Same Old Same Old
di apollo41

06/11/16, ore 10:25

Ciao, sono qui per la sfida dei prompts! :)
Comincio subito col dire che questa storia mi ha fatto ridere non poco, in quanto vivendo con dei coinquilini rischiamo ogni volta di azzuffarci per quanto mi sia ritrovata in queste parole XD La convivenza porta anche a questo, del resto XD
I personaggi mi piacciono tutti, hai dato la giusta caratterizzazione ad ognuno di loro e mi sono davvero simpatici; il più buffo, e forse più vicino a me come carattere, è forse Vittorio, il protagonista (e non perchè giro nuda per casa XD), che tra tutti spicca per il suo temperamento, ma anche Riccardo se la gioca bene circa il fatto di dormire tanto, troppo fino a non sentire le numerose sveglie!
Grammatica e punteggiatura corrette: la storia è scorrevole e ben scritta, i concetti arrivano dritti al lettore senza troppi giri di parole.
Il Prompt è stato rispettato alla perfezione e non ti nascondo che mi piacerebbe vedere nuovamente questi personaggi alle prese con la vita quotidiana, come vivono ogni giorno e le loro abitudini (o, in questo caso, cattive abitudini XD).
Complimenti, il mio voto è 8,5! :)

M.D.

05/11/16, ore 13:25

Ciao! Sono qui per la sfida e devo ammettere che mi sono molto divertita a leggere questa storia!
Allora, partiamo dal tuo stile: è molto pulito e hai un bel ritmo che mi ha permesso di seguire la storia con piacere, inoltre non ho notato particolari errori! La storia si segue bene e non hai lasciato punti morti, caratterizzando abbastanza bene i personaggi con le loro azioni che risultano molto naturali; un po' si vede che è la tua prima originale, perché in alcuni punti è difficile inquadrare i protagonisti, che vengono ridotti solo a nomi e qualche colore di capelli, ma ovviamente si migliora col tempo. Comunque si riconoscono e possono anche essere soprannominati per quello che li rappresenta: il nudista, il dormiglione, la disordinata e l'ansiosa! Molto divertente e ben costruito, hai fatto davvero un ottimo lavoro!
Il mio voto finale è 8!

Alla prossima,
Zenya

03/11/16, ore 13:25

Ciao! Sono qui per la sfida :)

Ero molto curiosa riguardo questo prompt, che piaceva tantissimo anche a me.
Il tuo stile di scrittura è scorrevole, e ho trovato in generale questa storia molto piacevole e divertente. Hai seguito il prompt alla lettera, in modo molto fedele, ma purtroppo questo ha peccato un po' nell'originalità.
Avrei voluto leggere di più, altri dettagli, altre situazioni. Posso capire che con un prompt simile sia difficile perché c'era molto di già preimpostato, ma in generale posso dirti che è stata una gradevolissima lettura!

(Come si fa a sopportare uno che gira per casa nudo, e sempre nudo tenta di farti alzare di forza dal letto?XD)

Voto finale: 8,5/10

02/11/16, ore 16:28

Ciao,sono qui per "A box full of prompts"
Prompt centrato pienamente,questa è la prima cosa da dire.
Non ho trovato alcun errore di ortografico,o di battitura e infine,sia la caratterizzazione dei personaggi,sia la narrazione della storia sono state entrambe molto piacevoli da leggere,oltre che da immaginarsi la scena.
Voto 10

30/10/16, ore 20:36

Ciao, sono passata per l'evento "A box full of prompts".
La storia mi è piaciuta :) Simpatica e comica!
Il prompt è usato a pennello, e tutti lo rispecchiano: per quanto trovi strano che gli altri sopportino uno che gira nudo O.o
Mi hanno colpito soprattutto Alessia e Riccardo, perché li vedo perfettamente come coinquilini che potrebbero realmente esistere, e li hai descritti a doc.
L'unica cosa che mi ha lasciata così così è che i nomi dei ragazzi e soprattutto quello di Vittorio si ripetono spesso, io avrei usato soprannomi o epiteti.
Il voto è 8 comunque, a presto
Rebecca04

Ps: nell'ultima frase hai scritto persona invece di personale.

09/10/16, ore 14:09

Ciao! Sono qui per la sfida sui prompt.
Ho scelto la tua storia perché volevo scrivere anche io questo prompt ma l'ispirazione mi ha abbandonato, ma almeno possono leggerlo il che è già qualcosa.
Ti faccio i miei complimenti perchè io il nonsense/comico non andiamo troppo d'accordo. Vivo tipo solo di angst. Comunque, bando alle ciance e torno alla storia.
Questi quattro personaggi sono gli esempi del cdm ( coinquilino di me*da) le cui storie si trovano in giro per Facebook e che infestano ogni casa con studenti. Però in questa storia c'è l'apoteosi con quattro cdm che hanno molti difetti e zero pregi. Ovviamente ad occhio esterno la cosa è decisamente comica e tu sei riuscita molto bene a marcare questa parte, ma io credo che sia una cosa orribile e impossibile vivere in una casa simile con dei soggetti simili.
Per il resto, il voto finale è 8,5
Ti faccio i miei complimenti e alla prossima
Balder Moon

27/09/16, ore 21:10

Veramente bel racconto. Divertente, non pesante e non tirato, per cercare di aderire alle condizioni del prompt. Un buon lavoro a parer mio. Quattro personaggi che sei riuscito a caratterizzate, donando loro i quattro aspetti richiesti, ma senza incentrarli solo su ciò. Qualcosa di comico, non una comicità esagerata ma scene di tutti i giorni, quella piccola azione che ti può far nascere un sorriso.
Visto che hai detto che non basta dire "Mi piace, continua!", ti proporrei qualche idea, utilizzando i personaggi attuali, magari potrebbe uscirne una raccolta.
1. B trova un nuovo ragazzo e lo porta a convivere con loro, A e C si innamorano, D triste perché unico solo prende un animale. Lo spazio oramai è troppo stretto per tutti, serve una soluzione.
2. B è malata, C ha un deve studiare e non può guardarla. Dovranno pensarci A e D.
3. È arrivata l'estate, è A, B, C, D decidono di andare ognuno in vacanza separato. Si rincontreranno in un campeggio, vicini di tenda o su una spiaggia, ombrellone ad ombrellone?
4. Notte brava. C non si ricorda niente della sera prima, ma trova delle foto compromettenti di lei e un altro coinquilino.
Ho buttato giù qualche idea. Sei libera di non guardarli, oppure maneggiarli come preferisci, cambiando le persone.
Sciau.
~Angelo della Morte