Amore impossibile.
di marthiachan

28/12/13, ore 23:33

È veramemte una magnifica storia! Complimenti , la leggo molto spesso è una storia bellissima :))))))D <3

27/03/10, ore 22:58

ciao,
tu non mi conosci ma credimi se ti dico che mi hai emozionata molto con questa stoia...
è un periodo duro questo per me, e queste belle storie d'amore riescono a scaldare il mio cuore...che è ormai freddo e arido.
Scusa lo sfogo...
gazie mille...
aury

17/05/09, ore 23:49

Eccomi qua!! Scusami assolutamente per il ritardo!!! Certo che me ne ricordavo, me ne avevi appunto parlato su msn qualche tempo fa!! Mi ha fatto proprio piacere leggerla. Cavolo, avrai pure avuto 17 anni, ma già promettevi benissimo! E' davvero bellissima, commovente, dolce ed malinconica! Stupenda! Mi è davvero piaciuta molto! Era tremendo vederli così, costretti a stare assieme senza poter "concretizzare" le cose, senza potersi lasciarsi andare... ma fortunatamente alla fine gli è stata concessa una seconda possibilità e posso essere felici finalmente!! Anche a me ha fatto pensare al film " Se solo fosse vero", ma anche a "Ghost"... fortunatamente con un finale molto diverso da quello del film ^_^ Un ottimo lavoro cara! Un bacione!!

17/05/09, ore 14:37

Accidenti Marzia, m sn quasi commossa e t giuro che è difficile che accada! sn felicissima di aver continuato a sperare!!!^^l'addio, l'incontro cn la madre e poi la fine, nel passato..perfetto! m hanno ftt una tenerezza, si sentivano tt le loro emozioni! davv brava! spero d leggere presto altre chicche del genere in qls sezione tu decida d scrivere! alla prossima, bacio!
P.s.ancora auguri alla tua amica, il nome è prpr indicato!!!!^^"

15/05/09, ore 23:29

ç__ç bhè sto piangendo come una bambina *.* complimenti è bellissima questa fine, bravissima ^.^

15/05/09, ore 10:02

Oh Marzia!!! Che finale meraviglioso!! Di solito sono sempre molto prolissa, ma questa volta non so cosa dire.. sono ancora emozionata per ciò che ho appena letto! Mi è piaciuto da morire!! Speravo finisse bene tra Ilaria e Federico, ma non riuscivo proprio ad immaginare come! Hai dato loro una nuova possibilità e l'hai fatto nel modo più dolce ed emozionante! Anche il fatto che Ilaria abbia potuto vedere sua madre.. che sia stata proprio suo madre a raccontarle l'accuduto.. beh, è stata veramente una scena ad effetto. Se quando Ilaria e Federico si erano finalmente dati un bacio d'addio mi ero commossa per l'intensità dell'emozione che stavano provando.. per l'emozione che hai descritto.. così forte e meravigliosa, ma allo stesso tempo così piena di disperazione, quando poi ho letto del loro rincontro.. mi sono letteralmente sciolta! E' stato bellissimo davvero. Avevo tifato per loro fin dall'inizio.. per questo motivo leggere che finalmente potevano avere una possibilità e potevano vivere appieno il loro amore, è stato sul serio splendido! Alla fine ogni cosa è andata come doveva. Sono veramente contenta del finale.. come di tutto il tuo racconto! Mi ha appassionato sin dalle prime righe.. ti ringrazio ancora tantissimo per avermelo segnalato! I personaggi poi sono davvero ben caratterizzati.. per ognuno si riesce perfettamente a delineare il tipo di personalità e carattere. Bravissima! Davvero un racconto splendido. Torna presto con una nuova storia.. ci conto! ^^ Un bacione! Rinrei ~

13/05/09, ore 18:51

allora è vero che lei rischiava d suicidarsi...però! cmq le ho dato ragione alla fine qndo ha dtt che Lassù sapevano benissimo che erano fatti l'uno per l'altra...ma c sarà un motivo se s sn incontr no?! uff...continuo a sperare anche se nn so prpr cs potebbe succedere, intanto pubblica presto l'ultimo, sono curiosa!!!!

