempio viaggiare ancora. Anzi, a dirla tutta, mi chiedevo se non provasse a rintracciarlo. Se continua così le rimarrà sempre il dubbio se davvero Ash non vuole più avere a che fare con lei o si.
Va beh, tornando al cap.
È davvero stupendo! La scatola, il kimono, l'incubo! Apprezzo sia la prima parte ironica che la parte più profonda del secondo pezzo, in particolare la descrizione del vestito. Non vecchio ma antico, strappato ma anche ricoperto di ricordi e non so quanto indossarlo sia una terapia, però. Affondare ancora di più nel passato per dimenticarlo, magari ad accettarlo. Può servire? Non ne ho idea.
Le descrizioni sono sempre magnifiche, giuro che posso immaginarmi Misty, correre, cadere e rialzarsi per raggiungere una figura grigia sfumata che assomiglia ad Ash, ben mimetizzata tra le ombre del bosco.
O almeno, è così che me lo vedo nella mia fantasia.
Parlando di Ash. Prima che diventi chiaro che è un sogno della triste protagonista, pensavo che avrebbe detto qualcosa di più caloroso ma poi la respinge freddamente.
Davvero temevo che Ash fosse cambiato appena come diceva il TR... Non era un tuo piano far qualche sorta di collegamento, vero? 😒
Scusa, mi è appena passata di mente questa idea così assurda, ahahah... 😒... ?
Comunque, anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, per le tue demo non importa quante siano mi piacerebbe davvero leggerle perché ormai so che le renderai uniche. Tutto a tempo debito e se ne hai voglia, si capisce ;)
Ora però che hai detto che ti stai concentrando sulle ultime due spero in qualcosa che faccia impallidire il 6* capitolo, eh :)
Alla prossima, buona fortuna e un abbraccio!

26/08/17, ore 10:05

No, non mi capacito: che infami!
Cercarla e dirle quelle cose, altro che Giorgio (povero) che si son fumati quei tre!
Personalmente preferirei che Misty davvero cambiasse pagina senza arrivare all'estremo del precedente cap.
Giorgio, per quanto possa essere comprensivo credo però che ci avrebbe sofferto troppo se avesse tentato di farle dimenticare Ash. Avrebbe dovuto combattere con la testardaggine della ragazza.

Questo capitolo è stato più leggero e l'apparizione del trio ha riportato la povera Misty non solo a ricordare ma anche a riemulare il suo passato, quello che cerca in tutti i modi di dimenticare.
Ma accidenti a loro! Piuttosto inseguite Ash che è meglio, va!
...
Ok, 7 episodi di Misty che soffre stanno iniziando ad avere un effetto negativo sulla mia idea del ragazzo. Uhm, comunque il TR poteva non infierire su Misty.

La vittima di oggi è per eccellenza Giorgio, lui ci teneva a Misty e il sapere che sia innamorata di un altro, non l'ha presa troppo bene, ma è stato carinissimo :)

Bene, one-shot molto carina e delicata. L'ho trovata un po' più allegra anche se i pensieri di Misty li hai scritti davvero in modo superbo, come sempre del resto.
Quindi al prossimo capitolo, un abbraccio

15/08/17, ore 15:07

Ciao
Sono triste, la tua storia è triste.
Il modo in cui l'hai descritta è davvero incredibile, sei riuscito ancora una volta a farmi immergere in Misty tanto da adottare il suo stato d'animo.
Magari in due si sostiene meglio il dolore.

Parti con una situazione già iniziata, Misty non ha voglia di vivere, continua a fissare il bianco non ancora capace di assimilare come sia riuscita a buttare via 35 anni della sua vita ad aspettare qualcuno che non la calcolava più, evidentemente.
Solo con le prime frasi ero già angosciata.

Però il resto è ancora più oscuro, camuffato da routine giornaliera.
No, sei stato un genio e anche un po' crudele a descrivere questa situazione.
Questa storia grida disperazione a ogni riga!

Sei un bravissimo scrittore, sai descrivere sia con leggerezza i momenti divertenti che con gravità le emozioni più pesanti che la protagonista di questa serie prova.
Eppure non c'è mai tutta questa discrepanza.

Nelle storie dal carattere più sprint riesci anche a inserire bene un po' di amarezza scaturita da cose mai fatte o dette, si sente quel pentimento di non avere abbondato anche solo un po' il proprio orgoglio per modificare la situazione.

Invece le storie di disperazione non sono scondite comunque da speranza. E qui anche una bella dose di coraggio.

Insomma, non è mai né tutto bianco né tutto nero, così come non la é la vita.

Questo discorso lo faccio per lo più per questi due capitoli.
Il finale mi fa impazzire, con che forza si riesce a rimettere in piedi!?
Davvero brava, Misty!
Vivi! Non più per lui ma per te!!!!

Grazie per questi fantastici capitoli che spero continuerai. Questo in particolare mi è piaciuto davvero tanto, forse più degli altri.
Inizio a pensare che ti sarà dura superare la bellezza di questo capitolo!

