Doppio legame
di Raflesia Harlock

26/11/16, ore 13:02

Finalmente Maya si è data una svegliata . Speriamo che Masumi la segua presto...Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo , in cui immagino (visto che trattasi del penultimo capitolo ) che il bradipo si decida a darsi una mossa e a prendere la sua vita nelle sue mani . Bravissima ! Continua così (se poi decidessi di allungare il brodo e aggiungere qualche capitolo io non piango di certo 😆)

21/11/16, ore 14:35

E brava Maya!! Così si fa!!
Un bel 2 di picche era quello che ci voleva... proprio quando lui si era finalmente deciso a confessarle quello che sente... agire prima, no, eh??
Che zuccone!! E il teatro pieno di rose per farsi perdonare...
o per probabile disperazione, convinto com'è di averla persa.
Maya giustamente, è decisa a porre fine a tutta la pantomima, come non capirla? Sarà lei, alla fine quella più coraggiosa con quella rosa in mano...
non vedo l'ora che ci sia questo svelamento tanto atteso, e credo proprio che assisteremo alla classica scena madre.
Bravissima, attendo il seguito con ansia.

21/11/16, ore 08:48

Maya ha ragione a volere prendere in mano le cose, la situazione sta diventando insostenibile! La doppia faccia di lui sconvolge tutti e due!

21/11/16, ore 06:17

noooo....ci lasci sul più bello. Una Maya decisa e un Masumi sempre più indeciso. Spero che nei prossimi (spero con tutto il cuore che non dobbiamo tanto) capitoli li farai dichiarare. Grazie ancora

21/11/16, ore 02:02

E però.....così non si fa. Mollarci sul più bello è da sadici.
Sono quasi le due di notte e io devo cercare di addormentarmi pensando al possibile continuo.

Veniamo a noi.
Certo che questi due in quanto a tempismo sono assurdi.
Lui vuole finalmente confessarle di amarla e lei non si presenta.
Mamma mia che ansia....
Però credo che nel prossimo episodio qualcuno riceverà una bella sorpresa Scarlata e allora nel bene o nel male i giochi saranno fatti.
Bel capitolo ...aspetterò con ansia il prossimo.

21/11/16, ore 00:41

Ciao.... Maya decisa mi piace davvero.... Hai ancora molti capitoli o pensi di finirla presto? Mi appassiona molto , complimenti

17/11/16, ore 19:27

mi piace tanto la tua ff. Masumi  e Maya sono due cechi che non vogliono riacquistare la vista... complimenti attendo il seguito

12/11/16, ore 06:29

interessante la tua fiction...aspetto con ansia il seguito...posta presto...

10/11/16, ore 13:31

Bradipi sono bradipi non c'è dubbio. Devo ammettere che mi aspettavo qualcosa di più forte, invece stai centellinando le reazioni, forse a preludio della deflagrazione finale col botto.
Sì, stanno diventando insopportabili, soprattutto lui, la sua cecità è qualcosa d'imbarazzante; fa e dice delle cose che rasentano la stupidità.
Tu dici che siamo al limite della schizofrenia... a voler essere ironici, la vicinanza con Shiori, ha contagiato anche lui!!
Serve un poderoso bagno nella realtà rivelata, per entrambi, ma soprattutto per lui, che mai in nessuna ff credo di averlo trovato tanto irritabile.
Maya almeno inizia a rendersi conto che tutta la situazione non ha senso, forse almeno lei inizia a rinsavire? Sarebbe ora, e da qualcuno deve partire la svolta decisiva, e non può essere che Maya, perché se aspettiamo lui, la Miuchi fa in tempo a finire il manga.
Attendo il prossimo aggiornamento con ansia.

10/11/16, ore 13:05

E quando penso che   finalmente stiamo uscendo dal baratro, tu puntualmente ci ributti dentro, anche se per fortuna, non siamo arrivati sul fondo.

La voglia che ho di prenderli a schiaffi a questi due è incredibile. Lui la sta solo preparando per colui che verrà...... Ma ci sei o ci fai? E questo tira e molla è davvero sfiancante.

