Tornare a volare
di Yuki Delleran

18/10/16, ore 09:50

Ahhhhh voglio uno special, non può finireeee cosiiiiiii haaaaaa.
No seriamente, ci starebbe più avanti un extra dove Hinata è già nella squadra e magari sta insieme a Oikawa? Giusto per concludere questa bellissima storia.
Grazie di averla scritta, sei stata bravissima e non immagini quanto ho amato Oikawa in questa storia 😍😍😍😍.
Alla prossima storia e spero in un capitolo extra xD

18/10/16, ore 00:51

Una Crack!Ship insolita da vedere su questi lidi e adoro vedere gli autori cimentarsi in coppie considerate non canoniche. Che poi tanto in mancanza di dichiarazioni ufficiali, nessuna di loro lo è, ma a noi piace sognare <3
Mi piace un sacco l'accoppiata Oikawa/Hinata, anche se la mia preferenza varia più sulla brotp che l'otp in sé. La tua storia però mi ha riportato anche un'altra piacevole visione, la IwaKage, con cui mi ero fissata tempo fa, e il parallelismo delle coppie mi fa sorridere e pensare: due coppie di migliori amici che si interscambiano. Fa un po' sorridere e... venire voglia di scribacchiarci su. Un po' come quei film commedia americana ( ͡° ͜ʖ ͡°)
Tornando alla storia.
Trama: la dinamica slice of life non è il mio forte e invidio un sacco chi ci riesca. Mi piace il pepe, l'azione, i plot twist. Però qui si apre un po' con uno sconvolgimento, almeno, per quell'anima fanciullesca di Tobio. L'approccio di Oikawa a Hinata è stimabile - nonostante i pregiudizi (inconfutabili u.u) che abbiamo sul Re Demone, che se non ha un secondo fine fa puzzare la questione anche di più. Iwachan è impagabile nel suo essere il pilastro che è.
Ho trovato l'idea di dividere il duo KageHina per una questione legata ai talent scout interessante e non troppo lontana dalla realtà: nonostante Hinata la forza combattiva e il talento lo sforni di partita in partita, e da qui all'uni sarà una branda, quella sua altezza proprio lo frega. Da qui il percorso di Oikawa per portarlo verso i propri lidi, in tutti i sensi, come filo conduttore, non è male. Un po' due piccioni con una fava: un giocatore insaziabile e il "qualcosa di più".
Personaggi: confesso, una delle cose della storia che mi è piaciuta di più è il rapporto di Kags con gli altri personaggi. Con Hinata, dove l'amicizia è stata consacrata ed è venuto fuori - grazie ancora Oiks - un "amore a cui non sai dare consistenza" (non sono le parole esatte, ma il concetto mi è piaciuto); con Iwachan, che nonostante sia un accenno, me lo sono riuscita a figurare; un po' quello che è diventato /panico/ per Tobio, ossia il rapporto con il suo senpai di sempre: non mi è dispiaciuto vederlo dare i numeri perché non è capace di stringere tra le dita i propri sentimenti.
Di contro, a Oikawa un bel calcio nelle gengive non glielo risparmierei ಠ╭╮ಠ la scelta del bacio alle medie, così egoistica perché ha /marchiato/ un po' tutti e tre (Oikawa, Iwachan e Kags), e poi quella di mantenere la facciata di antipatia (anche se in fondo in fondo reale) per prendersi gioco di un argomento tanto serio..... arghhh Sono quei modi di fare di lui che non sopporto XD ma nella storia calzano e glieli attribuirei a occhi chiusi.
Il comportamento di Iwachan quando chiede a Oiks di parlare mi ha lasciato un po' i brividi, perché rimane sospeso. Non c'è una chiarificazione vera e propria, ma quella sua frase « Quello che per qualcuno è solo uno scherzo, per altri può essere una speranza o un dolore. »  era da "bang bang, you shot me down". Non so, mi ha lasciato il sapore di mille alternative, di qualcosa di nostalgico.
Hinata. Parliamo un po' di questa pulce fatta d'entusiasmo. Ho trovato anche lui scordinato coi propri sentimento. Prima la delusione, non solo per l'essere stato lasciato indietro in gioco da Kageyama (comunque la si guardi, è sul personale), ma a livello sentimentale quello che mi è arrivato è che fossero su due piani proprio diversi: l'impressione era che se Kags ci avesse provato prima, con calma e col tempo, sarebbero stati felici. Ci sarebbe voluto un po', perché sembrava palese l'ingenuità di Hinata verso certi sentimenti. Con l'intromissione di Oikawa è stato un po' "chi arriva prima vince". O meglio, Oiks la sua mossa l'ha fatta, al contrario del suo Kohai che... be', dal giorno alla notte, con una routine fatta di appuntamenti fissi a un bar la mattina, non ti aspetti che qualcosa di tanto consolidato nel tempo venga così stravolto solo per una serata. E invece...
Stile: *alza le mani e suda freddo* faccio sempre fatica a esprimermi sullo stile, soprattutto quando leggo storie di un genere che non seguo molto. Se aggiungiamo che mi esprimo come mangio, non è rassicurante. Non l'ho trovato malvagio. Scorre, è descrittivo senza appesantire e rende l'idea di quello che sta succedendo. Emotivamente i sentimenti sono accennati senza prepotenza, però forse manca un po' di incisivita, di intraprendenza *rialza le mani e va a nascondersi*. Non è una critica, anche perché non sono nessuno per dirlo; l'idea è quella delle gemme delle foglie. Sono piccole e carine, in sé acerbe perché devono schiudersi. Io penso ci sia tanto potenziale qui a cui dare carburante e spinta per qualcos'altro.
Conclusione: ... e qui ora tiro fuori il forcone. Non mi lasci così, VERO?
« Se sei curioso di saperlo e se ci tieni tanto a sdebitarti, perché non andiamo a prenderci un tè insieme uno di questi giorni? Scommetto che non avrò nemmeno bisogno di spiegartelo. »
ANCHE IO SONO CURIOSA DI SAPERLO! Questo finale aperto mi fa pensare, sperare, in un proseguo? Aye, voglio la seconda parte. Magari con della IwaKage alla faccia di Oikawa *lo butta giù dalle scale* ♥‿♥ e tanto fluff tra Oikawa e Hinata che imparano a conoscersi <3 Per favore <3

