Like a bolt through the fire
di Fefy_07

01/10/16, ore 11:46

Ciao di nuovo! ^^
Ci credi che, dopo la lettura delle prime due frasi, avevo pensato ad Hermione? La immaginavo al primo anno, quando non aveva amici, spaesata lontano dalla sicurezza del dormitorio ... era un'ipotesi carina ma insostenibile con il resto della drabble!! XD
Il discorso diretto è stato utilissimo a confermare l'intuizione sulla Firebolt e, leggendo la drabble col senno di poi, calza davvero a pennello con il personaggio che hai scelto! Ci sono molti dettagli simpatici, sparsi qui e là: mi fa sorridere l'idea della scopa che non comprende troppo bene il Quidditch o il fatto che riconosca un incantesimo evocato del suo stesso padrone! Per non parlare del titolo, che è costruito davvero alla perfezione!
Mi piace molto indovinare le drabble che hanno come protagonista un oggetto ... e la tua non mi ha assolutamente deluso!!
Complimenti e alla prossima! :)
Ester
(Recensione modificata il 01/10/2016 - 11:47 am)

27/09/16, ore 08:04

Ciao, il titolo di questa drabble è geniale! È davvero perfetto per la storia, anche se credo possa essere penalizzato in quanto da chiari indizi sull'identità del protagonista... In ogni caso la drabble mi è piaciuta, mi diverte sempre leggere storie con protagonista gli oggetti!
Alla prossima :)

25/09/16, ore 09:36

Ciao Fefy!

Ho trovato assai carina questa drabble raccontata dal punto di vista della Firebolt, soprattutto per via del momento scelto, che ti ha permesso di narrare di come si sia 'sentita' la scopa da corsa quando chiamata a sorpresa dall'incantesimo di appello.
Mi è piaciuta anche come l'hai strutturata per il contest: gli indizi necessari a indovinare sono seminati fin dall'inizio, ma solo piano piano si chiarisce l'identità del protagonista e il contesto; insomma, è un continuo scoprire qualche nuovo dettaglio riga per riga, almeno fino alla parte centrale.
Anche la considerazione finale sul fatto che la scopa 'si rilassi' l'ho trovata molto carina: forse è troppo personalizzata, ma se pensiamo che le scope 'sentono' l'affinità con un bravo 'volatore' fin dall'inizio ci può stare.

Per quanto riguarda il titolo, non so se ai fini del contest potrebbe essere in qualche modo penalizzato per riportare in pratica il nome della scopa, ma io l'ho trovato un'intuizione geniale, anche perché non è buttato là pur di infilarci dentro 'fire' e 'bolt', ma ha assolutamente senso e calza a pennello!

Alla prossima,
Isidar/cloe ^^