La vera Cenerentola era ad un semaforo rosso
di Celty23

29/09/16, ore 11:28

Carissima, ho amato questa storia nella sua semplicità e nella sua delicatezza. Devo dire mi sta venendo un po' a noia il connubio: Rin povera ragazza e Sesshomaru ricchissimo snob. Ma immagino sia la trasposizione di quello che poi è nel manga, in altro contesto. Leggere la tua storia però mi ha dato nuove emozioni e soprattutto il personaggio di Rin mi ha commosso. Una ragazzina forte, ma sola, intelligente e non troppo abbiente. Felice a suo modo, eppure anche tanto triste. Rin, insomma. Ho trovato adorabile Ah-Un. Penso che nessuno ci avesse mai pensato. Simpatica anche la famigliola di cagnolini! Brava!

27/09/16, ore 19:50

Ciao, Rachele! :)
Ho trovato la tua os molto carina e scritta bene; lettura piacevole. :)
Sesshomaru mi ha ispirato risate e schiaffi al contempo. xD Così borioso e così sicuro di sé! Uno dei migliori momenti, per me, è racchiuso in questa frase: "ti stimavo ma ciò andava contro i miei principi perché tu sei povera". E' stato epico! Ho riso tantissimo. xD
Non so come abbia fatto Rin a trattenersi dal dargli quattro sberle. A proposito di lei, mi piace molto come l'hai resa. Simpatica, gentile e molto intelligente! Ho adorato il suo modo di porsi, il suo rimanere comunque educata, se pur Sesshomaru si comportasse così freddamente e poi, alla fine, la disprezzasse. Rin è stata più "di classe" di lui. Alla fine, però, il nostro bel tenebroso si redime, rincorre Rin per ridarle l'orecchino e la invita al bar! Che bello lui! *-* E si spera che, davanti quella cioccolata, sbocci qualcosa di più :)
Naturalmente, non posso non spendere due parole su Papà Inu e Inuyasha! Anche loro mi hanno fatto morir dal ridere, soprattutto Inu che approfitta per chiamare Rin dal telefono di Sessh. Geniale! xD
In sostanza, ti faccio i miei complimenti, sei stata veramente brava! :D
Unica cosa, vi è qualche piccolo errore di battitura, nulla che una rilettura non possa aggiustare!
Un abbraccio! :)
RJ.

26/09/16, ore 22:45

Momento momento momento.
Io non ti avevo ancora recensita e tu non sei venuta a sgridatmi?! è.é
No! Non è ammissibile!
E quindi eccomi qui! :)
Allora, parto col dirti che io amo i rettili ed ora sono in fissa perché voglio, anzi pretendo, un Ah-Un tutto mio! u.u
Mi è puaciuto tantissimo perché ha creato l'occasione per far incontrare i miei amatissimi personaggi preferiti *^*
Brava bestiola! ;)
Mille punti per papi Inu che shippa il cellulare a Sesshoumaru per chiamare Rin!
Ed InuYasha è il complice perfetto... più o meno xD
Ottima figura di m*rda al ristorante Sesshoumaru! XD
Davvero, i miei più sinceri complimenti! Non avrei osato avere un tempismo migliore per snobbarla u.u
Meno male che lei perde l'orecchino e lui ,da bravo cavaliere, corre a riportaglielo.
E poi si sa, un amore che sboccia dinnanzi ad una cioccolata calda è destinato a durare tutta la vita u.u
E con questa perla di saggezza, mi congedo.
Un bacio <3

24/09/16, ore 13:15

Ciao..
Bellissima one-shot mi è piaciuta tanto...
Sesshomaru lo hai descrittl benissimo è un vero ghiacciolo ahaha .
A presto

24/09/16, ore 11:59

Ciao Rachele! Ma sai che sei davvero brava?!? La storia è divertente, scorrevole, ben scritta e i personaggi azzeccati! Fantasiosa e perfetta l'idea di fare di A-hun un piccolo animale domestico!! Sesshomaru è stato... Da calci nel sedere, almeno fino a quando ha finalmente rincorso Rin per scusarsi e ridarle l'orecchino! *sei stato un cafone spocchioso, caro mio!! Ti è andata di lusso che Rin è gentilissima! U.U* ho molto apprezzato però il rimorso nascosto di lui che ce l'ha cob se stesso per aver rischiato di essere l'artefice dell'investimento! Il personaggio che più ho amato e che mi ha fatto morire è stato il papà Inu No Taisho! Mitico e Perfetto!!! ^^ Brava, davvero! Complimenti ^^