Scherzi a parte (la parte dello scherzo non contempla il mio volere un seguito. Questo tipo di finale mi fa lambicare il cervello), spero che la recensione non abbia sortito negatività, perché in caso, se capiterà di incontrarsi a Lucca, mi auguro di non fare figuracce QwQ Continua a scrivere <3

ps: non l'ho riletto il commento... *fugge*

pps: ... sono Sidra Lake, che con questi cambi di nick lascio confusione...!
(Recensione modificata il 18/10/2016 - 12:55 am)

17/10/16, ore 23:59

Ciao ^^
capitolo bello, bello, bello!
Ho apprezzato tantissimo il fatto che Oikawa finalmente prenda coscienza, oltre che dei suoi sentimenti verso Hinata, anche di ciò che ha scatenato  con il suo atteggiamento in Kags e in Iwa-chan, ed il fatto che, nonostante tutto, quest'ultimo sia sempre presente e disposto a rimettere in riga l'amico.
Cercherò di leggere al più presto il quinto capitolo che hai pubblicato perchè sono veramente curiosa di sapere come andrà a finire tutta la faccenda.
A presto,

17/10/16, ore 15:01

ehy ehy ehy
Alooooora...parto subito a dire che il capitolo mi piace tanto, è scritto bene (come sempre lol) e la lettura è scorrevole.
Ma, ecco, insomma...come dire...NON MI PUOI FAR FINIRE LA STORIA COSì!!!! Ma sei pazza?? Mi uccidi così...
Per favore, ti supplico, ti prego, ti scongiuro...scrivi un seguito!!
PLZZZZ
Aspetto un'altra tua storia con ansia
Zao