12/05/09, ore 19:47

Ciao Marzia! Ti chiedo infinitamente scusa per non essere riuscita a commentare anche i capitoli precedenti! Mi spiace veramente tanto! Trovo comunque questo racconto così ben scritto che scivola via.. leggerlo viene naturale. Ogni capitolo è splendido! In ognuno di essi ho trovato un momento, una frase o anche un semplice gesto che rendesse ancora più speciale la storia.. che aiutasse a viverla ancora di più. Non posso scriverti tutto altrimenti finirei domani mattina, ma ogni precedente capitolo anche se non l'ho commentato, mi è piaciuto tantissimo e leggerlo è stato un vero piacere! Tornando a questo invece.. devo dire che non mi sarei mai aspettata quella rivelazione! Non avrei mai creduto che Federico si trovasse lì per quel motivo.. sull'attimo ci sono rimasta.. ma in effetti dopo quella scoperta tutto assume un maggior significato.. si spiegano molte cose.. si spiega ancor di più perchè sia stato scelto Federico. Per fortuna superato il litigio tutto è tornato come prima. Vederlo comunque geloso è stato bellissimo! Bello perchè è combattuto tra ciò che è meglio per lei e ciò che invece vorrebbe per lei. Il momento in cui si sono dichiarati anime gemelle l'ho trovato molto romantico anche se con un retrogusto amaro. Penso che il tuo termine "triste dolcezza" renda al meglio l'idea del capitolo e ciò che provano i protagonisti. Hanno vicino chi più desiderano e chi hanno da sempre più desiderato, ma non possono goderne. Trasmette davvero un senso di impotenza. Non so come potrà risolversi la situazione.. ma anche se è un amore impossibile.. come già ti ho scritto, tifo per loro! Spero in un loro finale insieme anche se non so come possa succedere. Bellissimo.. sono veramente ansiosa di leggere la conclusione! Un bacione! Rinrei ~

10/05/09, ore 23:42

un mese...certo ke sn prpr sfigati, nn sl lui è morto ma devono pure affezionarsi così! sarà dura! anke l'idea del ritratto, bella ma perfetta x unirli ancora..mi aspetto quasi che esplodano da un momento all'altro! cmq alla fine si sn un po' allontanati..boh forse gli farà bn ma nn so, chissà! x sapere, qnti capitoli saranno? è che sn curiosa..che c vuoi fare! ho smpr resistito male alla curiosità!!!!!!^^" scherzi a parte, ora scappo (esame a gg, ho bisogno d sonno!), bacio, a presto!

09/05/09, ore 14:13

ciao! beh certo l'attrazione c'è, nn si può negare ma c'è anche quell'alchimia che rende tutta la storia ancora più malinconica...sn perfetti insieme! poi qndo lui si dispera x essersi ucciso...mi mette tristezza che debbano lasciarsi... dai, continuo a sperare, intanto vedremo, scusa la velocità ma sn d frettissima, alla prossima!

08/05/09, ore 15:14

Bellssimoooo! Brava =)...Aggiorna presto..Baciotti =*

08/05/09, ore 14:52

Ciao..Ho letto entrambi i capitoli di questa storia meravigliosa..mi ha preso da subito..anche perchè mi ricorda molto il libro(da cui è stato tratto pure il film) "Se solo fosse vero",dove però la situazione era opposta:lei era il 'fantasma' o spirito di una ragazza che era in coma..ma non sto a dirti tutta la storia!?=P Cmq..tornando al tuo romanzo,mi piace molto come scrivi,e ho una voglia matta di sapere come finisce la storia...*_* spero che non ci metterai molto a pubblicare l'altro capitolo...=)=)

08/05/09, ore 13:39

semplicemente stupenda, sei bravissima!^^ woow ma dove sono finiti i ragazi come federico?? forse lui è veramente l'ultimo della specie!XD aggiorna presto...ancora complimentissimi!smack ^3^

