amore di demone
di Azalea_Dp

17/03/17, ore 13:57

Avendo letto i capitoli precedenti, devo ammettere che sei migliorata e non poco! Per questo ti faccio i miei complimenti. Gli errori ci sono ancora, ma sono sicura che col tempo migliorerai ancora di più!
Continua così mi raccomando!
Comunque bel capitolo! Carina l'idea di corromperlo col biscotto a sua insaputa☺️ Chissà come sarà la romantica notte😂

Ps. Ti consiglierei di correggere almeno il nome del wafer che è Loaker e non Lo Aker (a meno che non sia fatto a posta) e la parola social network (e non social netvuorck)😉

Spero di vedere ulteriori miglioramenti nel prossimo capitolo!

Baci Bacioni 😘
Thaira🖤
(Recensione modificata il 17/03/2017 - 03:05 pm)

14/10/16, ore 14:18

Brava! Ribadisco quello detto dalle altre ci siamo, ma coreggi anche gpi altri consiglio. Altrimenti vedono mal scritto il primo e, magari, non leggono il resto. Comunque brava, non perfetto, ma ci siamo

14/10/16, ore 14:13

troppo forte questa storia all'inizio ero un pò sorpresa ma leggendola ora e di una spassosità unica a me piace si sa che qui a molti non piace nulla. Continua cosi brava.

14/10/16, ore 07:49

Oh.... finalmente un capitolo ben scritto a livello ortografico! C è qualche errore qua e là ma li facciamo tutti, quindi dai al massimo un' altra rilettura. Ora di sicuro l' aiuto della beta si vede: i dialoghi ci sono e la sintassi è presente. Quello che manca sono le descrizioni dei luoghi, dei personaggi, dei loro pensieri. Caratterizzali e dagli voce altrimenti la storia risulta vuota e priva di emozioni.
Quanto alla storia hai cambiato il genere, per fortuna, ed ora rispecchia il contenuto. Il difficile però è rispecchiare le aspettative. Una storia di questo genere dovrebbe far ridere, e la tua ne è ancora lontana dalla cosa. Piu che il piccolo principe, se vuoi continuare con lo stile comico, dovresti cercarne uno di questo tipo.
Secondo me potresti provare a cancellare la storia e ripostarla dall' inizio e ben scritta, certamente farebbe anche un altro effetto.
Tuttavia ho visto l' impegno per cui voglio incoraggiarti con una critica positiva.
Manu

12/10/16, ore 13:46

Premetto...non offenderti ma sarò spietata.
È davvero, davvero, davvero terribile.
Sorvolando errori grammaticali, lessicali e ortografici, qui abbiamo proprio dei gran buchi di trama.
Trama, oltretutto, talmente mal sviluppata da risultare insopportabile.
Il dettaglio di Sesshomaru che consegna Kagome a Jacken, dato che non è stato quasi mai affrontato, poteva essere davvero una svolta originale, SE la storia fosse già fantastica.
Mi spiego: se la storia è bella e tu fossi riuscita a gestire bene questo colpo di scena (per me è troppo schifosa e nauseante l'associazione Jacken+Kagome), allora questo passaggio avrebbe incuriosito....
E invece no.
L'idea che mi sono fatta è che tu abbia dei flash di immagini, che comunichi a flusso di coscienza. Probabilmente tutto parte da battute che per te probabilmente sono carine ma che così non fanno né ridere né sono piacevoli da leggere.
Consiglio: elimina la storia, così non riceverai altri commenti negativi. Respiro profondo. Penna e carta. Inizia a scrivere e poi leggi ad un'amica fidata, se lei riesce a capire la trama è già un buon inizio. Scegli che genere principale dare alla storia. Non servono troppe descrizioni, ma definisci l'ambiente. Caratterizza i personaggi, anche se non rispecchiano quelli originali della storia, dovranno pur avere un carattere. Mantieni uno stile semplice e pulito, almeno finché non ne crei uno solido personale. Ricorda che i pensieri sono velocissimi, ma chi scrive non deve avere fretta. Ben venga la scrittura istintiva ed istantanea, perché venga revisionata. Quando il tuo lavoro è ritenuto buono anche da una persona obiettiva...passa alla battitura e controlla più volte per non commettere errori.
Coraggio!
La passione sostiene, ma non può far tutto da sola, ci vuole anche impegno.
Benny

11/10/16, ore 22:53

No, basta! Io non ho parole!!!😠😡 a parte che di comico quì non c'è niente, anzi ci sarebbe da piangere, e non solo per Kagome, Jaken, Inuyasha e Sesshomaru! Quì c'è da piangere per noi lettori!

