Dear Watson,
di Machi16

03/10/16, ore 22:21

Ad una prima lettura, salta agli occhi l’accuratezza stilistica con cui hai costruito la tua ff e cioè la preparazione minuziosa dell’atmosfera e dell’ambiente in cui collocare le vicende. Bene hai ricreato il clima piovoso di Londra e il suo indifferente ed anonimo fluire di passanti, ognuno con le loro storie e le loro angosce. Poi, hai come avvicinato la lente d’ingrandimento a Baker Street e ad una figura, ormai familiare, che sembra interessato a ciò che succede fuori dalla finestra ma che, in realtà, sta guardando dentro se stesso. È Sh che, infatti, sta cercando di trovare una via d’uscita dalla situazione, per lui caotica, in cui l’hanno portato sentimenti ed emozioni, cose assolutamente nuove ed infide per lui.

30/09/16, ore 11:22

Ciao, trovare una storia che dichiara di essere introspettiva fin dal primo capitolo, non può che attirare le mie attenzioni fin da subito. Il prologo è davvero breve, ma introduce già diverse tematiche interessanti che vengono riprese da The Abominable Bride e che riguardano il trincerarsi di Sherlock in se stesso, il rifiutarsi di accettare di provare dei sentimenti... tutte cose che di quello special ho adorato perché contribuiscono nella creazione di un personaggio, Holmes, che diventa via via sempre più profondo. E io sono davvero curiosa di capire come svilupperai la sua introspezione e che tipo di viaggio gli farai fare.

Ho solo un appunto, secondo me ci sono dei problemi con la formattazione. Le spaziature in particolare (ogni tanto ce ne sono in più) e non me lo spiegavo, ma poi ho notato che hai pubblicato anche su wattpad e allora ho capito. Se hai fatto copia/incolla nell'editor di efp direttamente dalla pagina di wattpad e non dal tuo foglio word/nvu/whatever, allora è quello il problema. So che quel sito ha una formattazione strana e che crea dei problemi.

Intanto la metto fra le seguite.
Koa