Non  credo manchi molto però alla resa dei conti e il disvelamento del doppio ruolo di Masumi è la chiave.Sarebbe proprio meglio , se lui venisse a sapere che Maya è già a conoscenza dell'identità dell'ammiratore e che quindi l'amore dichiarato è in realtà per lui.

Ti aspetto con il prossimo capitolo

a presto

10/11/16, ore 12:08

si stanno incartando in un modo assurdo! ti prego fai sciogliere tutti questi nodi..
scrivi davvero bene, ma questi due non li sopporto più così, soprattutto Masumi

10/11/16, ore 00:03

Ciao.... Ti devo rimproverare : Perché ci pianti sempre sul più bello ?????,😊 cn impazienza aspetterò la prossima ....un abbraccio

09/11/16, ore 23:37

Masumi ha ragione: la rivelazione adesso sarebbe soltanto controproducente per entrambi; ma lui ignora che Maya non è ingenua come crede.

29/10/16, ore 22:36

Eh sì, i nodi stanno arrivando al pettine.
Prevedibile che la 'fragile bolla d'aria' dovesse rompersi prima o poi. Aspettavo di arrivare qui, eppure quanto è amara tutta questa situazione, amara, dolorosa e triste, e Maya ne sta prendendo coscienza, come è giusto che sia; la realtà le esplode davanti, facendole capire che lei non ha nulla tra le mani, apparentemente.

Masumi... argh... mi torna la voglia prepotente di prenderlo a schiaffi, il classico uomo - per me detestabile - che tiene il piede in due scarpe; sta facendo una figura meschina, ed è quello che ci perde di più, anche in termini di onestà, verso se stesso, verso Maya, e in fondo pure verso Shiori; stava iniziando davvero a mettersi comodo in questa situazione, pensando di poterla gestire ancora chissà per quanto...invece, il nostro ha fatto i conti senza l'oste!!
O meglio, conti veri e propri non li ha fatti, e la felicità appena intravista sta per scivolargli tra le mani; certe domande, avrebbe dovuto farsele molto prima... (ma se una ragazza ti fa un regalo, forse è mossa da altri sentimenti, non credi? Ma di cosa hai bisogno ancora, per capire come stanno le cose? Altro che bradipo, è proprio lento di comprendonio!!)
Ci vedo molto del comportamento assunto nella vicenda della madre di Maya, prima della sua morte, sto uomo non impara mai!!
Errare è umano, ma perseverare è diabolico!!
A questo punto, non mi sorprenderebbe se Maya non andasse più all'appuntamento... o magari, ci va solo per dare finalmente un taglio netto a tutto.
Certamente siamo arrivati a uno spartiacque; se non trovano il coraggio di parlarsi chiaro, cuore a cuore, potrebbe finire davvero male. Aspetto il seguito.
Complimenti come sempre; questa storia non è facile, ma sai gestirla benissimo.

29/10/16, ore 22:34

Giuro che ho avuto i brividi.
È proprio vero che questo Masumi è un pirla ( chiedo scusa per il francesismo) . Ma si può essere così dementi!? Un momento prima mi sta intuendo che forse i sentimenti di Maya sono qualcosa di più che mera attrazione fisica e un'istante dopo mi fa una gaffe dietro l'altra. Dire che mi sono sentita morire al posto di Maya è un eufemismo
Ci vogliono calci nel sedere a profusione davanti a tanta stupidità. Io capisco che in questo caso lui,forse, sta tentando di risolvere i disastri che ha combinato ma, è anche vero che, facendo così, ne sta creando degli altri che non so fino a che punto possano essere sistemati.
Mi sa che il nostro Masumi si sveglierà solo davanti al rischio concreto di una bella porta in faccia e, se tanto mi da tanto, quella porta sta per essere chiusa con una bella spinta.

Brava Raflesia.
Attendo il prossimo
(Recensione modificata il 29/10/2016 - 10:39 pm)