Fragments - Storia di un ragazzo dai capelli verdi
di Dragon_Flame

Salve Dragon_Flame!
Io sono Typhlo 86, più semplicemente Typhlo, molto piacere!
Finalmente, con questa tua fic, torno a recensire qualcosa sul sito, cosa che non facevo da un bel po'.
Come ho già scritto in altre recensioni su storie riguardanti la Ferris, io amo questa coppia.
Riesce sempre a scaldarmi il cuoricino, in un modo o nell'altro.
Passo a descrivere i punti che mi hanno fatto innamorare della tua storia.
Per prima cosa mi ha attratta la scelta della canzone: personalmente la adoro.
Devo dire che hai giocato alla perfezione con il brano di Mengoni, amalgamandolo in modo omogeneo al testo (che è, guarda caso, uno dei requisiti per scrivere song-fics xD).
Il modo in cui sono state unite è perfetto: durante lo svolgimento della storia, soprattutto nella parte iniziale e centrale, il testo è molto equilibrato; giusta quantità di versi della canzone e testo "effettivo" della storia.
Tra l'altro la scelta del brano è ottimale: quest'ultimo e il contenuto della storia sono pertinenti tra loro, molto pertinenti tra loro. Semplicemente perfetti.
Questi due elementi si sposano perfettamente, dando vita ad un testo romantico che funziona benissimo.

Passiamo alla trama e ai personaggi.
In questa storia si parla di una storia tormentata tra due cosiddetti "acerrimi nemici".
Due persone agli antipodi, che seguono due correnti di pensiero, anch'esse opposte.
C'è chi persegue la verità e chi persegue gli ideali.
C'è chi lotta assieme ai Pokémon e chi vuole che essi siano liberati.
Il nero e il bianco.
C'è un punto però in cui questi due colori si fondono, creando un'infinità di scale di grigi.
Entrambi vivono accanto ai Pokémon, vivendo accanto a questi ultimi, legati dal sentimento unanime e indissolubile dell'amicizia e del rispetto.
Ciò porterà i due nemici, Touko e N, ad incontrarsi e stringere un rapporto bellissimo, anch'esso basato sul profondo rispetto tra i due e alla forte ammirazione che provano l'uno per l'altra che poi si tramuterà in amore.
Ho amato il modo in cui hai descritto Touko: una figura pura, quasi angelica, determinata e altruista. Come me la sono sempre immaginata.
N, poi.
Hai colto nel segno.
N è un ragazzo tormentato.
Egli è puro e ingenuo, ma nel suo cuore pesa un macigno enorme: la consapevolezza, anche se infondata, di possedere un animo corrotto dalla malvagità e di non essere adeguato per amare una ragazza come Touko.
La disperazione provata, nel cercare di dimenticarla, di allontanarla dal suo cuore per timore di nuocerle.
Questo poiché N tende a colpevolizzarsi di tutto, cosa che peggiora ulteriormente, data l'ombra di Ghecis che grava sulle sue spalle.
Ma la forza dell'amore è grande.
Non si possono separare due persone legate tra di loro dal filo rosso del destino, che torneranno sempre l'uno nelle braccia dell'altra.
Mi è piaciuto tantissimo il finale, dove dal loro amore nasce una bambina che sicuramente avrà un futuro radioso, come lo hanno avuto i genitori.
Complimenti per le descrizioni accuratissime circa il profilo psicologico tracciato per i due personaggi.

Non ci sono errori nella stesura del testo, il lessico è ricco, vario ed appropriato ad ogni situazione presentata all'interno del tuo scritto.
Inoltre la lettura è molto scorrevole: sono rimasta affascinata dalle descrizioni fatte.
Ti dirò la verità, probabilmente sarò io, ma l'unica nota che mi ha fatto storcere il naso è stato quel "dirle il suo amore", ma nulla più.

Come avrai compreso dai miei interminabili deliri ho davvero apprezzato questa fic sulla Ferris, che si becca un posto tra le mie preferite!
Spero di rileggere a breve qualcosa di tuo!

A presto, Typhlo.

P.S. Chiedo venia per essermi accorta della presenza di questa fic decisamente in ritardo rispetto alla data della sua uscita! Tra l'altro mi rammarico molto del fatto che questa storia non abbia avuto recensioni prima, dato che è davvero degna di merito!