Recensioni per
Demons
di _Heide

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
22/12/18, ore 11:47
Cap. 1:

Buon giorno cara e buon sabato mattina!! Ho trovato questa tua storia, curiosando un po' in giro. Molto probabilmente, visto che è passato un po' di tempo dall'ultima volta che l'hai aggiornata, te ne sarai scordata e/o non pensi che un qualcuno possa ancora interessarsi a questa. Ma ehi, eccomi qua!! Questo prologo, anche piccolo, è riuscito nel segno, sai!? Mi piace Cas in versione psicologo e Dean un suo paziente. Chissà che cosa succederebbe se oltrepassassero quella linea che divide il rapporto dottore/paziente!?
Ciao!

Recensore Master
05/05/17, ore 00:48
Cap. 1:

Ciao! :-)

L'introduzione mi ha spinta a leggere il prologo spinta dalla curiosità, dall'universo alternativo e da un Castiel psicologo, che ancora non avevo visto in giro per il fandom :-)

Già il prologo mi spinge a porre qualche domanda su entrambi i protagonisti, ma ho visto che c'è pubblicato un altro capitolo, quindi corro a vedere se trovo delle risposte lì XD

Alla prossima :-)

Nuovo recensore
02/10/16, ore 20:41
Cap. 1:

Hey! Inizio col dire che sono veramente felice di vedere che qualcuno si è finalmente deciso a pubblicare una storia del genere. Devi sapere che sono una grande fan delle ship psiocologo/paziente, al punto che, non trovandone online, fino a qualche mese fa mi ero convinta a scriverne una del genere, sempre con come protagonisti Dean e Cas. Ovviamente la cosa non è andata in porto, perché a differenza tua io non me la cavo molto bene con le parole. In ogni caso, davvero, sono molto felice di leggere questo primo capitolo, perché la caratterizzazionde dei personaggi, lo stile di scrittura e le parole usate mi ricordano molto tutto ciò che avrei voluto scrivere e che alla fine però non è stato scritto. Non da me, almeno. Quindi ti ringrazio molto, perché una storia del genere è proprio ciò che ho aspettato per mesi! Punto due: hai mai visto la serie tv In Treatment? Perché il modo in cui hai descritto Dean in questa storia mi ricorda molto il personaggio di Jesse D'Amato, appunto, membro della serie (e mio personaggio preferito di sempre). Quindi sono molto felice di trovare varie somiglianze fra i due personaggi. Nel caso contrario in cui invece non avessi mai visto la serie, beh, te la consiglio vivamente. Punto tre: il tuo stile di scrittura mi piace veramente tanto! È molto scorrevole, pur non dando alla storia quel tono da fanfiction-leggera-che-alla-fine-non-vale-niente. Quindi veramente complimenti, perché sono sicura che se continui così la storia si rivelerà davvero qualcosa che vale. Aspetto con ansia il prossimo capitolo <3

Recensore Master
01/10/16, ore 19:50
Cap. 1:

Ciao!
Il primo capitolo di questa storia è stato breve, vero, ma sufficiente a richiamare la mia attenzione. Castiel nei panni di psicologo e Dean in quello di paziente è una storyline davvero interessante e sono davvero curiosa di sapere a cosa porterà tutto questo e quali linee seguirà la storia.
Il tuo modo di scrivere mi piace molto, è fluido, scorrevole alla vista, pur non mancando di deliziare il lettore con dettagli importanti per farlo immedesimare in quello che sta leggendo. E questa è una cosa che apprezzo molto in una storia.
Questo prologo ci offre dei dettagli significativi che ci aiutano a delineare un po' quelle che saranno le caratteristiche dei due protagonisti. Dean è pieno di rabbia, di emozioni forti che gli assordano la mente. Non sappiamo perché sia costretto a vedere uno psicologo, ma lui ha parlato di "loro", il che potrebbe in effetti essere riferito a tutti e a nessuno (una famiglia, i datori di lavoro, quelli della scuola, anche perché non sappiamo che età abbia). Sappiamo che pratica wrestling, ma anche qui non si può ancora dedurre se per hobby sportivo o, perché no, per professione. L'unica cosa certa, e che si è ampiamente compresa, è che Dean ha qualcosa dentro, qualcosa di cui non vuole parlare, non ad uno sconosciuto almeno, qualcosa che lo ha reso distrutto emotivamente. E la mia curiosità a riguardo è notevole.
Castiel sembra essere una persona pacata, molto empatica, capace di sintonizzarsi sui bisogni della persona che ha di fronte. Il fatto che non insista in modo particolare sulle domande, che lasci all'altro la libertà di parlare dell'argomento che preferisce, che condivida con lui il silenzio, sono tutti atteggiamenti di una persona capace di muoversi tra i cocci aguzzi degli animi altrui. Il che mi porta a pensare che tutto questo possa essere frutto di un'esperienza personale. E il fatto che, nonostante abbia mantenuto il controllo sia prima che dopo l'interruzione della seduta, Dean ha saputo riconoscere i segni e si sia visto riflesso nell'altro, mi porta maggiormente a protendere più per questa ipotesi.
Questa storia mi piace molto, ha delle enormi potenzialità e sono ben felice di averla adocchiata e messa tra le seguite.
Al prossimo aggiornamento!
Sara

Recensore Veterano
29/09/16, ore 20:19
Cap. 1:

Ciao!

Vedo con piacere che è la tua prima fic nel mondo destiel, benvenuta tra noi ^^
Questa cosa di Cas psicologo mi ha attirata, e adesso che ho letto il prologo sono proprio curiosa di scoprire cosa hai in serbo per noi lettrici accanite di destiel :3
Perché Dean è lì in quello studio, perché ha cambiato psicologo e altro della sua vita, e soprattutto sono curiosa di sapere cosa nasconde il bel psicologo dagli occhi blu, visto che ha visibilmente pianto. Comunque ho la vaga impressione che finiranno per psicanalizzarsi a vicenda xD
Il dialogo iniziale mi desta sospetti... è una specie di fine/mezzo/BOHDIMMIQUALCOSA.

VABBE'.
So che non è molto come recensione, ma non ho ancora molto materiale per farne una decente (non è vero, non le so fare le recensioni).
Per cui, ti ho inserita nelle seguite e spero di leggere al più presto il primo capitolo.
Ah, e c'è un errore di battitura tra le prime righe che va corretto.

Detto questo, tolgo il disturbo!
Alla prossima,
Julsss