Un abbraccio e un bacio
Blackama

PS: particolare che ha riacceso l'humor nero che c'è in me:
ma i poveri pokémon di Misty sono ancora vivi a stare ben 5 anni nelle loro pokéball?
Va bene che forse si sta bene lì dentro ma non li nutre mica!
Misty che fai!?!

Ok, scusa, non era il fulcro della faccenda ma un pensierino gliel'avevo fatto.

15/08/17, ore 15:06

È bello risentirti!
Parto subito col dire che leggere questo capitolo mi ha portata una nostalgia incredibile di questa coppia! Anzi trio, non mi dimenticherei mai di Brock che è onnisciente riguardo alla strana intesa tra Ash e Misty.
È ben strutturato e ho apprezzato davvero tanto il pensiero di Misty che è azzeccatissimo (beh, é su questo che si basa a pensarci).
Davvero complimenti! La descrizione iniziale della gelosia mal celata dalla bugia, lo scambio di battute... troppo bello.
Anche il combattimento non era male, lo svantaggio del tipo era interessante ma ho preferito dare più attenzione a ciò che si dicevano; e a ben vedere come ha fa Ash a non capire!
Va beh, sto calma. Ash è Ash, è famoso per non saper cogliere sfumature di questo genere... per quanto alcune erano come secchiate di vernice!

In generale questa storia ha molto di nostalgico (come già detto) e divertente.
Eppure ci sono due particolari che mi hanno particolarmente sciol... Ehm, colpita.

Il primo è quando Misty pensa della maturità del nostro protagonista. Cosa meno evidente nelle prime serie e perciò quanto mai piacevole quando traspare.
Non che ci sia niente di male che si comporti da bambino: si parla comunque di un ragazzino di 10, 11, 12 anni, sarebbe strano vederlo cresciuto e maturo!
Però credo che sia quello ad aver legato maggiormente Misty a lui.

Ed il secondo, l'ovviamente credo sia d'obbligo metterlo, è il finale.
Il classico commento della persona che ripensa al passato ricordando i propri errori e non smettere mai di rimpiangere azioni mai compiute, o in questo caso, a non considerare eventuali situazioni di scissione.
Non credo che se lo sarebbe mai aspettato di doverlo salutare dopo Johto.

E qui concludo, con una nota di asprezza alla fine di un capitolo che era allegro e incalzante.

Ancora complimenti vivissimi!!

Al prossimo capitolo, un abbraccio

06/08/17, ore 18:46

Ciao!!
Scusa se non mi sono fatto sentire però pensavo che la tua storia si meritasse il mio pc e non volevo recensire da tablet o dal mio telefono! Scusami xD però ci tengo alla storia!!
Allora ho trovato questi ultimi due capitoli molto belli! Hai una grande proprietà di linguaggio e sai scrivere molto bene, anche le emozioni dei personaggi sono descritte con molta sapienza e tanta introspezione! Adoro le tue scene introspettive e la tua capacità di immergerti nei personaggi e di rendere le loro azioni realistiche. Credo di inviare le tue capacità di scrittura xD
La storia di Ash e Misty si fa sempre più interessante e struggente e questo 6 capitolo è stato forse il capitolo più bello di tutti!
Ti faccio ancora tanti complimenti!!

connordream
(Recensione modificata il 06/08/2017 - 06:47 pm)

14/11/16, ore 22:09

Oggi per sopperire all'assenza di Odi et amo (che fremo per leggere! Ahaha) ho pensato di passare da queste oneshot! Purtroppo non ho molto tempo perché il 3G è a secco (sono fuori e non ho il wifi a portata di mano t.t) però volevo comunque lasciare due paroline.
La Pokéshipping credo che piaccia un po' a tutti nel fandom, pensa che credevo che fosse una cosa "ufficiale"! Poi ho scoperto che non era nulla di confermato (o almeno credo) e va be', ci sono rimasto un po' ahaha. Comunque, ho apprezzato molto questi quattro episodi.
Il mio preferito è forse il primo per due motivi: prima di tutto la lettera mi è piaciuta molto, non avevo mai letto una forma simile o almeno non in questo contesto, e secondo perché il film è uno dei miei preferiti tra i film dei Pokémon.
La seconda: l'ambientazione marittima è bellissima, molto coinvolgente. Malinconica, a tratti, ma il finale è molto toccante perché fa sperare in qualcosa di positivo... anche se, purtorppo, con o senza Ash.
La terza è forse quella che mi è piaciuta di meno... ma non fraintendermi! Mi avevi abituato a questa atmosfera malinconica e molto profonda e qua tutto diventa più acceso, si entra più nel loro rapporto che per forza di cose è molto acceso e non ne manca mai una: qua sei stato bravo a ritrarre la loro relazione! Quindi è promosso, anche se a gusto personale preferisco gli altri.
Il quarto è molto toccante anch'esso, l'immagine di lei che ricama la loro storia, perché è incapace di dirgliela, è qualcosa di... bellissimo. È molto poetico e toccante, forse anche più della lettera (che rimane la mia preferita). Un ottimo lavoro. Ho particolarmente apprezzato la frase "A cui aggrapparmi, in attesa che tu mi possa accarezzare, facendo librare in cielo quel sudicio pezzo di stoffa che aveva mille cose da dire. Qualcosa che non ero e non sono ancora capace di esprimere con le sole parole".
Ho finito, ora devo scappare perché il telefono sta per morire.
Ti rinnovo i complimenti perché questa raccolta è molto bella e non mancherò di seguirla. vai avanti così! Sei stato veramente bravo.
-connor

