Et nos cedamus amori
di Aqua_

10/04/17, ore 22:13

Non ci posso credere, una Juan/Lucrezia, ma è qualcosa di rarissimo trovarne una, solitamente tutti shippanoC/L, sia per questa che per la serie europea ... OMG
Ci furono insinuazioni anche per quel che riguardava Juan ai tempi, non solo Cesare.
veramente ben fatta, ottimo il modo di bilanciare tf e fatti realmente accaduti, adoro questo genere di cose e devo dire che ti è riuscita fuori veramente bene, complimenti

28/09/16, ore 21:19

Premetto che io ho una folle ossessione per i Borgia, penso da quando li ho studiati a scuola alle medie.
Inoltre sono romana e in quanto alla loro storia, qui il legame si sente parecchio, o meglio per chi li conosce ovvio. Nonostante fossero di origine spagnola, i Borgia hanno avuto una forte influenza a Roma, grazie al papato, ma penso che tu, questo, lo sappia.
Ho amato la serie canadese The Borgias e non so se tu sei avvezza a manga, ma ce ne è uno in corso che si chiama Cesare ed è davvero un bellissimo manga, accuratissimo. Gli sfondi della Roma e di Firenze rinascimentali sono bellissimi.
Per quanto riguarda la tua Os mi è piaciuto il paragone che hai fatto con Cesare e Icaro. Lucrezia è il sole e l'incesto, l'atto che li potrebbe far capitolare, ma sappiamo molto bene che la fine di Cesare sarà un'altra.
Juan, nonostante tutto è il più vizioso, quello più cedevole. Sebbene tutti i fratelli fossero profondamenti coinvolti con il vizio, lui è quello che si è impantanato con questo.
E come amanti del vizio, spesso si ritrovano a piangere.
Mi è piaciuto questo tuo mix tra storia e serie, ho letto con piacere.

23/09/16, ore 21:56

Bellissima. Bellissima, davvero bellissima. Dovrebbero scrivere più storie su Juan, sul controverso rapporto con i suoi fratelli, con Lucrezia, che per lui è il sogno proibito, la sirena di Ulisse, il sole di Icaro. I richiami alla mitologia greca sono splendidi, così puntuali e pertinenti con la storia; Juan ha tutto, eppure non ha la cosa che più desidera: Lucrezia. Lucrezia che è imperscrutabile, che sembra non degnarlo di uno sguardo, che gli augura la morte, ma che infine, quando è troppo tardi e la morte fratricida lo ha strappato via alla vita, lo ama come lui avrebbe desiderato essere amato.
Le descrizioni sono bellissime, pura poesia carica di sentimenti, di una tristezza che ti arriva dritta al cuore.
Davvero i miei complimenti, hai creato una OS splendida - la metto immediatamente tra i preferiti! ù.ù

Alla prossima,
V.