A Promise is a Promise.
di Juliet Leben22

20/10/17, ore 08:18

Ciao! Come promesso sono passata a leggere e devo dire che per essere una one shot è molto molto intensa. Ammetto di non essere una grandissima amante della resa cinematografica dei personaggi di suicide squad, ma in questo caso sei riuscita a catturare a mio parere qualcosa di non banale.
Cioè l'ossessione e non l'amore, due cose profondamente diverse che i personaggi per forza di cose non riescono a distinguere. Mi è piaciuto anche il fatto che, anche se solo accennata, la relazione fra pamela e harley abbia invece un tono totalmente diverso.
Rendere i pensieri di Joker è una sfida non da poco, ma penso che tu ci sia riuscita egregiamente. Sono intensi e contorti al punto giusto. E mi è davvero piaciuto il fatto che lui abbia ammesso di non amarla, cosa che spesso si perde in altre fanfiction sull'argomento.
Perciò complimenti! Continua così, spero scriverai una fanfiction a capitoli sull'universo DC! La leggerei con molto molto piacere.

08/05/17, ore 15:34

Eccomi qua.
Allora, ho scelto questa storia incuriosita da una coppia che ultimamente si sta rivelando un argomento piuttosto contestato e particolare per i vari fandom di fumetti e film in cui è trattata.
Ho trovato la shot interessante, in alcuni tratti intrigante, ma ho trovato un po' confusionario l'utilizzo del grassetto all'interno del testo (a mio modesto parere, basta evidenziare anche solo una parola, evidenziarne troppe può rendere il tutto un po' pesante), come anche il finale, che non credo di aver pienamente afferrato. Harley sta morendo? Ha lasciato il Joker per Poison Ivy e di conseguenza lui l'ha avvelenata?
Di sicuro è una scelta molto impegnativa quella di utilizzare il punto di vista di un personaggio intricato come il Joker, tanto più utilizzando la prima persona e una sorta di flusso di coscienza come alla fine è questo testo. Ti faccio i complimenti per aver provato una scelta tanto "ardua", in un certo senso, ma purtroppo non ho capito parte della storia e di conseguenza ho dovuto mettere una bandierina bianca...
Scusami 🙈
Punti a favore non dà poco sono però la caratterizzazione di Harley, che è davvero lei, in tutto e per tutto lei, quando pronuncia un'ultima volta il nome del Joker (nella bellissima immagine del mantra/litania), per non parlare della scelta degli episodi-ricordi intervallati alla narrazione. Tutti molto suggestivi e rappresentati con una connessione stretta e interessante.
Che altro dire, grammaticalmente non ho notato errori, apparte forse una virgola in meno tra un vocativo riferito sempre ad Harley e il resto della frase.
Spero tu comunque non ti sia offesa, le mie sono solo piccole considerazioni personali. È probabile che sia stata anche io ad aver male interpretato il tutto, sono un po' fusa tra una cosa e l'altra da studiare...
Detto questo vado, buona continuazione!
Baci,
Nox

31/01/17, ore 12:30

Ciao, eccomi, scusa il ritardo!
Sono una fan della coppia nonostante non ne sia molto esperta, perciò ho voluto provare a leggere questa shot. Trovo che tu abbia espresso bene ciò che sente Joker nei confronti di Harley, non amore ma desiderio di possessione, e la fierezza per come l'ha resa la sua trasformazione.
L'unico consiglio che ti do è che forse ciò che hai messo in grassetto era meglio metterlo in corsivo, perché solitamente nei testi il grassetto non si usa. E poi non credo che sia proprio corretto usare l'avvertimento Incompiuta, perché sarebbe Incompiuta se tu avessi avuto intenzione di scrivere un seguito.
 - e ero capisco - piccolo errore di battitura, spero correggerai.
La trovo credibile, e ovviamente un po' triste per la fine: ho percepito chiaramente la sofferenza e all'arrendevolezza di Harley, così come il dolore e la malinconia di Joker nel doverla lasciar andare. La comparsa di Poison Ivy rende la scena ancora più vera e frenetica.
Insomma, un ottimo lavoro, mi è piaciuta. E l'immagine delle due a inizio storia ci sta benissimo!
Alla prossima.
-H.H.-

23/09/16, ore 11:06

Ciao, carissima, e buon compleanno in ritardo! *O*
Volevo passare ieri, a dire il vero, ma sono stata fuori tutto il giorno e non ho mai visto il mio computer, quindi ho dovuto rimandare ad oggi - ci tenevo molto a lasciarti una recensione nel giorno del tuo compleanno. <3
Non potevo non recensirti questa storia, dato il mio immenso amore per Harley e Joker: Trovo che tu abbia rappresentato molto bene le sensazioni ed i pensieri di Joker, cosa decisamente non facile, dal momento che lui è pazzo da legare.
Mi è piaciuto anche il fatto che tu abbia perfettamente compreso i suoi sentimenti nei confronti di Harley e che tu non li abbia banalizzati, cosa che molto spesso ho purtroppo visto fare in qualche storia: E' vero, l'amore di Joker non è amore vero, è più simile al possesso, ma in certo senso c'è un profondo legame fra lui ed Harley, motivo per cui non accetta minimamente l'ipotesi di doversi separare da lui.
Del resto, Harley per lui è come un giocattolo, e i giocattoli per i bambini sono un qualcosa da possedere, da utilizzare a proprio piacimento, da non condividere con gli altri... Però, se qualcuno glieli porta via, si mettono a piangere. E diventano tristi perché, in un modo o nell'altro, erano DAVVERO affezionati a quel giocattolo.
Joker, in questo caso, non è poi così diverso da un bambino.
Interessante il fatto che tu abbia inserito anche Pam, personaggio che apprezzo moltissimo ma che proprio non riesco a shippare con Harley - per quanto adori il loro rapporto di amicizia. Certo, in questo caso la contrapposizione Joker-Poison Ivy era necessaria, dunque apprezzo molto la tua scelta.
Davvero un buonissimo lavoro, ti faccio i miei complimenti e ti auguro ancora buon compleanno in ritardo!