23/09/16, ore 20:43

Ma eccola, la donna che ha proposta la nostra splendida traccia! E se non la scrivevi tu, chi doveva farlo?! Brava Rachele, sono proprio contenta che hai partecipato! Storia piacevole ed originale! Mi sono innamorata di Ha-Hun, ed avrei volentieri massacrato di botte Sesshomaru -.- Jesus, che str....!! Ma per fortuna alla fine si è redempto dei suoi peccati. La piccola Rin l'ha fatto sciogliere in un brodo di giuggiole, ed evviva la cioccolata!
Unico consiglio, una buona rilettura per correggere gli errorini che ti sono scappati qua e la, ma nulla di grave. Si vede che sono di distrazione. Un bacione gioia, sono proprio happy!
Manu

23/09/16, ore 19:58

L'ho finita. Bella ed elettrizzante. Almeno sta volta Sesshomaru ha capito i suoi errori alla svelta. Rin è sempre Rin, la sua anima bambina risplende sempre e per questo che mi piace il suo personaggio. Invece x Inu e Inuyasha mi fanno sempre morire dal ridere.
Alla prossima, cm prima nn è male, fantastica!
Heart

23/09/16, ore 18:24

Ciao cara :) eccomi a recensire la tua di storia. Alla fine ce l'hai fatta, brava. Sarebbe stato un oltraggio se colei che ha suggerito la traccia, non avesse partecipato.
La fic è molto carina, già hai tutta la mia stima per aver trattato Rin e Sesshomaru, che come sai amo.
Ha-Un, c'è anche lui *^* nessuno ne parla mai, povero. Infatti ho fatto la fine di Sesshomaru, credevo Rin avesse salvato un gatto o un cane e invece, era il nostro bel draghetto a due teste.
Carino il finale, quando lui la insegue e le porge l'orecchino. Quel "Ti ho trovata" mi ha fatto sciogliere.
Brava, hai scritto una bella fic. L'unica cosa, ti consiglio di rileggerla per correggere alcuni errori dovuti sicuramente alla fretta.
Un bacione cara e alla prossima

23/09/16, ore 15:22

ciao!l ho letto per caso il titolo e mi sono incuriosita, ho fatto bene ! volevo farti i miei complimenti la storia è breve ma mi è piaciuta tantissimo , la trovo originale e romantica, sesshomaru ha capito che la piccola Rin è la donna per lui !wow! spero che scriverai altre storie magari piu lunghe ! non vedo l ora di leggerle !! a prestissimo!!!

23/09/16, ore 14:38

Eccomi a recensire anche l'ultima storia^^
Sesshomaru mi ha fatto troppo ridere con i suoi atteggiamenti da ultra snob! Ti giuro che certe volte avrei voluto entrare nella ff e prenderlo a schiaffi!
Lui è ricco bello e tutto e quindi già dalla nascita superiore a Rin. Non sapevo se ridere o irritarmi! ;) Al posto di Rin però un bel ceffone glielo avrei sicuramente dato!
Nonostante tutto però il ghiacciolo ha infine invitato la ragazza ad andare al bar con lui, chissà se potrebbe essere l'inizio di qualcosa..
C'è qualche errore di distrazione, magari se hai tempo dai uno sguardo.
Sei stata davvero brava, un bacione Monica :*

