What An Armour Does On A Raining Night
di Hanairoh

05/05/09, ore 21:50

(sono kajii :P) Allora una cosa a cui assolutamente dare più spazio: l'intestazione. Una buona intestazione è, come il titolo, un messaggio, qualcosa che deve attrarre le persone; alla fine anche l'occhio vuole la sua parte, no? Passando alla fic: Prima di tutto complimenti: l'idea di base era davvero buona; non molto spesso, infatti, si vede un Alphonse così disperato, un Alphonse, mi correggo, che con eroismo tragico si butta tra le braccia della notte e della pioggia. Poi penso che l'idea si sia persa nel mare di parole, non sempre azzeccatissime. ^.^ Passando alla sintassi: La ripetizione "troppo lunga per te" mi è sembrata stucchevole, inserita quasi per colmare un vuoto, un totale ostacolo alla lettura, inutile a mio parere. Im quasi tutta la fic ho riscontrato un amore per i punti e virgola e un odio per le piccole, povere virgoluccie (che male hanno fatto?); io avrei sostituito più e più volte i punti e virgola con le virgole, in modo da rendere il testo più fruibile, più fluido. In generale l'idea è davvero bella, anche se la pioggia assume il ruolo marginale di paura, un ruolo consono alla storia, ma forse non al contest. Devo dire però che è una storia che ti prende, ti avvolge con quello stile informale, quasi da dialogo; mi sono molto immedesimato in Alphonse, ma ancora di più in Ed. che non conosce le pene del fratello e dorme beato nel suo letto CALDO, almeno questa volta. >.< Questa Fic evidenzia davvero i rapporti fra i due fratelli, complimenti.

05/05/09, ore 18:47

E' molto ma molto carina! ^^ Non essere triste per il risultato non propriamente positivo, è una conquista! Si comincia così e poi si arriva ai primi posti senza problemi! ^^ Credimi, l'idea di partenza è molto bella ma forse sarebbe stato meglio che l'avessi elaborata in modo differente. Resta, a ogni modo, una bella fic! ^^ Spero di rivederti alla seconda edizione del concorso! ^^

05/05/09, ore 18:43

Per quanto Alphonse non sia propriamente il mio personaggio preferito, a me la storia è piaciuta molto ^^^
Sarà che mi dispiace infondo, che non possa sentire le sensazioni ma provi emozioni come chiunque altro, chissà... ç.ç
Complimenti comunque, per me era bellissima =)
[La prima storia su Al che leggo! YEEE XD]