Un abbraccio

22/09/16, ore 19:29

Ei tesoro, buon compleanno!
Ho deciso di leggere qualcosa di nuovo, che non fosse una Dramione, così ho scelto questa che riguarda due personaggi che del mondo di Harry Potter non c'entrano proprio niente XD così ho avuto modo di leggerti "sotto un'altra luce".
Devo dire che è molto bella, non amo particolarmente Harley, forse perché dopo il film mi ha annoiata vederla ovunque, ma questo non cambia il fatto che quello che hai scritto sia immensamente profondo e sentito. Mi piace come delinei i sentimenti del Joker e penso, in fondo, che il fatto di non poter amare sia semplicemente una sua convinzione è auto imposta. Essendo una mente folle credo che per lui sia difficile dare un nome e un' identificazione corretta dei sentimenti inconsci che attraversano il suo animo, così scambia l'amore per possessione e il dolore in una specie di dipendenza, come una droga. Passando alla grammatica non ho trovato nessun tipo di errore solo una battitura di un dialogo, se controlli la trovi, per il resto cara i miei complimenti. Ti rinnovo i miei auguri Juliet.

Un abbraccio
Morgana la Strega.

22/09/16, ore 19:06

Ehi Juls!
Leggendo questa OS sono rimasta davvero incantata dal tuo modo di descrivere i pensieri di Joker. E' un flusso di coscienza nel vero senso della parola, sembrava davvero di sentire ciò che sentiva lui, vedere ciò che vedeva lui, essere nella sua testa mentre vede la sua Harley morire.
Hai descritto i suoi pensieri con una grande maestria, usando un'introspezione ben ponderata e calibrata che porta chi legge a fondersi quasi con questo personaggio così complesso, ambiguo, oscuro.
Il "tuo" Joker mi è piaciuto anche di più di quello di Sucide Squad, perché l'hai reso più profondo, più intenso, più vivo e anche più feroce, più folle. Hai affrontato la sua mente così squilibrata e folle senza temere di sbagliare o esagerare, gli hai reso giustizia, l'hai fatto vivere nel breve tempo di questa One Shot rendendolo quasi tridimensionale.
Hai descritto alla perfezione la sua relazione con Harley, il suo volerla solo possedere, così come si possiede un oggetto, per un suo capriccio, una sua voglia. La chiama la sua regina, eppure nel modo in cui la tratta non c'è niente di nobile o puro. E purtroppo questo viene spesso sottovalutato, o addirittura romanticizzato. La relazione tra Harley e Joker è tutt'altro che romantica, e tu hai saputo rendere questo suo aspetto abusivo e cupo, folle e pericoloso attraverso i pensieri che affollano la mente ambigua di Joker.
Sono rimasta molto, molto colpita, questa One Shot è davvero una meraviglia *-*
E come ultima cosa... tantissimi auguri di buon compleanno! Sei una delle persone migliori che potessi mai conoscere - e incontrare. Sono davvero felice di averti come amica Juls <3

Un bacio,
TimeFlies

22/09/16, ore 16:41

Qualcuno mi ha detto che oggi compi gli anni, quindi tanti, tantissimi auguri a te che sei una così brava scrittrice...
Ho scelto questa tua nuova OS perché sono stata attirata dai oersonaggi, anche se non li conosco bene...
Molto triste, densa, malinconica. Hai usato uno stile molto diretto e preciso.
Mi è piaciuta, pur nella sua brevità e il finale lascia un po' il dubbio che non tutto sia perduto, che Harley non debba morire proprio così...
Compimenti!
Ti segnalo solo questo piccolo errore "ero capisco" forse volevi dire "ora capisco".
Tutto perfetto comunque!
E ancora buon compleanno!
Ladyhawke83

22/09/16, ore 10:42

Un uccellino mi ha detto che oggi un'autrice in gamba ha compiuto gli anni... E allora auguri! E adesso veniamo alla tua bella OS.
Innamorata come sono delle menti complicate e oscure, eccomi qui a leggere il tuo viaggio introduttivo in quella del folle per eccellenza :il Joker. La tua capacità di approfondire l'oscurità che ne affoga i pensieri è notevole, affascina e trascina dentro, ritrovandosi a capire un amore verso la sua lei, seppur eticamente condannabile, che avvolge tutti noi dal primo rigo. Harley, che pretende e proclama senza troppi problemi come sua, che reclama a gran voce anche quando teme di averla persa, a causa dei suoi perversi giochetti.
Harley, che giura di riprendersi, nonostante tutto. Molto convincente il tuo Joker, IC a pieni voti, come lo è il tuo stile pulito e evocativo. Ti ringrazio per il tuo contributo nel fandom!
Lara
(Recensione modificata il 22/09/2016 - 10:43 am)

22/09/16, ore 08:58

Ciao! :)
E' davvero un peccato che questa fanfiction non abbia nessuna recensione, quindi eccomi qui!
E' intensa in un modo così forte che fa quasi male leggerla. Il Joker, Harley, il loro rapporto malato, hai descritto tutto così bene!
E' la prima fanfiction che leggo su di loro, perché dopo Suicide Squad ho paura di trovare storie in cui il loro rapporto è alleggerito o travisato, invece questa tua fanfiction racchiude l'essenza dei personaggi che sono splendidamente IC. Hai fatto un ottimo lavoro di introspezione, che con Joker non è affatto semplice.

Complimenti di nuovo, e buon compleanno!! :)

-Rika