08/05/09, ore 00:29

Mamma mia Marzia, ma è bellissima...prima di ttt è verissimo, sarai maturata in 9anni, certo, e magari avrai senza dubbio sistemato la storia, ma nn s può prpr nn dire che eri già molto brava, hai uno stile scorrevole e piacevole! la tua amica (a cui fcc tanti auguri!^^) ha ftt benissimo a credere in te...
passando al racconto...beh, mi ha ricordato un po' "se solo fosse vero" se conosci il genere...è un amore o perlomeno un inizio di qlcs che è ovviam particolare ma che nonost tu sappia qnto è impossibile, spinge a crederci fino in fondo e certo meglio un morto che un tipo cm carlo, qlli meglio perderli che trovarli! poi adoro cm hai caratteriz i personaggi, l'ironia dll protagonista è qlcs d vivo, qndo ha ftt il paragone cn demi moore mi sn messa a ridere!^^ e lui è molto dolce, mi è piac qndo l'ha abbracciata, molto...beh che dr, prima d ttt va nei preferiti poi farò davv d ttt x seguirla xkè è bellissima davvero, alla prossima!

07/05/09, ore 21:59

Ciao Marzia!! Ma lo sai che ho trovato davvero delizioso questo inizio?? Mi è piaciuto tantissimo! Ormai mi sono già appassionata alle vicende di Ilaria e Federico! Ed ovviamente.. anche se è un amore impossibile, io tifo già per loro! ^__- Non penso assolutamente che questo racconto possa essere assurdo o tanto meno infantile! Perchè mai qualcuno lo dovrebbe pensare? E' vero, il tuo stile adesso è un pò cambiato, ma è normale. Il tuo stile, come te, è maturato con gli anni.. ma credimi.. già a 17 anni scrivevi benissimo! Avessi saputo scrivere io così! Tornando al racconto, ti dico che mi piace tantissimo il fatto che sia narrato in prima persona.. risulta essere più difficile per l'autore, lo so, ma la narrazione fatta in questo modo comunica sempre un qualcosa in più.. è più diretta e si ha un maggior contatto con il, in questo caso, la protagonista. Inizialmente avrei preso Carlo e l'avrei buttato giù da un balcone!! Una persona pessima.. come si può dire quelle cose? E soprattutto con una tale facilità e disprezzo! Un uomo che non merita niente! Ero sinceramente arrabbiata e dispiaciuta per Ilaria! E non tanto per la perdita, per il fatto che se ne fosse andato, ma proprio per l'orgoglio ferito.. proprio per ciò che hai voluto sottolineare tu. Il pensare di essere stata presa in giro per un anno è una cosa tremenda.. senza contare che in situazioni del genere ci si sente ancor più degli inetti per aver fatto un errore di valutazione, per non essercene accorti. Per fortuna, in seguito, è arrivato Federico che l'ha salvata dalla sua solitudine e disperazione. Entrambi i personaggi li hai caratterizzati molto bene e Federico mi fa una dolcezza infinita. Anche la sua vita è stata estremamente difficile. Spesso le persone migliori sono quelle che soffrono di più.. però, prima o poi, arriva sempre anche il loro riscatto.. o almeno voglio pensare che sia così. Comunque, le molteplici volte in cui l'hai fatto arrossire.. beh, mi hanno fatto tenerezza.. anche perchè forse da un fantasma non lo si aspetta (che poi.. chi può dirlo?), ma mi è piaciuta molto questa tua intenzione di mantenerlo ancora così umano.. anche per la questione del poterlo toccare.. del calore che sa comunque infondere. Tra l'altro ho trovato perfetto lo stile che hai scelto per la lettura della mente.. come hai gestito quella parte.. il fatto che Federico rispondesse a ciò che Ilaria stava solo pensando. Un'ottima idea che rende benissimo e che rende le cose più intriganti. Anche proprio a livello di lettura. Ho scritto troppo, lo so, però mi è veramente piaciuto questo inizio. Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo e di vedere cosa succede. E' un amore impossibile, ma io ci voglio comunque credere! ^__- Un bacione! Rinrei ~