I wanted to say goodbye to *the Sun
di MaggieMary

18/10/16, ore 00:17

In primis, mi scuso infinitamente per il ritardo, ma ti avevo promesso una recensione ed eccola qui~
Allora, io davvero non ho parole. Avrei dovuto leggerla e recensirla il giorno in cui l'hai pubblicata e ora me ne pento amaramente, sigh...
Non so proprio da dove iniziare, volevo iniziare dalle cose negative ma ti giuro su qualsiasi cosa che, a parte qualche piccolissimo errore di battitura, davvero non ce ne sono. Non ti saprei neanche lontanamente descrivere quanto mi sia piaciuta questa one shot, sul serio, è una piccola perla. È vero, il tuo stile di scrittura è un po' cambiato, anzi, secondo me è migliorato, ma le caratteristiche base sono le stesse dei tuoi racconti e adoro questa cosa.
Io scrivo soprattutto in modo "narrativo", nel senso che mi concentro più che altro sullo sviluppo della storia e, mentre la porto avanti, sviluppo anche la caratterizzazione dei personaggi. Tu fai precisamente l'opposto: a partire dalle caratteristiche che vuoi sottolineare dei tuoi personaggi, sviluppi intorno una storia, ma diciamo che l'aspetto principale è proprio l'introspezione. Ti giuro, adoro questa cosa proprio perché io non sono capace di farla, quando ci provo finisco comunque per mettere in primo piano la trama e un po' mi dispiace...
Un'altra cosa che adoro è la tua capacità di rendere un racconto esteticamente bello. Cioè, rendi delle parole belle da vedere, è un controsenso da un certo punto di vista, ma ti assicuro che è davvero così. Una volta iniziato il primo paragrafo è impossibile staccarsi fino alla fine, il che è davvero difficile, perché spesso i racconti introspettivi risultano noiosi o senza capo né coda, mentre questa one shot ha la sua idea e si sviluppa intorno a quella creandoci intorno una trama semplice ma che mette in risalto le caratteristiche essenziali.
Non è assolutamente vero quello che hai detto nelle note, perché questa OS ha una conclusione più che sensata ed è una cosa che apprezzo un sacco, perché non mi ha lasciato l'amaro in bocca come avrebbe fatto se la storia fosse rimasta a metà, ma la trama ha una sua conclusione (bellissima anche se semplice), quindi la OS alla fine mi ha lasciata con una bellissima sensazione di serenità~
Non perdere mai questo tuo tocco fluff, ti prego... Sei una delle pochissime scrittrici su questo sito che riesce a rendere il fluff piacevole e non noioso SENZA aver bisogno di renderlo troppo sdolcinato e smieloso ; w ;

Ok, ho finito con questa recensione infinita, davvero. Non ho più niente da dire credo. AMO TUTTO, CIAO
Nati~☆