12/10/16, ore 10:24

Grazie per questa storia.
Stai scrivendo tutto quello che ho sempre immaginato se Oikawa provava interesse per Hinata.
Io mi sono sempre immaginata come poteva essere se hinata aveva Oikawa come alzatore e oltretutto credo davvero nei sentimenti sinceri che possa provate quest'ultimo, perché Hinata può fare innamorare chiunque.
Anche tu come me definisci Hinata come raggio di sole, perché è così.
Poi ammettiamolo... Ci vuole un po di OiHina... Spero solo che si conclude bene sentimentalmente xD
Al prossimo capitolo 😘

08/10/16, ore 01:26

Buon salve, cara!
Perdona il mio madornale ritardo nel lasciare questa recensione,pur avendo letto il capitolo lunedì stesso! Sono terribile!
Ma veniamo a noi: come ti ho detto già nello scorso capitolo, sono davvero belle queste parti introspettive dei vari personaggi, soprattutto questa in cui si capisce che ormai il povero Shoyou è cotto a puntino...cosa ovviamente del tutto giustificabile dato che il Grande Re sa proprio come farlo felice!
La mia parte preferita, comunque, è quella della palestra...ma non riesco a capire il motivo XD Aaaah, si! IL BACIOOO finale *-*
Ammetto che mi aspettavo che fosse il piccoletto a prendere l'iniziativa, vista la sua istintintività, ma è comunque fantastico :) e Oikawa che se ne esce con una frase del genere <span 0,="" 0)\"="" style="color: rgb(0, 0, 0); font-family: verdana; font-size: 16px;">"No, solo con quelli che mi piacciono davvero."ce lo vedo proprio.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, a presto

03/10/16, ore 20:42

...
LO FAI APPOSTA?! LO FAI APPOSTA A FINIRE OGNI SANTISSIMO CAPITOLO IN QUESTO MODO?!
Mi uccidi così!
Comunque (aspetta che mi ripiglio...), gran bel capitolo...molto "gwuaaa", anche se il mio Kags non ci ha degnati molto.
Aspetto con ansia (MOLTA, MOLTISSIMA ANSIA) il prossimo capitolo.
zao

26/09/16, ore 21:32

Ciaoo ^^
stavo aspettando con ansia questo capitolo, ma la mia attesa non è stata disattesa...mi sta piacendo sempre più questa storia *-*
Bella la parte iniziale di introspezione di Kageyama, in cui spieghi anche il rapporto con Iwaizumi, e quella dello sfogo con Sugawara...Ma dopo, cosa mi combina Tobio?!? Ha servito su un piatto d'argento il piccolo Hinata al Grande Re (non che la cosa mi dispiaccia xD)!
Rinnovo i complimenti, al prossimo capitolo!

26/09/16, ore 17:53

Okay, okay...aspetta un attimo...cinque secondi, okay? DEBBO METABOLIZZARE.
Il mio povero Kags che litiga con Hinata ahsgbsj.
Okay, sto sclerando, davvero.
Questa storia che stai scrivendo mi sta incuriosendo un BOTTO, quindi ti prego di aggiornare presssssto. Ti preeeeego.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo (CHE ARRIVERà PRESTO, VERO? EH? EH?)
OKAY, LA SMETTO.
zao

22/09/16, ore 12:41

Ciao ^^
In questi giorni mi sono sbizzarrita nel leggere qualche tua storia, e ti faccio i miei complimenti perchè mi sono piaciute davvero tanto! :) Adoro il tuo modo di scrivere e descrivere le varie situazioni e stati d'animo, ed infatti sono particolarmente curiosa di come continuerai questa fanfiction, visto anche il pairing principale diverso dal solito IwaOi ,che amo *-*. Ancora complimenti.
A presto,