23/09/16, ore 13:23

Ahahahaha XD ok, premetto che ho riso troppo <3 ho amato questa storia! Ma del resto dall'ideatrice del contest (perché l'idea è stata tua se non sbaglio, giusto?) non potevo aspettarmi di meno! Ma suggerisco di andare con ordine (e premetto che a un certo punto potrei perdermi in una delirante difesa del mio amato Sesshomaru, ai danni di tutte le persone che lo hanno trattato male nel corso della storia XD tu ignorami).
Anzitutto hai parlato del mio personaggio preferito, e questo è già un punto a tuo favore XD nelle note finali hai detto che probabilmente non sarebbe stato molto IC, ma d'altro parliamoci chiaro... come si fa a restare IC scrivendo di Sesshomaru? XD Tu hai fatto anche molto! Cioè, non tutti riescono ad arrivare a questo livello, quindi puoi ritenerti più che soddisfatta!
Veniamo alla caratterizzazione: è un tipo freddo, fichissimo e disilluso nei confronti del genere femminile, considerando le donne come: "esseri inutili che pensano solo allo shopping e ai suoi soldi" *-* come non amarlo già solo per questo? Ha ragione lui u.u
Insomma, a quel benedetto semaforo, rischia di uccidere il suo animale da compagnia XD io ho amato questa cosa della lucertola di Sesshomaru! <3 Insomma, chi ce lo vedrebbe mai padrone di un... ehm... animaletto? Per di più anche così affezionato *-* tenerissima la situazione! Come al solito, quando Rin lo contatta per cercare di fargli riavere il suo... coso! Lui pensa subito al peggio: "che l’avessero rapito per chiedere una ricompensa?" PUHAHAHAHHAA!!! Sono praticamente morta XD Per fortuna alla fine ha capito che la ragazza era abbastanza disinteressata, ma nonostante tutto se ne è tornato a casa, lui, la sua diffidenza e il coso. In tutto ciò appaiono Padre (non lo chiamo con il suo nome, perché non si può sentire XD) e Fratello (per par condicio, non lo chiamerò Inuyasha u.u), che con la loro presenza oltraggiano la nobile figura del sommo Sesshomaru è.é come osano mettersi in mezzo nei SUOI affari? I pensieri di Padre, in particolar modo, sono stati oltremodo disdicevoli: "Sesshoumaru è troppo freddo, oltre a considerarsi superiore a chiunque…" NO PADRE! Non hai capito: non è questione di "considerarsi superiore", qui la sua superiorità è un dato di fatto di cui tutti siamo al corrente u.u e tu non devi osare! "Si chiese cosa e dove avesse sbagliato nel crescerlo" è_______é MA DICO IO! Come si permette? Non posso sopportare la sua grave mancanza di fede! Padre, per diana! Il fatto che il sommo Sesshomaru sia il frutto dei tuoi lombi ti rende il mio secondo personaggio preferito, ma non approfittare delle concessioni che ti faccio soltanto in base al fatto che tu abbia generato il mio grande amore (ricordi quando ti parlavo di delirio? Ecco, siamo giunti a questo punto della recensione purtroppo XD).
Insomma, Padre e Fratello osano RUBARE il cellulare del nobile Sesshomaru è.é dannati senza gloria! Invitno Rin a cena così... senza un cavolo di motivo! Nessuno dovrebbe mai osare interferire con le sacre intenzioni del merviglioso... ok, forse sto decisamente esagerando e la recensione è tutto meno che costruttiva XD concludo dicendo che: "Tu Sesshoumaru ci sarai a quella cena, ed è un ordine…" è stato ancor più oltraggioso di tutto il resto u.u tsk!
Va beh, suggerisco di sorvolare e passare alla cena! Rin risulta una persona molto interessate, in particolar modo quando racconta di conoscere l'inglese, il francese, il tedesco, l'italiano, il russo, lo spagnolo e qualcosina di cinese… O.O io so a malapena il romano! Quando se ne va in bagno a fare pipì, Sesshomaru dice la sua su come vede le intenzioni della ragazzina, che dopo averlo ascoltato osa uscirsene con un: "Rimanendo solo, con i suoi soldi e quel povero rettile…" è_______é wo wo wo! Rin! Come ti permetti? Per prima cosa ci sarò sempre io XD cascasse il mondo! In secondo luogo LUI ha il diritto e le facoltà di insultarti, TU NO! Nessuno può XD NESSUNISSIMO!
Diciamo che il sommo Sesshomaru ha avuto una sorta di ripensamento / pena per la suddetta screanzata e infedele ragazza u.u e decide di inseguirla per ridarle il coso che aveva perso, e dato che c'erano andare a prendere qualcosa in un bar <3 ma quanto è stata epica questa frase: "Ti stimavo, ma ciò andava contro i miei principi, perché tu sei povera…" PUHAHAHAHAH! Cioè, questa è proprio tipo da baby George, nobiltà e disgusto <3 ahahahahaah! Amore mio, quanto ti amo *-*
Insomma, non so se si è capito ma la storia mi è piaciuta tantissimo ;) sei stata molto originale e divertente!
Detto questo mi scuso per la recensione delirante XD Un bacione!
SS