Ci vediamo in finale, allora.
di pandafiore

22/11/16, ore 13:51

Oddio!!!!!
Possibile che tu sia in grado di farmi shippare qualsiasi cosahhhh?!! Te amo.
Che che... che poi cioè... io sono senza parole ahahha
Mi piace molto il patto tra Kat e Cato, ci sta per i loro personaggi, li rende IC, e mi piacciono anche i ragionamenti finali di Kat, che se non uccide Cato, non salva nessuno dei due.
Poi questa parte, scusa:
"Esalai un sospiro di sollievo, senza sapere - ingenuamente - cosa mi aspettasse. Avevo ucciso Cato, e lui sarebbe riapparso in ogni mio incubo, assieme a tutte le altre mie vittime.
Avevo sfidato involontariamente Snow, e lui non sarebbe apparso nei miei incubi. No. Lui sarebbe stato il mio incubo."
No perchè sto bene, eh. Ovviamente. No, non sto allagando casa. No.
Bravissima, come sempre.
Sempre tua
Luna

01/10/16, ore 14:59

Oddio non ce la posso fare.
usjusiqojanwnsoo.
Ok Bianca, calmati.
No, ma quanto è bella sta storia?
Lo ammetto, l'ho letta due volte.
La prima l'ho amata, anche se è stato davvero strano vedere Katniss e Cato così...non saprei, non riesco tanto a shipparli.
Poi la seconda volta ho immaginato Clove, almeno nella prima parte, al posto di Katniss...e beh, da brava Clato shipper qual sono sto ancora fangirlando.
Ma la storia è davvero bellissima, mi ha fatto davvero emozionare.
Bravissima zollettah mia!
Un bacione, alla prossima,
Bianca

30/09/16, ore 23:58

Dio mio, Dio mio, Dio mio!
Sto piangendo di gioia ed ho un sorriso che va da orecchio ad orecchio da circa mezz'ora grazie a questa meravigliosa OS.
Credo che mi convenga andare per punti, altrimenti rischio veramente di lasciare una recensione pietosa, e questo splendore si merita qualcosa di più articolato.
Grammatica e stile: Semplicemente perfetto! Non ho riscontrato nemmeno un errore di battitura, ed il tempo verbale è sempre quello, non come in certe fanfiction in cui gli autori passano dal presente all'imperfetto al futuro prossimo in mezza riga. Lo stile è fluido e scorrevole, di quelli che riescono a catturare il lettore dall'inizio alla fine ed a conquistarlo, facendogli distogliere a fatica gli occhi dallo schermo.
Caratterizzazione dei personaggi: Cato e Katniss sono di un IC da far spavento (ovviamente nel senso più positivo del termine XD)! Il fatto che lei voglia chiarire ogni dubbio che ha sul tenebroso ragazzo del Distretto 2 è molto plausibile, ed ho trovato a dir poco perfetta la reazione che ha avuto lui nel trovarsela davanti. Il dialogo che hanno affrontato, poi, rispecchia pienamente i caratteri di entrambi.
Contenuti: La OS è stupefacente sotto questo punto di vista. La situazione in cui li hai messi è a dir poco perfetta, e non può fare a meno di incuriosire il lettore. Le domande di Katniss centrano subito il punto della questione, e le risposte che le fornisce Cato sono perfettamente compatibili col suo essere. La scena erotica non è affatto forzata, anzi, è apparsa come una conseguenza naturale delle loro parole. Si sono fermati in tempo, poiché è notorio che Katniss sia una ragazza pura e che si imbarazzi anche solo a sentirli nominare, certi argomenti. Ho trovato divertente lo scambio di battute che avviene dopo ed estremamente dolce la richiesta di Cato. Il loro risveglio la mattina seguente li porta a rendersi conto che si dovranno separare per sempre, e questo mi ha spezzato il cuore. La parte finale è a dir poco straziante, poiché sei stata in grado di mostrare una Katniss combattuta tra i suoi sentimenti e ciò che riteneva fosse giusto fare. Sei stata magistrale!
Gradimento personale: La ritengo una delle fanfiction migliori che mi sia mai capitato di leggere non solo sul fandom di Hunger Games, ma su EFP in generale, per tutti i motivi spiegati in precedenza: è appassionante, scritta divinamente e plausibile, così tanto che mi chiedo se le cose non siano andate veramente così. XP
Oh, e grazie, grazie, grazie per la dedica finale! Sul serio, mi sono commossa! Sei la persona più dolce che conosca! Je t'adore à la folie! ;*
A presto! *-* Baci, Jacki.

30/09/16, ore 15:39

Carina questa One shot, ormai tra Today e ff varie Cato e Katniss ne combinano di tutti i colori XD
Ho apprezzato questa storia per l'ambientazione, poche ore prima dell'arena due ragazzi "opposti" ( geograficamente parlando, lui dal 2, lei dal 12) si incontrano e si dichiarano, davvero interessante!
Spero di leggere altre One shot così ^^
Game_Master