Pokémon: Sfida al Grande Chaos
di Synchro

23/09/16, ore 22:41

Ciao Shyncro, vedo che questa č la tua prima storia. Non č bruttissima, ma, comunque, la bandierina č rossa.
Al di lŕ della trama, carina, anche se non particolarmente innovativa, vorrei segnalarti alcune sviste:
-Pokémon si scrive sempre con la lettera maiuscola;
-Superquattro non vuole la 'Q' maiuscola;
-Lega con la lettera maiuscola;
-Flare con la maiuscola;
-Pokéball con la lettera maiuscola;
-I nomi dei Pokémon si scrivono con la lettera maiuscola, quindi anche 'Rhyhorn'
Insomma questi sono solo alcuni esempi, ma le maiuscole, spesso, mancano...
Evita, inoltre, il doppio punto esclamativo!
Poi ci sono alcune frasi scorrette grammaticalmente. Ad esempio (le parti in corsivo sono quelle corrette):
-'Quando quegli strani tizi vestiti di rosso, che (non di cui) nell'ultimo mese si vedevano sempre piů frequentamente alla Tv'
-'Mia madre, insieme ai genitori di Anna, Jack, Roxy e Julia, ci aveva portati'... si riferisce alla madre ed č lei il soggetto. Hai messo un inciso dopo!
-'Per farmi scegliere il primo Pokémon', senza 'mio', č ridondante e fastidioso!
-'avuto la forza di allontanarsi' non ' per allontanarci'
- i puntini di sospensione sono sempre e soltanto tre;
In piů ci sono errori di battitura, a volte mancano gli accenti (annuě) e la punteggiatra č fuori posto. Le virgole non sono sempre dove andrebbero messe. Non ci sono descrizioni mentre tutto si riduce ad un insieme di dialoghi piuttosto stereotipati e noiosi. Ad esempio Mark, sarŕ pure un ragazzino, ma come gli verrebbe in mente di affrontare, da solo, il Team Flare? Detto questo, cerca di seguire i miei consigli e sforzati piů che puoi nel creare la tua storia, senza essere banale. Nonostante la bandierina sia rossa, la storia potrebbe anche essere carina, se ben sviluppata.
Un saluto,
Fervens_gelu_

(Recensione modificata il 25/09/2016 - 01:39 pm)
(Recensione modificata il 25/09/2016 - 01:40 pm)