Da dove tu l'abbia tirata fuori la storia dell'ombretto io proprio non lo so e sono sicura che non lo voglio sapere. Poi, adesso mi spieghi come fa ad esserci un hotel, ma soprattutto un negozio della Kiko, nel Sengoku Jidai!!! Tutto questo non ha senso ed io (come le altre deduco) sono stufa di leggere simili cavolate (per non dire altri termini)😡😠!!!

Ti dico solo una cosa: leggi, leggi, leggi ed ancora leggi. Se sei stufa di tutte le critiche che stai ricevendo, allora questo è uno dei pochi modi per migliorare, nonché il migliore che io conosca.

Marghe

09/10/16, ore 00:51

Ecco.. comico... ma non in questo senso! Hai esagerato, oltre ad avere una comicità di cattivo gusto, scrivi ancora male e soprattutto stile copione, con i nomi dei protagonisti non scritti per esteso. No, no, no. È orrenda la situazione che racconti dai... stile barzellette sfigate nel bar. Perdonami, forse sono cruenta... ma credimi.. con tutto il cuore ti consiglio di prendere un bel romanzo e leggerlo.

Leggi. Leggi. Leggi. Ti farà solo bene.

08/10/16, ore 19:17

Non è possibile! Ascolta fammi un favore smetti di essere così ottusa. Come fai a non accorgerti che questo è un insulto sia per chi legge e per chi si impegna tanto per scrivere decentemente. Inorridisco al pensiero di Sesshomaru e Inuyasha che litigano per un ombretto è veramente di cattivo gusto anche per una storia comica qui c'è solo da piangere. Cercati un bravo beta non sei migliorata per nulla, non ascolti i nostri consigli, prendi alla leggera le recensioni costruttive. Tutte ti stiamo dicendo la stessa cosa e una cosa che hai oltrepassato il limite che ci hai mentito credevi che non ce ne accorgessimo che non eri straniera. Ho scritto per anni da sola prima di decidere di pubblicare una storia ho fallito ma almeno io ho ascoltato le autrici è DAVVERO sono migliorata e sono seguita da un beta per migliorare ancora.
Cancella questo obbrobrio e riscrivi tutto facendoti aiutare da qualcuno che sa scrivere perfettamente in italiano.

Un saluto selva

Ps rispondere alle recensioni è un atto di rispetto per chi spende due minuti per leggerti e soprattutto non usare per la prossima volta lo slogan di un gelato.
(Recensione modificata il 08/10/2016 - 07:18 pm)

08/10/16, ore 18:09

no nn sei migliorata nn puoi pretendere commenti verdi e i vampiro nn brillano-.- avresti fatto meglio a dire aiutatemi a migliorare

08/10/16, ore 17:26

Mi dispiace, ma non puoi continuare così e ci prendi anche in giro, forse. Devi migliorare e trovarti una vera beta. Mi dispiace tanto dirlo, ma è illegibile. Non devo dire tanto, altrimenti dovrei fare un coppia incolla delle altre recensioni. Rispondici se hai il coraggio, cioè adesso ci ignori pure. Poi ti faccio notare, mi dispiace tanto, ma sono tutte negative e neutre.

08/10/16, ore 16:11

Senti... IO NON CE LA FACCIA PIÙ! Non lascio mai recensioni rosse, di solito preferisco non leggere, ma qui... veramente... L'IRA DEGLI DEI TU SCATENERAIIIIII!!! E' troppo difficile dire qualunque cosa! Non voglio offenderti personalmente, ma il tuo modo di scrivere... quello sì, lo offendo! Ma in realtà tu offendi Rumiko Takahashi! Offendi EFP! Offendi la lingua italiana! MA SOPRATTUTTO OFFENDI SESSHOMARU! Io non posso accettare un tale schifo in questo fandom! Sul MIO personaggio preferito! Prendi qualcun altro! Vai a scrivere sui Teletubbies! Ma se proprio devi stare qui lascia in pace lui! Io non ti conosco, ma non ti sopporto! E non accade mai una cosa del genere! Non so cosa fare! Sesshomaru perdonala ç_____ç perdona l'infedeltà di costei!
Che senso ha questa storia? Dove diavolo vuoi arrivare? Perché? MIA BELLA DONZELLA UN CA***
Che cavolo di titolo hai messo a questo capitolo!?! Voglio morire! Mi sanguinano gli occhi!
Basta, me ne vado! Ma rifletti su quello che cavolo ti abbiamo detto tutti! Lascia questo mondo! Non scrivere più! Ti prego! Quasi sono disposta a pagarti!
SS (SuperSara).

