Supplichevoli pensieri
di Asialive

29/09/16, ore 22:42

Avevo visto questa piccola drabble (?) un po' di tempo fa, ma non l'ho mai aperta prima di oggi. Sono davvero felice di averlo fatto.
Non so tu a che punto stia con la serie, ma sappi che mi è piaciuto molto quello che hai scritto soprattutto perché - verso la fine di Merlin - mi è mancato.
Cosa ho apprezzato di più?
Che non parli di coppie.
Non che le disprezzi, anzi: da poco i Merthur hanno preso posto fisso nel mio cuore insieme alla mia OTP, ma anche intesi in chiave bromance lasciano un messaggio stupendo. E io adoravo Morgana e Gwen con la stessa intensità: erano il quartetto dei miei sogni.

Morgana e Arthur avevano davvero un bel rapporto: sapevano parlarsi con semplici sguardi, parole non dette; ho gradito particolarmente il modo in cui hai "giocato" con l'episodio in questione: Gwen è stata rapita al posto di Morgana e Uther non è per nulla intenzionato a salvarla. Ma Arthur sì, e anche se tutti sappiamo bene che lo fa anche per una sorta di attrazione verso la serva della sorellastra, è bello anche pensarla in questo modo: Morgana che lo supplica di riportarle Gwen come se fosse Merlin quello che sta andando a salvare.

Vorrei solo farti notare un piccolo errore:
" Magari ha anche la mano legate." ---> piccolo refuso.
Inoltre, ma questo è solo un piccolo consiglio dettato dal mio gusto personale, credo che sarebbe meglio se ingrandissi il testo; sarà che sono una talpa, ma leggere è stato leggermente fastidioso - nel senso che mi sono dovuto avvicinare in maniera goffa allo schermo del pc, non per altro.

Per il resto non ho nulla da ridire: i personaggi sono perfettamente IC (Morgana e i suoi pensieri, dunque), e poi hai scelto proprio la mia preferita!
Insomma, girava tutto in tuo favore ed hai fatto un bel lavoro. Brava!
Spero di rileggerti ancora da queste parti.
Alla prossima! (E scusa miei eventuali errori).

29/09/16, ore 14:03

Awww** giuro che ti volevo scrivere una recensione serissima dato che ho adorato questo parallelismo ma in realtà arrivata alla fine l'unica cosa che sono riuscita a fare è stato sospirare profondamente per la troppa dolcezza di questa cosa. Con la Morgana buona, la prima Morgana, il suo rapporto con Arthur era un parole non dette, un insieme di sottointesi che però loro riuscivano a capire... uno sguardo, una battuta, un allacciare l'armatura e tu hai reso benissimo questo lato del loro rapporto. Gwen era importante per Morgana tanto quanto Merlin lo è per Arthur. È davvero dolcissima brava brava!!!! Al "riportamela come se fosse Merlino quello che stai andando a salvare" ero troppo commossa per poter vivere *-*

Mi è piaciuto un sacco, spero scriverai di nuovo nel fandom, a presto
Sil :3