(Recensione modificata il 14/11/2016 - 10:10 pm)

18/10/16, ore 11:46

Ciao! Ringrazio ancora di averti tra i seguiti perché se no chissà quando l'avrei scoperto che aggiornavi.
La prima cosa che mi viene in mente è che sei un maledettissimo poeta! Le tue frasi coinvolgono talmente tanto che anche se qualcuno la potrebbe considerare troppo dolce io proprio non ci riesco. Non usi quel tipo di frasi che considero "da carie" e non sei banale! Che dire, è bellissima e mi è piaciuta anche le considerazioni di loro a vent'anni.
Comunque, non c'entra con ff, non è del tutto vero che Ash e Misti non si siano più rincontrati perché in un paio di episodi di advance Challenge (o forse Battle) si rincontrano.
Ma apparte questo mi è piaciuto il tuo:
"Era un ultimo addio, forse non proprio un addio, un fottutissimo arrivederci." 😂
Ciao e alla prossima

14/10/16, ore 21:26

Ciao! Come stai? Sai, sono felice di aver messo nelle seguite la tua raccolta perché ogni volta, come anche questa sia ben chiaro, mi è piaciuto un casino leggere la tua storia.
Ciò che ho amato di più della storia è l'interazione tra i personaggi: Brock don giovanni ma che all'occorrenza si dimostra responsabile e di sicuro un punto fisso per il trio, Ash che c'ha sempre quel suo modo di comportarsi e poi Misty che è IC.
Ora più che di Misty si parla di Ash e anch'io ho un po' quest'opinione di lui: è gentile ma ha anche un lato aggressivo e, soprattutto nelle prime serie, una considerazione di se stesso da risultare fastidioso ma ha quel qualcosa che cattura.
Per quanto riguarda di come hai scritto la storia non ne sono del tutto convinta, ora mi spiego:
a parte un paio di errori di distrazione che sono roba da poco ci sono, a mio parere, o troppi punti o a volte troppe virgole. Certo, credo che in quanto a grammatica sia corretto ma stoppa un po' la lettura.

Gli errori che ho notato sono nelle frasi:
Non che lui non lo fosse, ma era questo mi aveva colpito.
Qui consiglierei un "che" dopo "questo" e forse anche un "per" prima di "questo".
Oppure mi suona ancora meglio sostituendo "era" per "per".
Te cosa ne pensi?

L'altro errore è semplicemente una ripetizione (errore per me fin troppo frequente 😥) in questa frase:
-Se avessimo continuato l’incontro io avrei vinto io, lo sai.-

Detto questo ti faccio ancora i miei complimenti per le tue storie che continuerò a seguire, un abbraccio e alla prossima

26/09/16, ore 23:07

Ciao! In ritardo di tre giorni ecco che leggo anche il secondo cap.
È troppo tenero ciò che scrivi ^^!
Eppure quello che mi piace è che non sei smielato. Non so come dire... ti fa sorridere ma un po' la stretta al cuore c'è, soprattutto verso la fine che quasi si vede Misty provare un po' di rabbia verso Ash, che l'ha lasciata da sola e poi la parte del faro e della Luna.
Posso solo dire che mi è piaciuta un casino.
Anche l'impostazione, bello scorrevole e anche se ben descritto per niente pesante da leggere.
Complimenti e alla prossima!

21/09/16, ore 23:09

Ciao, mi chiamo Blackama e solo per questo primo capitolo ho già le lacrime agli occhi. Il secondo film è il mio preferito tra quelli pokémon e "rivederlo" sottoforma di lettera mi è piaciuto proprio.
Ho notato che in certe frasi c'è il contrasto tra modi di dire molto forti quasi rudi e frasi quasi poetiche.
Complimenti e alla prossima
Blackama
PS: questo si può considerare spam ma è una piccola cosa che ho scoperto per Internet da fonti, a mio parere, più che attendibili e dato che parli della pokéshipping nel 2° film pensavo ti potesse interessare.
Dopo che Misty riporta sulla terraferma Ash, all'inizio era in programmazione una scena in cui la ragazza fa la respirazione artificiale al protagonista, ma è stata scartata l'idea perchè avrebbe fomentato troppo la pokéshipping.
Ancora un saluto e alla prossima.
(Recensione modificata il 22/09/2016 - 12:12 am)