03/10/16, ore 18:42

ookk nn si capisce nullaaaaaaa CI PRENDI X STUPIDE???? nn sei straniera

03/10/16, ore 17:44

Hai violentato i miei occhi.
Scusa se sono così tragica ma... oddio...
Scritta male. Peggio ancora se dici che un qualcuno l ha corretta... (mah) in tal caso ci credo che voglia rimanere anonima!
Togliendo gli errori assurdi (errori che un bambino di 5 anni non fa), ma dici che sei straniera......... passiamola....la storia non ha struttura logica a mio avviso. Leggendola non si capisce nulla, neanche volendola ricostruire. Ti giuro che mi sono piegata per le risate leggendo l'assurdo cambio repentino di Kagome -e ti prego scrivi per intero i nomi!- da "non vedo l ora di concedermi a Sesshomaru" a "non sono una puttana" a " io voglio farlo con te per questo sono venuta" e ancora "non voglio farlo con Jaken" e ciliegina sulla torta:" lo faccio ma se dopo vieni tu" e l ultima frase lascia il dubbio amletico: Sesshomaru dopo Jaken o una cosa a tre? Lo scopriremo nella prossima puntata.

Comunque sia, potresti scrivere una storia comica, sempre se fosse corretta come dovrebbe, cercando di dare una struttura logica.

Per carità io faccio errori... ma i tuoi non li fa nessuno!

Consigli: fai una mappa concettuale in modo da dare un senso a tutto e dopo di che struttura meglio la storia con gli avvenimenti. Inserisci dei pensieri personali (non i tuoi quelli del personaggio), descrivi i gesti e i discorsi non farli tipo copione!
E soprattutto cambia beta, sempre credendo a ciò che dici.

03/10/16, ore 17:13

Non ci siamo ancora, anche se va un po'. Non so cosa ha combinato questa ragazza, ma ancora non mi sembra una storia con una buona storia in fatto d errori. Però sono contenta di vedere che sembri un po' migliorata. Continua così e magari ti lascerò una verde. Poi come le altre dubito che tu sei davvero straniera, non prederci in giro, se davvero lo stai facendo, che peggiori la situazione. Poi ribadisco quello detto dalle altre.
(Recensione modificata il 03/10/2016 - 05:16 pm)

02/10/16, ore 22:23

Ammettendo la tua buona fede su tutta questa storia, a questo punto ti do degli spunti su come migliorare, perchè ancora non ci siamo:
- Prima di tutto, credo (spero) che il tuo intendo sia di creerare degli sketch di comicità, per cui modificherei la descrizione della tua storia, perchè qui di romantico e fantasy non vi è traccia.
- I dialoghi non si scrivono con il "Kag:", scrivi una frase e commentala, ad esempio "Siamo arrivati mia bella donzella!"disse Sesshomaru sorridendo alla giovane. Pensa ai libri che leggi per ispirarti al modo corretto di scrivere.
- La Beta, se esiste, non ha fatto esattamente un buon lavoro, è ancora pieno zeppo di errori di battitura. Ti consiglio di rivederla anche tu prima di pubblicarla, Word in rosso sottolinea le parole scritte in maniera errata e già questo aiuta a rilevare gli errori.

Poi una domanda che mi sorge spontanea: se sei straniera, perchè pubblichi in italiano e non nella tua lingua? Mah..

Metto una critica neutra a fronte di quanto scritto sopra. L'intento della tua storia ancora non mi è chiaro, e questo lo ripeto, perchè non vedo una trama, non trovo un senso in queste nuove 10 righe... un esempio è il metterci un hotel nell'era Sengoku dove le case erano di paglia e legno; o addirittura dover far fare sesso a Kagome con Jaken.... Se stai scrivendo una storia comica, che porta le situazioni verso il grottesco allora stai facendo un ottimo lavoro, ma se punti ad altro non ci siamo.
Ho notato inoltre, in chiusura, la tua affermazione "Anche se ho riscevuto solo critiche... erano comunque tante recensioni e tante visualizzazioni quindi non mi abbatto!", il fatto che tu abbia ricevuto visualizzazioni non vuol dire che la storia piaccia... dovresti invece dar peso alle recensioni e cercare di migliorare. Questo non è un luogo per mettersi in mostra, ma per esprimere una passione comune, ovvero la scrittura.

Rimango sul neutro, per questa volta.
Manuela
(Recensione modificata il 02/10/2016 - 10:27 pm)